• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25
    Partecipante Esperto L'avatar di babajaga

secondo colloquio in azienda!

Ciao! ho bisogno di aiutino....sono stata contattata per un secondo colloquio in una importante azienda nell'area risorse umane!!!dato che nel primo colloquio mi sono state poste molte domande anche di tipo tecnico, chiedo cosa altro potrebbero chiedermi ancora???ho postato la stessa domanda su un altro forum...chiedo scusa se mi sono ripetuta....
    grazie per le vostre risposte....

Partecipante Assiduo L'avatar di cinfra79
    Se nel primo colloquio ti hanno fatto domande anche di tipo tecnico, in questo potrebbero indagare maggiormente la tua motivazione oppure farti domande più psicoattitudinali, quindi, ad esempio, indagare sulle tue capacità di analisi, sintesi, di organizzazione, la tua relazione, empatia, negoziazione....e via dicendo....ho scritto giusto quelle che mi son venute in mente.....
    Comunque sia ti faccio un grosso IN BOCCA AL LUPO e informaci su come è andata!!!
    Bye bye

Grazie per la risposta...infatti, mi sembra di aver capito che somministreranno un test...non ho idea di che tipo perchè al momento mi scocciava indagare ulteriormente!Crepi il lupo e vi farò sapere.....

Partecipante Assiduo L'avatar di lauryspriz1980
    se è il secondo ed ultimo colloquio potrebbero anche solo parlarti della politica dell'azienda, il tipo di lavoro a cui andrai incontro, la retribuzione etc... praticamente parlano loro senza chiederti nulla.
    In bocca al lupo!!!

Guarda....spero sia proprio così!!!in effetti di retribuzione non hanno ancora parlato, hanno accennato alla politica aziendale....mah!!!non mi sono mai ritrovata a afre dei secondi colloqui....nel frattempo sto ripassando vecchi libri sulla pscicologia del lavoro, mi sembra un esame universitario....

Partecipante Assiduo L'avatar di robypsycho
    a me, al terzo colloquio nell'azienda in cui lavoro adesso, hanno somministrato il rorschach! io ho fatto presente che, avendo studiato il test all'università e avendo fatto anche l'epg sull'argomento, potevo essere in qualche modo "influenzata"...ma alla fine è andata bene lo stesso!
    ti hanno detto se la persona che incontrerai nel tuo secondo colloquio è la stessa che hai incontrato nel primo?
    in bocca al lupo!

credo che il secondo colloquio sia sempre con il HR manager...non credo sia uno psicologo ma sò che ha investito molto sull'analisi transazionale, infatti il mio primo test è stato l'egogramma....certo il rorschach è bello peso....ho paura invece del test Q.I, mi faccio prendere dal panico....

il rorschach????????allucinante!!!

In effetti quando l'ho visto ho avuto un mezzo tracollo...e, come se non bastasse, mi hanno anche somministrato un altro test di personalità di cui non ricordo il nome (io lo ricordo come "il test dei manichini")...comunque...sono sopravvissuta, anche se è stato piuttosto impegnativo!

sono curiosa...addirittura il terzo colloquio...una posizione importante immagino!!!

il test dei manichini???in cosa consiste?non l'ho mai sentito....

ehm...insomma, proprio importante non direi: sono un'addetta alla selezione e allo sviluppo del personale enon ho la resonsabilità della selezione.
    è proprio la prassi della mia azienda quella di far fare ai candidati mille colloqui! Prima con me (o con il mio superiore), poi con il direttore del personale, poi con il responsabile dell'area in cui la persona verrà inserita e, infine, con una consulente esterna che somministra i test! anche per gli stage generalmente facciamo il colloquio individuale e poi l'assessment di gruppo...una cosa lunga, insomma!

Originariamente postato da lauryspriz1980
    il test dei manichini???in cosa consiste?non l'ho mai sentito....
    detto in modo molto sbrigativo, è un test proiettivo in cui la psicologa ti mostra delle tavole raffiguranti dei manichini e tu devi dire cosa ti sembra che i manichini stiano facendo. Le tavole sono parecchie (credo all'incirca una trentina) e sono state utilizzate dalla selezionatrice per completare il mio profilo dopo il rorschach!

Sicuramente sarà un'azienda seria....in Toscana è difficile trovare realtà che investono così tanto sulla selezione del personale

scusa se te lo chiedo ma...per quale posizione stai facendo la selezione? e quando ti hanno ricontattata non ti hanno anticipato nulla sul secondo step?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy