• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 47
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Linee di moderazione 2007/8, Attualità e Cronaca

Cari utenti

Come tutti sapete la stanza di A&C è da sempre la più calda di tutta Ops, sempre piena di argomenti interessanti e spunti di discussione sugli argomenti più disparati. Anche per questo, si assiste sempre di più a scontri che da una sana comunicazione di confronto si trasformano in risse da stadio, farcite di insulti e frecciatine tra utenti. I moderatori, per quanto possibile, hanno fatto il massimo per limitare questi fenomeni, che tutt'ora persistono, anche se decisamente calati rispetto agli anni trascorsi.

I moderatori non possono però stare 24/7 al computer, perciò visto che alcuni utenti non riescono ad autoregolamentarsi, la moderazione sarà decisamente più dura nei confronti di quegli utenti che impediscono un sereno confronto tra le parti.

Non saranno perciò più tollerate alcun tipo di frecciatine personali, ironia gratuita, interventi palesemente OT.
    I moderatori cancelleranno gli interventi e segnaleranno i trasgressori agli admin, che provvederanno all'allontanamento temporaneo o perenne dell'utente dalla stanza di A&C e/o dall'intero forum di Ops.

Invitiamo perciò tutti a partecipare in maniera costruttiva alla stanza, seguendo le linee di una buona comunicazione on line e del regolamento di Obiettivo Psicologia.

Biz & Mia Wallace
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Compulsivo

Re: Linee di moderazione 2007, Attualità e Cronaca

Originariamente postato da Biz

Non saranno perciò più tollerate alcun tipo di frecciatine personali, ironia gratuita, interventi palesemente OT.
    I moderatori cancelleranno gli interventi e segnaleranno i trasgressori agli admin, che provvederanno all'allontanamento temporaneo o perenne dell'utente dalla stanza di A&C e/o dall'intero forum di Ops.
    Quoto nuovamente il paragrafo per evitare che poi qualcuno non ne prenda sufficiente visione

Ringrazio Biz e Mia per il loro prezioso e difficile lavoro di moderazione.

Un saluto a tutti voi e buona giornata
    nicola

piumealvento
    Ospite non registrato

Re: Re: Linee di moderazione 2007, Attualità e Cronaca

xè evitare anche che ci siano utenti che si limitino a dire
    quoto x
    quoto z
    quoto xy
    ?
    se uno ha una sua linea da portare la porta, altrimenti è meglio che se ne stia zitto, piu che altro xè in questo modo si eviterebbero di fare barricate!

ciao cari

buona moderazione

A me sembra una buona idea.
    Questo thread è stato lasciato aperto anche per ricevere eventuali consigli, sulle cose che danno più fastidio agli utenti e che dovrebbero essere prese più in considerazione prima di postare
    Denchiù piume e bentornato
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Compulsivo

Re: Re: Re: Linee di moderazione 2007, Attualità e Cronaca

Originariamente postato da piumealvento
    xè evitare anche che ci siano utenti che si limitino a dire
    quoto x
    quoto z
    quoto xy
    ?
    sicuramente è buona cosa non quotare tanto per... tuttavia istituirlo come regola, mi sembra che possa irrigidire un pò...

magari partecipo da tempo ad una discussione, sto leggendo gli ultimi post, sto per quotare ad uno in particolare, ma mi accorgo che una persona ha già riportato +/- fedelmente il mio pensiero...
    è vero, potrei starmene zitto e non scrivere... ma è pure carino che, partecipando ad una discussione da tempo, possa quotare quel pensiero e dire che anch'io ho quella posizione...

in altre parole, ritengo che in alcuni casi sia del tutto plausibile e comprensibile, mentre in altri - effettivamente - no... vista la variabilità, sarei del parere di lasciarne la gestione ai moderatori...

IMHO
    nic

psicologiaela
    Ospite non registrato
    sono d'accordo con Nico...

piumealvento
    Ospite non registrato
    ecco....appunto....

si ovviamente non proponevo di istituirla come una regola perchè sarebbe ovviamente eccessiva, a volte ci sta, a volte noto che produce un effetto un pò ridondante e antipatico...anche se sul ridondante sono l'ultimo che dovrebbe parlare.

