• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 37
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale

Elettrodomestici e altri guai...

Ciao a tutti...

A Natale mio fratello ha regalato "alla casa" un microonde che ha messo in crisi tutti....

.... è bello, è grande, con quelle funzioni sconosciute a chi non ha mai usato un microonde ... ha richiesto (il forno) un riarrangiamento della disposizione della cucina, spostare il tavolo, cambiare posto al tostapane, e siamo solo arrivati ad una posizione temporanea ... dobbiamo comprare un mobile extra, per piazzarcelo...

Ora, sono sicura che non sono l'unica imbranatissima che non riesce che a scaldare una tazza di acqua per fare il tè, con un gigante simile... so che avete la voglia matta di condividere le vostre esperienze...

Ho pensato a questo Thread, dove raccontarci disavventure casalinghe e magari scambiarci consigli sull'uso di questi marchingegni...

Qualcuno sa come posso cominciare a prendere confidenza con quello sconosciuto che occupa la cucina da Natale?

Ale
    Alessandra -------<---<---@

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Qualcuno sa come posso cominciare a prendere confidenza con quello sconosciuto che occupa la cucina da Natale?

ti consiglierei il libretto di istruzioni..ma conoscendo il linguaggio criptico con cui sono scritti di solito....
    io proprio per evitare qualunque danno vista la mia naturale idiozia per qualunque cosa abbia piu' di un tasto , evito accuratamente ogni elettrodomestico non necessario (tipo microonde, lavastoviglie ecc ecc).....
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    il forno a microonde è l'unico elettrodomestico che riesca a farmi impazzire...però sperimento...

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...
    aaaah il microonde....bhè...una volta....povera ingenua....pensai bene che avrei potuto far sciogliere la cioccolata fondente in codesto forno per evitare il bagno maria.....risultato???Non so se è stato a causa di questa brillantissima idea....ma si fuse tutto....cominciò ad uscire fumo da tutte le parti,puzzoleeeenteeeeee!!in pratica ho reso il microonde inutilizzabile..... .......ma ora diciamo che ci ho fatto la pace!!Infatti lo uso solo per scaldare acqua per il thè,e latte e caffè al mattino...per il resto...stop!!

Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio.
    Quello che non ci aspettiamo,invece...
    ...è quello che cambia la nostra vita

*il mio blog*

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Re: Elettrodomestici e altri guai...

Originariamente postato da Ale_è_Ale
    Vista e considerata la mia esperienza nel campo io comincerei col dargli un nome

io ho fatto le patatine fritte, quelle surgelate, pappappero...... sono venute buone!!! pappappero........ ho la cucina che sa di friggitoria, puzzo di olio esausto ... pap-pap-e-ro

Ale

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

comunque, io NON SO COME DIAVOLO FUNZIONI la lavatrice....

per fortuna c'è mammà, che fa lei... ma io non riesco proprio a capire l'organizzazione dei programmi, non so capire se sono a pieno carico..............................

Ale

Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    pure le patatine fritte fa?????e come si fannoooo????

*il mio blog*

Originariamente postato da *VeReNa7*
    pure le patatine fritte fa?????e come si fannoooo????
    boh, fa tutto lui... l'ho chiamato Alfredo, detto Al

comunque, ho scoperto appunto la funzione "Crisp", c'è una padellina bassa apposta, piazzi il surgelato, imposti il peso, metti il sale (per le patate) e poi fai click, Al capisce quanto ci vuole per quel tipo di cibo a quel peso... 14 minuti e 3 secondi per 400 grammi di patate

Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    però.....intelligente il tuo Al........il mio ha il QI un po' più basso!!!

*il mio blog*

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    bello!!!
    io sono patita di elettrodomestici.... fosse per me avrei tutto!!
    io vivo da sola e anche io ho un microonde megagalattico e poi ho il bollitore.... che e' fantastico!! specialmente per una patita di the e tisane come me.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Penelope*
    Ospite non registrato
    Io adoro tritatutto e frullatori

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Piacere, specializzata in lavatrici e lavastoviglie
    Con la lavatrice è stata una battaglia dura ma alla fine ho vinto io
    La lavastoviglie è mooolto più semplice a confronto.
    Sto scoprendo pian pianino tutte le varie funzioni del forno ma solo perchè mia mamma in questo periodo si sta dando alla preparazione sfrenata di torte
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Partecipante Super Esperto L'avatar di m3logr4no
    io senza il mio fidatissimo microonde nn saprei cosa mangiare!!!
    la funzione che uso di + è quella x lo scongelamento, infatti io di solito decido solo verso l'ora di cena che ho proprio voglia di una bistecca surgelata imprigionata in un enorme blocco di 10-15 bistecche! e allora via di scongelamento!!!

poi beh scaldo acqua x il thè, senza usare pentolini vari, direttamente nella tazza...

e poi...mmm...vediamo...verdure e secondi li butto dentro e in pochi minuti sn pronti
    e poi ci sn i primi già pronti, tipo quelli in busta surgelati che al microonde vengono benissimo!!!

e poi che dire del fatto che i cibi dal frigo vanno direttamente nel micro e in pochi minuti sn fumanti???

insomma cm avrete capito io senza microonde morirei di fame!!!

per prima cosa, fatemi dire che sono contentissima questo thread sta avendo un bel successo

Io però ho un dubbio... in casa mia vige la cucina tradizionale, quindi non so, alla fine, quanto verrà usato questo microonde, a parte l'acqua per il tè...

Però ho anche sentito tanti che la pensavano come me, e che ora non sanno stare senza...

io della lavastoviglie so usare solo una funzione...
    In cambio, adoro i tostapane, e anche i frullatori/mixer, che fanno tutto, anche la frolla per le torte...
    e anche le macchine per il caffè, però ho solo la moka elettrica, quella che si programma e tiene caldo il caffè... ma non è la macchinetta tipo bar, per capirci, con quelle mi farei male con il vapore...........

Ale

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy