• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
    simo3
    Ospite non registrato

Umana-agenzia Per Il Lavoro

Leggendo altri thread precedenti ho visto che qualcuno conosce l'agenzia interinale UMANA. Sapete darmi delle informazioni?
    grazie

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Cosa vorresti sapere esattamente? Al limite mandami un PM
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

psicokoken
    Ospite non registrato

Re: Umana-agenzia Per Il Lavoro

Originariamente postato da simo3

Leggendo altri thread precedenti ho visto che qualcuno conosce l'agenzia interinale UMANA. Sapete darmi delle informazioni?
    grazie

Grazie per la domanda.
    Se posso esserti utile volentieri...
    L'agenzia interinale Umana la conosco sia direttamente che indirettamente.
    All'interno delle agenzie si trovano solitamente delle ragazze intorno ai 24-27 anni (non sono psicologhe, non sono laureate in psicologia) che fanno colloqui clinici, somministrano tests psicoattitudinali ecc.)
    Ad una mia collega Psicologa iscritta all'Albo, con un curriculum da paura, con una conoscenza informatica eccezionale, ottima presenza, ottime capacità comunicative, una ragazzina sui 25 anni dell'Umana le ha proposto di lavorare in un cimitero per controllare il lavoro degli operai, se curavano le aiuole, se le tombe erano pulite, se veniva data l'acqua ai fiori, ecc .
    Qualche anno fa quando cercavo lavoro, mi sono recato in un'agenzia Umana: una ragazzina stagista diplomata mi ha fatto compilare una scheda informativa e subito dopo mi ha convocato in una stanza, ha chiuso la porta e mi ha fatto un colloquio clinico in piena regola!
    Mi ha fatto domande di natura psicologica, sulla mia personalità, sul mio carattere e sulla base di tutto ciò NON SONO STATO ASSUNTO!

Non condivido. Per esperienza indiretta (conosco persone che ci lavoranoe ho fatto colloqui con loro) Umana è una agenzia per il lavoro seria.
    Le agenzie di somministrazione non le conosco, ma presumo che lavorino un po' come le concorrenti, quindi forse il discorso di psikoken può essere verosimile.
    Le divisioni che si occupano di ricerca & selezione edi outplacement sono molto serie, ci lavorano psicologi esperti e le possibilità di fare una buona esperienza ci sono!

simo3
    Ospite non registrato
    Grazie !Volevo avere informazioni perchè mi hanno contattato per recarmi da loro a compilare scheda e colloquio conoscitivo.
    Che ne dite?io faccio l'educatrice ma sono un po' confusa...mi piacerebbe entrare "nelle risorse umane" di qualche azienda o agenzia per il lavoro?Ma non è facile
    ACCETTO CONSIGLI.....

Scheda e colloquio conoscitivo è una prassi che normalmente utilizzano le agenzie di somministrazione. Sei sicura che il colloquio sia finalizzato ad una posizione interna? Potrebbe semplicemente essere un colloquio conoscitivo, magari per eventuali posizioni come educatrice...

simo3
    Ospite non registrato
    GRAZIE DONI!Non mi hanno contattato per una posizione interna ma per compilare la scheda e per eventuali posizioni esterne.
    Tu lavori in una agenzia x il lavoro?Come ti trovi?.....se non sono indiscreta?
    ciaooooooooooo

No, non ho mai lavorato per un'agenzia di somministrazione, anche se mi è capitato più volte di fare colloqui per quel tipo di agenzie.
    Conosco anche persone che ci lavorano... In genere dicono tutti che i ritmi sono serrati. In effetti il turn over è molto elevato...

psicokoken
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Doni
    Non condivido. Per esperienza indiretta (conosco persone che ci lavoranoe ho fatto colloqui con loro) Umana è una agenzia per il lavoro seria.
    Le agenzie di somministrazione non le conosco, ma presumo che lavorino un po' come le concorrenti, quindi forse il discorso di psikoken può essere verosimile.
    Le divisioni che si occupano di ricerca & selezione edi outplacement sono molto serie, ci lavorano psicologi esperti e le possibilità di fare una buona esperienza ci sono!

