• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
    Partecipante Assiduo L'avatar di rachele*

Graduatorie Annuali Degli Psicologi Ambulatoriali

vorrei capire... ma chi può partecipare a queste graduatorie?
    chi può fare domanda?
    chiunque abbia un titolo?

E servono per lavorare negli ambulatori?
    scusate l'ignoranza....
    sx-dx-sx!

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    Ciao anch'io sn interessata a questo ; da quanto ho letto negli allegati ci vuole iscrizione all'albo in primis ma forse quello che conta di più è specializzazione e ore di lavoro nel ambito pubblico!
    io cq invierò la domanda
    ma qualcuno che già l'ha fatta potrebbe dare delucidazioni ?

Partecipante Assiduo
    Ciao a tutti!
    Come funzionano queste liste ambulatoriali? Dipendono dalle ASL o dai Comuni?
    Perchè anche volendo, non saprei dove rivolgermi?
    Grazie per le informazioni.
    Memento augere semper

devi controllare sul sito delle asl alla voce concorsi

Partecipante Affezionato L'avatar di isottaII
    Allora..la graduatoria dipende dalla ASL, occorre l'iscrizione all'albo e, solo se la specifica asl lo richiede, la specializzazione. Dovete chidere però se la vostra asl prevede la figura dello psicologo ambulatoriale, xchè solo in quel caso avranno una lista alla quale ci si può iscrivere...ad esempio nella asl del mio paese non c'è...solita sfiga

antobru66
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti,
    per l'iscrizione dovete chiedere all'ordine degli psicologi della vostra regione: viene poi fatta una graduatoria ( si può richiedere di visionarla all'ordine stesso).
    Ci si può iscrivere anche in più di una regione, ma ( per quanto mi riguarda) non ho mai sentito di nessuno che sia stato chiamato!
    Se qualcuno di voi è stato tra i fortunati, fattecelo sapere( le nostre speranze si riaccenderebbero!)
    Ciao

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    io avevo visto nei moduli per l'iscrizione che la specializzazione era obbligatoria(almeno fino all'anno scorso) e per questo ho dovuto rinunciare dato che inizierò la scuola quest'anno....sigh, sempre i soliti "paletti"!!!!
    anto

questione graduatorie

ma sul discorso delle ore in enti pubblici, se uno nn c'è l'ha?poi come si fa ad essere psicologi volontari, perchè c'è anche questa voce nel bando!
    se sai qualcosa rispondimi,mille grazie

antobru66
    Ospite non registrato
    Per fare volontariato negli enti publici devi faren un'apposita domanda ( ad esempio nel servizio dell'ASl dove intendi fare attività di volontariato), previo accordo con il responsabile della struttura dove svolgerai l'attività che si chiama di "formazione/apprendimento".
    Questo dipende dalla tua formazione o dal tuo interesse( puoi andare al CIm, al SERT, ecc...).
    Se tu fai una scuola di formazione post-lauream il volontariato ti può venir riconosciuto come "tirocinio"che, in quel caso. è obbligatorio.
    Secondo me è un modo per farsi conoscere e per imparare sul campo...oltre che dare punteggio nei vari concorsi.
    Ciao

Partecipante Affezionato
    nei moduli di emilia e lombardia è richiesta la specializzazione, per la lombardia credo quella universitaria.

mi sembra impossibile, guardando la graduatoria degli anni scorsi che vi siano così tanti psicologi con specializzazione...non c'è nessuno che ha provato ad iscriversi senza la specializzazione???
    tigrabianca

Partecipante Affezionato L'avatar di stegg
    io mi sono iscritto in lombardia, e sono specializzando.
    ho semplicemente dichiarato di essere iscritto al 2' anno della specializzazione, e mi è andata bene.
    cioè, definisco meglio "è andata bene": sono in graduatoria, dopo la posizione 300, senza alcuna speranza di esser chiamato... volevo solo buttar via i soldi della raccomandata e del bollo (14,62€)

per capire bene i titoli che sn determinanti per la graduatoria basta andare su www.sisac.info agli allegati, in particolare l'articolo 21!
    purtroppo ci vuole la specializzazione in psicoterapia, ho chiamato all'asl di padova , ufficio conzenzioni
    informatevi all'ufficio convenzioni della vostra area e poi fatemi sapere
    ciao a tutti

Partecipante Affezionato L'avatar di puddelino
    Scusa Stegg, avrei bisogno di sapere dove esattamente ci si iscrive...(LOmbardia anch'io, Milano)

Partecipante Affezionato L'avatar di puddelino
    Grazie, naturalmente. Voglio, per così dire, "togliemi la soddisfazione" di aver fatto anche questo...

psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da tigrabianca
    [...] mi sembra impossibile, guardando la graduatoria degli anni scorsi che vi siano così tanti psicologi con specializzazione...[...]
    nella mia umilissima esperienza la maggior parte delgi psicologi è specializzato in psicoterapia. che io abbia visto solo i colleghi del lavoro e chi intraprende il ramo sperimentale (carriera universitaria) non fa la specializzazione ... poi ci sono quelle universitarie ... e forse qualcun altro nel clinio o evolutivo non si specializza ... ma credo siano molto pochi ... se poi gli ambulatori di cui si parla hanno nelle prestazioni la psicoterapia allora è assolutamente necesaria la specializzazione ... lo psicologo non la può fare se è solo laureato in psicologia ...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy