• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Nelly2806
    Ospite non registrato

ciao! mi potreste aiutare?

Ciao a tutti.... mi chiamo Ornella e frequento ancora le superiori...
    sto già pensando a cosa mi aspetterà dopo aver terminato il quinto anno...
    Vorrei documentarmi per bene prima di prendere una decisione.
    Conto su di voi che siete sicuramente più esperti...! E mi piacerebbe sapere qualcosa sul ramo "psicologia"
    vorrei sapere quali sono le materie che si trattano...! quali sono le opportunità di lavoro e quali qualità devo possedere per essere portata in questo....
    aspetto molte risposte... ciao!!!

piumealvento
    Ospite non registrato
    benvenuta

Super Postatore Spaziale
    benvenuta tra noi!

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Benvenuta tra noi
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

Partecipante Assiduo
    ciao,non vorrei smontarti ma lascia perdere psicologia..io l'ho fatta e se tornassi indietro non la rifarei piu'..non mi ha portato uno straccio di lavoro e come me altre 10000...guarda il forum sul lavoro e imprenditoria..te ne accorgerai..ti consiglio di scegliere la facoltà non solo in base alla tua passione ma soprattutto a quanti sbocchi potrà darti dopo..ormai non si deve seguire solo il cuore..io l'ho fatto e me ne pento..se tornassi indietro sceglierei una laurea un po' piu' "richiesta"..scusa se sono stata brutale,ma l'amarezza dentro di me è tanta e non vorrei che un giorno la provassi anche tu

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Benvenuta!
    Io ti indirizzerei in psicologia del lavoro, sembra avere buoni sbocchi
    Dipende anche da quello che vuoi fare tu
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Nelly2806
    Ospite non registrato

grazie!

Ma io non so quale sia la differenza....!
    il ramo psicologico è molto vasto... e non saprei dove puntare visto che non so nulla...!
    grazie a tutti per la risposta!

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    Benvenuta beh come consiglio ti direi anche io psicologia del lavoro perchè ha sicuramente più sbocchi..poi dipende che ramo della psicologia ti interessa, perchè è vero che bisogna scegliere qualcosa che ti permetta di avere possibità di lavoro ma è anche vero che è inutile fare qualcosa che però non piace molto.
    per capire i vari orientamenti puoi gironzolare per il sito vedrai che un'idea te la fai...
    in bocca al lupo per la tua futura scelta....

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Violinfrau
    Ospite non registrato
    Non sono d'accordo con Claudette, io penso che gli sbocchi siano pochi per qualunque corso di laurea...pero' se fai qualcosa che ti piace avrai piu' probabilita' di farlo bene e quindi di trovare lavoro!
    Trovo molto triste scegliere una facolta' solo pensando al lato economico, e comunque ,se anche trovassi lavoro in questo modo, saresti non appagata e frustrata per tutta la vita, e sinceramente non credo che ne valga la pena!!
    Quindi segui la tua passione e piuttosto cerca di conoscerti bene prima di prendere una decisione...di riflettere , e capire se e' davvero questo quello che vuoi fare, perche' e' molto importante.
    Laurearsi studiando senza voglia e passione non porta a niente, dimuisce solo le gia' scarse possibilita' (ripeto, che secondo me sono tali in tutti i settori) di trovare lavoro.

A proposito, benvenuta!

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    ciao!

Privacy Policy