Puoi benissimo non condividere per esperienza indiretta: purtroppo la mia testimonianza sul forum di Opsonline è per testimonianza diretta, vera, concreta, oggettiva.
    Se vuoi posso farti i nomi ed i cognomi del personale dell'agenzia Umana in questione, posso darti anche la via e la città in cui è ubicata la stessa.
    Mi viene un dubbio: la tua diffidenza è dovuta al fatto che lavori nell'Umana?
    Hai amici o parenti che lavorano nell'Umana?
    Non sei uno Psicologo vero?
    Io sono uno Psicologo iscritto all'Ordine e se ti dico che ci hanno proposto di lavorare in un cimitero, credici, ti prego, non cercare di confondere le idee a chi legge i miei messaggi, ti prego.

Sono una psicologa iscritta all'Ordine dal 2003 e lavoro nella selezione da quattro anni.
    Ho conosciuto direttamente due psicologhe che lavorano nella divisione outplacement di Umana perchè ho avuto l'opportunità di fare un colloquio per lavorare con loro. Erano molto competenti in materia.
    Ho fatto anche un colloquio in una loro agenzia di somministrazione, chiaramente gli standard erano più bassi e non c'erano psicologi all'interno, ma sappiamo tutti come lavorano le agenzie ex interinali.
    Anche io potrei farti nomi, cognomi e indirizzi. Non confondo le idee a nessuno, ma questo è un forum libero, ciascuno esprime le proprie opinioni e giudizi.

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    va beh. comunque ci sono filiali e filiali ragazzi magari avete tutti e due ragione e non lo sapete. suvvia!

Originariamente postato da carla
    va beh. comunque ci sono filiali e filiali ragazzi magari avete tutti e due ragione e non lo sapete. suvvia!
    Chiaramente, infatti è per questo che sarebbe meglio evitare giudizi troppo pesanti sul forum. Io non ho nessun vantaggio nel "difendere" questa società....

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da psicokoken

Mi viene un dubbio: la tua diffidenza è dovuta al fatto che lavori nell'Umana?
    Hai amici o parenti che lavorano nell'Umana?
    Non sei uno Psicologo vero?
    Io sono uno Psicologo iscritto all'Ordine e se ti dico che ci hanno proposto di lavorare in un cimitero, credici, ti prego, non cercare di confondere le idee a chi legge i miei messaggi, ti prego.
    Perché questo modo di discutere?
    Perché un primo arrivato qualunque si deve permette di insinuare, irridire e quasi offendere?
    Cosa si pensa di ottenere con tale atteggiamento?
    A cosa serve continuare a riempire tutte le discussioni con i soliti urli sulla tutela e sul "chiama l'Ordine"?

psicokoken è già stato invitato a ritararsi nel 3d http://www.opsonline.it/forum/showth...434#post833434

ha scelto di proseguire per la sua strada... che a questo punto si divide però da quella di OPs

per psicokoken scatta il ban

buon proseguimento
    nicola

trippy82
    Ospite non registrato
    Per Doni:
    sono neolaureata in psicologia del lavoro..sto cercando lavoro presso società di ricerca e selezione, che mi sembrano molto professionali..ma visto che "non si batte chiodo"..mi dirigerò anche vergo agenzie per il lavoro:i ritmi sono più serrati e c'è meno posto per la qualità..ma può essere un buon modo per fare esperienza..ma anche lì le proposte pe3r posizioni interne sono pochissime!
    mi puoi dare qualche suggerimento epr entrare nel "mondo" della selezione?
    non mi dispiacerebbe occuparmi di recruiting e assessment...GRAZIE

Credo che l'unico suggerimento sia quello di proporre il proprio curriculum a quante più agenzie possibili e, se la tua situaizone te lo consente, accettare anche brevi stage per inziare....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy