• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: che scuola scelgo?

Partecipante Assiduo

che scuola scelgo?

ciao a tutte sono una delle tante laureate(ind clinico)e abilitate alle prese con la scelta della scuola di specializz...il dilemma è questo...scegliere la scuola che è in linea con le proprie passioni e aspirazioni anche se gia' so a priori che non avrò sbocchi una volta fatta,oppure scegliere quella che è piu' conveniente ai fini di un eventuale sbocco lavorativo...?ad esempio io ho varie passioni:la sessuologia,la criminologia,i carceri,le tossicodipendenze,ma so già che una volta fatte le varie scuole in sessuologia,in criminologia ecc...rimarro' disoccupata(troppe ne ho sentite di psicologhe specializzate che stanno in giro)mi chedo quindi se convenga fare qualcosa di piu' utile...tipo un master in psicodiagnostica(che serve sempre!)o in risorse umane...so già che mi risponderete che nessun master dà garanzie...però forse vale la pena farne di piu' alcuni che altri!!!ho anche pensato di non fare proprio nulla visti i disoccupati con specializzazione che ci sono in giro..(oltretutto sarebbe non solo un investimento di tempo ma anche di soldi..tanti!) voi che dite?aspetto consigli..grazie a tutti..claudia

Lilagrace
    Ospite non registrato
    I corsi che tu citi (sessuologia, criminologia, psicodiagnostica) non sono scuole di specializzazione ma, appunto, semplici corsi.
    Non ha quindi molto senso, per me, paragonarli.
    Io penso che questi siano utili se già si è nel giro e serve potenziare un aspetto specifico della formazione (per esempio criminologia se si lavora con il tribunale, psicodiagnosi se si lavora in un consultorio). Altrimenti non credo che diano una gran spinta nella ricerca di un lavoro visto che sul tuo curriculum, teoricamente, avrebbe sempre la meglio chi ha il titolo di psicoterapeuta.

Ciao!!!

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni