• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26

Discussione: e noi del salento?

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella

e noi del salento?

sarei curiosa di sapere com'è la situazione in salento, se qualcuno lavora, se c'è richiesta da parte delle cooperative progetti: io ho lasciato BRINDISI 8 ANNI FA per studiare a Pd, ma trovare lavoro nel nord-est è dura per la concentrazione di psicologi molto alta [COLOR=deeppink]rosa[/COLO
    nn so se tornerei ma cè na desolazione qui oltre alla nebbia

Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    ciao polpettella!
    purtroppo non posso risp alla tua curiosità perchè ancora non sono nemmeno laureata..volevo farti solo un saluto, da brava salentina!

ciao ma dove studi e di dove sei?hai intenzione di lavorare giu?

Partecipante L'avatar di g.sissi
    ciao,io ho studiato a padova ma poi sono tornata in puglia...anche qui la situazione è critica,sono laureata da un anno ma non sono riuscita a fare nulla,tanti i curriculum inviati e mai alcuna risposta...quindi anche al nord la situazione è la stessa?
    nonostante tutto...sono fiduciosa!ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di marianna5
    io sono siciliana ma il mio ragazzo è salentino.... vi volevo fare solo un saluto e dirvi che voi salentini siete FANTASTICI!!!!!

lo so che lo siamo modestamente è una terra bellissima che viene considerata troppo poco! io amo cq molto la sicilia spece le isole eolie dove mi piacerebbe andare a vivere quando andrò in pensione! ma visto i tempi chi sa quando

anche voi a spiaggae non scherzate di certo.....
    certo che ti mancherà tanto "lu sule e lu mare ti lu salentu" (spero di no aver fatto troppi errori...)

lu sule lu mare lu vientu, la pizzica, le frise, le pettule, il calore della gente! sicuramente mi mancano ma tornare sarebbe difficile vista la scarsa presenza di risorse e comunità! certo che la situazione in veneto è pessima se nn riesco a trovare un lavoretto, spero bene
    statte bona

in bocca al lupo... spero che il tuo sacrificio sia ripagato anche perchè credo che questo dilemma se restare al sud o spostarsi al nord interessi tutti noi meridionali, purtroppo. sembra quasi che non sia cambiato granchè rispetto ai tempi dei nostri nonni e dei nostri genitori. W L'ITALIA!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    nun ci crisciuuuuuuuuuuuuuu

un 3d di salentini..ci vado a nozze...
    aspettate che arrivi anche il loco e poi siamo nei guai

io sono di origini salentine ma vivo amodena e mi sono resa conto che in realtà in salento ci sono più possibilità di quante si creda.
    in effetti essendo considerata una regione "disagiata" ci osno fondi appositi dall'unione europea e spesso succede che ci siano richieste nelle scuole per progetti...
    secondo me non si trova lavoro nelle cooperative, ma se ci si mette in proprio o in due o tre si può fare molto per l anostra terra. la sensibilità è cresciuta e spesso nelle scuole sono i genitori che richiedono interventi specifici...

c'è poi tutta l'area del lavoro con i nostri anziani che sono sempre tanti e sempre più soli. In questo forse si potrebbero coinvolgere le parrocchie. La cooperativa che lavora di più al momento è ADELPHIA, sparsa un po' dappertutto, secondo me, migliorando alcune cose e portando competenze ed idee nuove, si può fare molto.

facitime sapire ccè faciti

ma tu torneresti da modena in salento a lavorare? io penso che lo farei se avessi più esperienza per portare un bel contributo, ora mi serve fare gavetta qui dove ci sn tanti esperti come tanti ignoranti, ma molte cooperative!
    ma te che fai a modena, lavori

dai salentini, fatevi sentire!certo che a sentire la situazione in generale è nera da tutte le parti! che bordello! spero che da qualche parte ci sia una possibilità che si sblocchi qualcosa

io in realtà non ho mai lavorato nè vissuto giù, perch i miei sono venuti da 30 anni a modena...
    però penso che potendo ci tonerei sì.
    Ora il problema è il lavoro del mio moroso, ma potendo io lo arei anche.
    a modena lavoro sì faccio due lavori per ora, uno in uno studio e uno in una cooperativa con adolescenti, poi vedremo se farne altri..ho anche iniziato la scuola tanto per non farmi mancare nulla...

gli altri salentini che fanno?

beata te che lavori, ma come hai fatto per farti assumere dalla cooperativa?io sto sbattendo l'ainma perchè in veneto nn vogliono gli psicologi come educatori, dammi qualche dritta! una curiosità in che scuola sei inscritta?

eh ho fatto che martellato di messaggi e mail e mi hanno preso. ho iniziato in prova ho lavorato bene e mi hanno tenuta. ho fatto anche corsi di formazione come docente presso isocm e penso abbia influito anche quello.
    faccio l'adleriana di reggio emilia.
    www.scuolapsicoterapia.it

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy