• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 52

Discussione: pnl

Neofita

pnl

salve a tutti.lo dico subitooo non sono una psicologa!!
    sono un formatore ed un'esperta della didattica.
    vorrei frequentare a roma un corso / master in pnl. qualcuno mi sa dare informazioni?grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    in che senso esperta della didattica?

Neofita
    nel senso che insegno italiano come lingua seconda agli stranieri.Ho lavorato in cina, polonia e ora in belgio.

Partecipante Esperto

Corsi PNL a RM

Fedefede,

se spieghi meglio qual'è l'uso che ne vuoi fare (l'obiettivo)...forse Ti posso dare qualche suggerimento.
    Intanto...già potrebbe essere utile per la "didattica", ma anche per gestire le "strategie di apprendimento" dei singoli e dell'aula.

Ciao,
    psi_net

Neofita

pnl a roma

infatti sarebbe proprio per utilizzare qs tecniche all'interno dei processi di apprendimento, come doente di italiano o ome formatore aziendale. Vorrei che mi segnalassi un istituto serio! di cialtroni ce ne sono tanti in giro...
    grazie

Partecipante Esperto

PNL x insegnare ad apprendere e altro

Fede,

intanto x distinguere tra PNL di "qualche" cialtrone e quella dei Professionisti (RealNLP= quella vera, quella del Modellamento), visita il nostro sito, cliccando più sotto "www".
    Poi, c'è differenza tra l'insegnamento "tout court" e la formazione aziendale per quest'ultima sono ancora più adatte metodologie più recenti.

Sto pensando ad alcuni testi specifici, ma per leggerli devi avere almeno una preparazione "di base" in PNL.

Ti scrivo in pvt.

Ciao e a presto,
    psi_net

Neofita
    grazie4 e aspetto illuminazioni nella gingla dei corsi.
    ciao
    fede

trippy82
    Ospite non registrato
    Ciao!anche io mi sto interessando un po' di Pnl..ma non ho nulla riguardo l'apprendimento/insegnamento...mi dareste qualche consiglio sui testi?
    grazie!

Partecipante Esperto

PNL Insegnamento/Apprendimento

OK Ragazze,

la PNL da parecchi anni è applicata anche nell'Insegnamento/Apprendimento.
    Sul secondo versante esistono anche testi in Italiano, ma è necessaria una preparazione almeno "di base"/intermedia in PNL.

Altrimenti, anche x chi è laureato in Psicologia, la PNL apre al rischio di diventare un "gioco di società"...la banalizzazione della PNL che ben conosciamo.
    Riducendo, poi, la Neurolinguistica ai "Sistemi Rappresentazionali" e al "Rispecchiamento"...questo nella maggior parte dei Corsi brevi e brevissimi è ciò che viene insegnato in aula.

Quello che, invece, ho intrapereso insieme anche ad altri Trainer (certificati da Richard Bandler) è un'altra strada: quella in cui Richard ha cominciato dal Modellamento e chi vuole apprendere la "vera" PNL al Modellamento deve tornare x cominciare da lì.
    Il Modellamento PNL lo riassumerei in un apprendimento fatto di Tecniche, Criteri e Valori. Senza questi non c'è la "PNL del Processo", che lavora su "tutto" il Processo, ma solo un esercizio tecnico di ripetizione di "frammenti" di PNL.

Per questo è un'ottima metodologia anche x Insegnare e x "Insegnare ad apprendere".

Vi scrivo in pvt o potete anche scrivermi Voi.

Ciao,
    psi_net

Aggiungo che ho oggi è molto difficile orientarsi nella giungla delle società che propongono PNL... Ce ne sono tante e poche riescono a rispettare gli standard qualitativi ideali.

Per questo motivo sta nascendo un'associazione culturale no profit che ha l'obiettivo di fare pratica di PNL attraverso i laboratori gratuiti, condividere le tecniche e le applicazioni della PNL.

Chiunque volesse saperne di più troverà indicazioni su bibliografia, società di formazione e formatori, argomenti ed applicazioni varie.
    DANI

Neofita

grazie

danilo ma dove posso trovare informazioni ?hai indicazioni e dritte su qs associazione no profit?

vai su www.pnlpratica.com
    vai nel calendario e registrati nel forum per saperne di più!
    Troverai anche feedback su corsi e scuole di formazione.

a presto

Danilo
    DANI

Partecipante Affezionato L'avatar di ariel81
    Ciao,
    qualcuno di voi conosce o ha frequentato corsi di pnl alla IKOS di Bari?

Citazione Originalmente inviato da ariel81 Visualizza messaggio
    Ciao,
    qualcuno di voi conosce o ha frequentato corsi di pnl alla IKOS di Bari?
    Non personalmente, ma condivido diverse informazioni interessanti da chi ne ha frequentato i corsi. Cosa ti interessa sapere di preciso?
    DANI

Partecipante Affezionato L'avatar di ariel81
    Citazione Originalmente inviato da danilo73 Visualizza messaggio
    Non personalmente, ma condivido diverse informazioni interessanti da chi ne ha frequentato i corsi. Cosa ti interessa sapere di preciso?
    Vorrei sapere se la scuola è valida e qualcosa riguardo il percorso Technician, dato che vorrei acquisire informazioni sulla pnl.

Ho dato un'occhiata anche ai corsi organizzati dalla NLP Italy, mi sembrano interessanti, vorrei partecipare al corso PNL pratica che si terrà a Roma il 27 gennaio.

Quale delle due scuole è più valida?

Grazie

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy