• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76

gli orfanotrofi esistono ancora.....?

Ciao a tutti...sono alla disperata ricerca di enti a cui inviare il c.vitae e avevo pensato a centri per bambini orfani, ma non ne trovo....che voi sappiate hanno un nome differente ora, come posso trovarli?Ho un forte interesse per l'infanzia e adolescenza e sto partendo da questo interesse per inviare c.vitae......Sono di roma!!!!!!!!!Spero possiate aiutarmi grazie!!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    ciao

allora, con la fine del 2006 i vecchi istituti per l'infanzia dovevano essere chiusi per legge. Questo significa che l'orfanotrofio in Italia non esiste più, almeno come nome.

Adesso le strutture che si occupano di infanzia, e specialmente di bambini orfani o tolti alle famiglie, hanno altri nomi che però possono essere i più vari: comunità minori, casa famiglia, casa di accoglienze,....

Ciao e in bocca al lupo!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Quindi per trovare alcuni riferiementi mi consiglieresti di cercare sotto questo nome?Mi piacerebbe lavorare in centri di minori senza famiglia, non con altre problematiche tipo disadattamento, problematiche psico fisiche, tossicodipendenza ecc.......non so se mi sono spiegata bene, cmq di casa famiglia si tratta???ciao e grazieeeeeeeeeee

Partecipante Affezionato L'avatar di Del
    ormai è un tutt'uno, mi spiace...
    cioè le comunità per minori, raccolgono bambini che sono senza famiglia per le motivazioni più ampie dal non averla al non poterla vedere perchè in carcere, abusante, maltrattante....
    tieni conto che un bimbo senza famiglia la trova molto facilmente, visto che ci sono meno vincoli per le procedure di adottabilità....
    ma tu che idee hai in testa sul tipo di problematiche con cui vuoi lavorare?
    questo forse ti aiuta a capire meglio dove chiedere...
    ciao
    I circoli di pietre erano abbastanza comuni sulle montagne. Li avevano costruiti i druidi come computer metereologici e dal momento che era più economico ordinare un nuovo 33-Mega-Litico che upgradarne uno più lento, quelli vecchi si potevano trovare tutt'intorno..

Privacy Policy