• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: aprire un baby parking

martinab
    Ospite non registrato

aprire un baby parking

Sapete come si fa per aprire un baby parking?

Partecipante Esperto
    Scusa Martina, cosa è?

Partecipante Esperto L'avatar di babajaga
    ciao, io vorrei aprire un baby parking in Toscana e proprio in questi gg. ho avuto un incontro c/o le pari opportunità per sapere come cominciare.....come ti puoi immaginare ci sono un sacco di leggi e leggine.....ma anche dei bei finanziamenti da parte di sviluppo italia, collegati al loro sito....in più i sono delle aziende in franchising che potrebbero aiutare la tua "impresa", sono molto carine e coinvolgenti, ma il loro prezzo, anche per entrare non è per tutti i portafogli.....

Partecipante Assiduo L'avatar di noemi2004
    Scusa babajaga di dove sei di preciso? Ciao Ciao
    Rachele Agostini

martinab
    Ospite non registrato
    Ciao raga io abito tra Firenze e Pisa, voi dove avevate intenzione di aprirlo? Io per ora mi sto guardando intorno per individuare le zone che hanno più necessità di queste strutture. Voi sareste disposte per intraprendere un'attività con altre persone?

Ciao io sarei disposta a lavorare insieme ad altre persone ed è quello che su più fronti sto cercando di fare. Tu martinab di dove sei?
    Rachele Agostini

crudelia101
    Ospite non registrato
    ciao, se siete nella zona tra firenze, prato, lucca, livorno, anch'io sarei interessata. sono di pisa e da tempo cerco un'oppurtunità del genere. vorrei saperne di più se vi va bene...a presto

Ciao crudelia 101 io sono di Pistoia...che ne pensi? Se ti interessa mandami anche un pm
    Rachele Agostini

martinab
    Ospite non registrato
    Ciao Crudelia 101 ti sei già informata su come muoverti e soprattutto quanto denaro si deve investire per avviare un'attività del genere?

bebel1979
    Ospite non registrato
    Ciao Bimbe io sono di San Miniato e la vostra idea mi piace ma devo dirvi la mia:
    Il Baby parking è barbaro per alcune età....................
    Io lavoro in un nido privato dove spesso si usano modalità tipiche di un parcheggio e vi garantisco che quando torno a casa ho il cuore a pezzi..
    Per altre età non ho esperienze durature ma penso sia un'tottima idea..

martinab
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da bebel1979
    Ciao Bimbe io sono di San Miniato e la vostra idea mi piace ma devo dirvi la mia:
    Il Baby parking è barbaro per alcune età....................
    Io lavoro in un nido privato dove spesso si usano modalità tipiche di un parcheggio e vi garantisco che quando torno a casa ho il cuore a pezzi..
    Per altre età non ho esperienze durature ma penso sia un'tottima idea..

Ciao il nido dove lavori te è un nido convenzionato col comune?
    Mi hanno detto che se apro un nido invece di un qualsiasi centro per l'infanzia posso farlo accreditare dal comune. Quante siete a lavorare? La titolare o le titolari riescono a gestirlo e al contempo seguire i bimbi? Se ti va di descriverci un pò come avviene la gestione di un nido te ne sarei grata.....

bebel1979
    Ospite non registrato
    Io non sono molto informata sulla gestione finanziaria e legale..
    So che il rapporto educatore sogetti in un nido dovrebbe essere 1 a 7, noi siamo 2 per 20.............................................

Cmq la giornata è scandita dalle routine, cioè il cambio, la nanna e il mangiare. questi aspetti oltre la programmazione pedagogica differenziano il nido da un centro gioco o da un qualsiasi altro centro per l'infanzia quindi anche da un baby parking..

Lavorare in un nido è bellissimo ma credo che sia diverso da come molti se lo aspettano e penso sia importante essere affiancati da educatori VERI oltre che da psicologi in attesa di lavoro..
    lo dico per esperienza personale, non voglio smontare nessuno.. Forse creare una cooperativa o associazione che includa più professionalità sarebbe l'ideale.

Partecipante Affezionato L'avatar di dani.max

Riferimento: aprire un baby parking

Ciao a tutte!
    Dato che questo post è un pò vecchiotto, volevo sapere se c'erano delle novità, se qualcuno durante questo periodo ha aperto qualche baby parking e quindi può dare qualche informazione in più!
    Anch'io vorrei avviare questa attività in Friuli e sto cercando qualche informazione!
    Grazie mille!!!
    "Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte" Kahlil Gibran

Partecipante

Ragazze perché a me continuano a dire che una psicologa non può assolutamente aprire un nido? Mia sorella sta studiando per diventare educatrice e insieme avevamo provato ad aprire qualcosa del genere ma le beghe legali sono infinite e alla fine stavamo pensando di aprire una Tagesmutter (dal momento che lei è già mamma). Ma anche qui dal comune mi dicono che solo le educatrici con tanto di laurea possono farlo.
    Qualcuno ne sa più di me?
    Grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di fry

Citazione Originalmente inviato da memolpsy Visualizza messaggio
    Ragazze perché a me continuano a dire che una psicologa non può assolutamente aprire un nido? Mia sorella sta studiando per diventare educatrice e insieme avevamo provato ad aprire qualcosa del genere ma le beghe legali sono infinite e alla fine stavamo pensando di aprire una Tagesmutter (dal momento che lei è già mamma). Ma anche qui dal comune mi dicono che solo le educatrici con tanto di laurea possono farlo.
    Qualcuno ne sa più di me?
    Grazie
    Forse dipende dalla legge regionale?

Privacy Policy