• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    dominott
    Ospite non registrato

cercasi psicologi per progetto vs violenza maschile

Ciao a tutti,
    mi rivolgo esclusivamente a psicologi,educatori o qualsiasi altra figura professionale di genere maschile. C'è qualcuno interessato alla tematica dei men studies e soprattutto della violenza maschile sulle donne??
    Il mio proposito è quello di conoscere altri colleghi interessati al problema e eventualmente mettere insieme delle idee per partecipare al bando "giovani idee che cambiano l'Italia"(scad:marzo2007).
    La mia idea sarebbe quella di creare un'associazione di uomini per gli uomini sullo stampo di quelle già molto diffuse in Spagna, Inghilterra, USA, Canada, Germania etcetc. con l'intento di promuovere una maggior coscienza maschile di genere attraverso attività culturali, formative, educative e, soprattutto in futuro aprire uno spazio per l'aiuto e la terapia degli uomini che esercitano violenza sulle partners come già esiste all'estero da anni. In Italia esistono solo centri per le donne vittime di violenza ma il problema è maschile quindi è necessario intervenire sugli uomini.
    Aspetto risposte.
    Ciao
    Aspetto

mariacuria
    Ospite non registrato
    ciao io sono intressata a questa tematica, sono una specializzanda in psicotarapia ad orientamento dinamico con una valida esperienza in psicologia transculturale e traumi da guerra. Il mio email è curmarit@yahoo.co.uk
    Avrei bisogno di capire in quale città abiti, in modo da capire se sia fattibile collaborare, io di fatti vivo a Milano...FATTI SENTIRE , Maria Curia

Partecipante Assiduo L'avatar di byebyebombay
    ciao, sono mi sono laureata in psicologia V.O. l'anno scorso, con una tesi proprio sulla violenza domestica, intitolata "Lo stupro coniugale"...Immagino che potrebbe interessarti..se è così questa è la mia mail: lfiorenzano@alice.it

Partecipante Affezionato
    Ciao, io sono psicologa del v.o. e mi occupo di alcolismo in particolare e didipendenze in generale, problematiche spesso associate alla violenza domestica. Vorrei sapere anche io dove ti trovi, io sto in provincia di Avellino.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Interessante, la tua proposta, dominott.

Se mi mandi un PM ne parliamo.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Assiduo
    anche a me la cosa interessa...domi fammi sapere se può interessarti..io mi sono sempre occupato di situazioni a rischio e difficili...nn solo nella vita professionale...cmq dicci te!!!luigi

Matricola L'avatar di robertolino
    Ciao, io sono molto interessato al tema. se ti va sentiamoci così ne parliamo e vediamo se si può organizzare qualche cosa assieme.
    Roberto

Privacy Policy