Si beh come regola mi pare troppo dura, però potrebbe essere uno spunto di autoregolamentazione da parte degli utenti
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Assiduo L'avatar di SilentEagle
    Vorrei dire solo che spesso mi ritrovo a leggere interi thread sconclusionati pieni di provocazioni e offese così forti (spesso provenienti proprio da chi li apre) che non posso non sentirmi indignata e se nella maggior parte dei casi ignoro il tutto e preferisco non rispondere mi è anche capitato di non riuscire proprio a stara zitta!
    Forse bisognarebbe ricordare a tutti i partercipanti di essere più political correct, questo a mio avviso diminuirebbe l'ironia, le frecciatine e gli attacchi personali.

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12

Re: Re: Re: Re: Linee di moderazione 2007, Attualità e Cronaca

Originariamente postato da nico

IMHO
    nic
    rispettiamo le regole.

punto 14: parliamo in italiano
    evitare quei comportamenti come
    (punto 14.2): scrivere abbreviato

scherzi a parte, le regole riportate da Biz mi sembrano troppo severe soprattutto non ne vedo la necessità in questa stanza, dove sì, si discute, ma non si arriva mai ad insulti, parolacce o a qualsivoglia forma di offesa nei confronti degli altri. Piuttosto mi ricordo la stanza dell'esame di stato ( o almeno la discussione che seguivo io) era piena, ma davvero, di messaggi inutili.
    Ogni volta che mi collegavo, leggevo nell'email che la discussione era stata aggiornata e pensavo:"avranno dato altre informazioni utili, dritte ecc..."
    Invece aprivo, e trovavo un sacco di messaggi fatti da solo:

ecc...

Le frecciatine, l'ironia, lì dove non offendono nessuno, rendono anche il forum un luogo più colorato, più giovane, più vivo.

Re: Re: Re: Re: Re: Linee di moderazione 2007, Attualità e Cronaca

Originariamente postato da Codename47
    rispettiamo le regole.

Le frecciatine, l'ironia, lì dove non offendono nessuno, rendono anche il forum un luogo più colorato, più giovane, più vivo.
    Questa è una cosa che ai moderatori preme far sapere: molte volte gli utenti riportano, giustamente, i messaggi della stanza che offendono o insultano. I messaggi di report arrivano solo ai moderatori, essendo molto soggettivi, nessuno a parte le persone che riportano può dire che gli interventi non sono offensivi o quant' altro
    Certo, poi dipende da noi moderatori cercare una via di mezzo tra il regolamento e la sensibilità dell'utente, ma gli altri partecipanti in alcun modo possono dire cos'è offensivo o cosa non lo è
    Quello che non è offensivo per un utente può urtare la sensibilità di un'altro.
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di paky
    proprio riguardo alla soggettività di cui parlava Biz, vorrei far notare quanto siano contrastanti tra loro questi due interventi:

Originariamente postato da SilentEagle
    spesso mi ritrovo a leggere interi thread sconclusionati pieni di provocazioni e offese così forti (spesso provenienti proprio da chi li apre) che non posso non sentirmi indignata e se nella maggior parte dei casi ignoro il tutto e preferisco non rispondere mi è anche capitato di non riuscire proprio a stara zitta!
    Originariamente postato da Codename47
    non ne vedo la necessità in questa stanza, dove sì, si discute, ma non si arriva mai ad insulti, parolacce o a qualsivoglia forma di offesa nei confronti degli altri.
    Tu, Codename, non vedi insulti e offese lì dove altri utenti, invece, si sentono costretti a non rispondere per evitare di incorrere nel flame...
    Il concetto di "offensivo" è estremamente soggettivo, io posso venirti a dire una cosa che per me è inoffensiva o che mi fa tanto ridere mentre a te tocca particolarmente e può farti sentire offeso. Capita anche nella vita di tutti i giorni
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

psicologiaela
    Ospite non registrato
    anche questo è vero Paky....
    forse ognuno di noi dovrebbe sforzarsi di non prendere troppo sul serio i vari post....capire che la comunicazione virtuale spesso puo' dare adito, senza volere, a fraintendimenti e magari si sfocia in provocazioni inutili alle quali si cade senza neanche accorgersene....
    mah penso sara' un'impresa ardua.....ovviamente ognuno di noi ha il proprio temperamento....

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    una curiosità... che significa IMHO?

Originariamente postato da carla
    una curiosità... che significa IMHO?
    In
    My
    Humble
    Opinion

Nico è 1337

This is a blog
    This is not a link.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy