• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 29 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 431
    Partecipante Figo L'avatar di Frittellina

Psicologia dei gruppi e di comunita(delle relazioni social) Meringolo

Ciao

qualcuno sa dirmi com'è l'esame della Meringolo? Intendo Psicologia dei Gruppi e di comunità.

Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di chiarapsico
    Anche a me interessava, volevo darlo come opzionale...

Partecipante Super Esperto L'avatar di MARTY719
    l'esame della meringolo..è un bell'esame...interessante....xò..è tostino.....nel senso che...nei testi ci son un sacco di esperimenti e teorie che devon essere saputi.....tutti...!non c'è da tralasciare niente...!cmq...se si studia bene.....si passa..!se lo dai come opzionale....ti deve piacere tanto la materia.....io come opzionale lo sconsigliere!le domeande d'esame richiedono una buona conoscenza deglia argomenti e sopratutto è necessario capirli bene....le cose non devo esseer imparate a memoria....serve a poco....!
    ..marty..

L'avatar di Duccio
    Esame molto interessante..., E' tutta roba di ambito sociale...Incentrato una parte sui gruppi e l'altra sulla comunita'... intesa in senso territoriale soprattutto.
    L'esame e' molto lungo e c'e' parecchie cose da ricordare e da sapere, sono una quarantina di domande aperte con qualche crocetta qua e la....
    Insomma ora farlo come opzionale lo sconsiglierei vivamente... Cmq e' un esame bello tosto...probabilmente fra i piu' difficili del corso di lavoro.... Insomma come opzionale dato l'alto numero di esami sceglierei qualcosa di piu' abbordabile e leggero come programma.... Anche perche' del programma vuole sapere tutto ma proprio tutto.... a volte anche le note...e le cose che sembrano le piu' insignificanti....

bebel1979
    Ospite non registrato
    Ciao,
    io ho dato l'esame con la meringolo tre anni fa quindi forse è cambiato qualcosa ma lho trovato superinteressante e super importante per la mia formazione..
    è difficilino, questo è vero... ma se ti interessa il sociale e non solo lavoro è fondamentale.
    Poi è uno dei pochi in cui si propongono anche aspetti applicativi.

E LA MERINGOLO è FANTASTICA!!

Partecipante Super Figo L'avatar di crysalem
    Originariamente postato da bebel1979
    Ciao,
    io ho dato l'esame con la meringolo tre anni fa quindi forse è cambiato qualcosa ma lho trovato superinteressante e super importante per la mia formazione..
    è difficilino, questo è vero... ma se ti interessa il sociale e non solo lavoro è fondamentale.
    Poi è uno dei pochi in cui si propongono anche aspetti applicativi.

E LA MERINGOLO è FANTASTICA!!
    si piace molto anche a me..
    io sono di generale e l'ho fatto come esame a libera scelta..

Partecipante Affezionato L'avatar di violet81
    Ciao a tutti,sapreste darmi qualche informazione in più?tipo quanto dura lo scritto?l'orale è solo verbalizzazione o fa delle domande?quale libro mi consigliereste tra quelli a scelta?lo scritto è su tutti e 3 i libri?com'è di voti?Scusate l'interrogatorio ma sono di sviluppo e vorrei dare quest'esame come opzionale..grazie!
    violet81

L'avatar di Duccio
    L'orale e' un vero orale... Per il libro a scelta se vuoi io ho quello sulla salute mentale che vendo fotocopiato ..e rilegato .a 4 euro... Perche' me ne hanno fatto una copia in piu' per sbaglio...e allora lo vendo...

Partecipante Affezionato L'avatar di emilitog2
    l'orale disse lei che era una revisione motivata del compito scritto, non un vero e proprio orale, cioè che chiedeva le cose del compito e faceva delle domande, una o più di una, per vedere se hai risposto con cognizione di causa alla domanda, o se semplicemente hai risposto "fortunatamente" come dice lei, anche se viste le domande, mi è sembrato un pò difficile.. io se una non la sapevo la lasciavo bianca.. ho puntato a fare le domande che sapevo e ho passato lo scritto.
    Emitog

bè qnd l'ho fatto io l'orale lo faceva solo a chi aveva preso voti bassi o cmq a chi secondo lei aveva copiato..
    a me nn ha fatto nessuna domanda..

L'avatar di Duccio
    Si ma ha sempre detto che da gennaio faceva l'orale a tutti indistintamente...revisione del compito o meno....

ah bè allora..
    avrà cambiato ora la modalità..
    in bocca al lupo a tutti

lo disse al primo appello, l'orale consisterà nella revisione del compito con qualche domanda di approfondimento, anche perchè lei inizia alle 9 e alle 10 una decina di persone devono andare all'esame della lauro grotto, e lei disse che ce l'avrebbe tranquillamente fatta a farli, non credo che possa fare dei grandi orali in 5-6 minuti a testa..
    Emitog

Partecipante Figo L'avatar di Frittellina
    E per quanto riguarda lo scritto com'è? Domande aperte?chiuse?
    Sapete dirmi qualcosa?
    Grazie

ha cambiato anche lo scritto.. sono in totale 40 domande, molte domande aperte, una trentina, e una decina a crocette, sono divise per libri, cioè il primo foglio è sul brown, il secondo su lavanco e la terza parte sono 2 domande aperte a seconda del libro a scelta.
    il fatto è che in questo compito almeno, ha chiesto diversi esempi es: un tipo di messaggio maggioritario e uno minoritario o un tipo di ingroup e sue caratteristiche.
    penso, come suggerì anche lei, che l'orale verta su questo tipo di domande, di spiegarle perchè abbiamo scelto quel tipo di esempio, con quali caratteristiche ecc. disse infatti, che al di là della nozione, l'importante era capire il motivo che c'è dietro un tipo di messaggio ecc.
    Emitog

Pagina 1 di 29 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy