• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato

scuola psicoterapia integrata ISERDIP

Ciao qualcuno di voi frequenta o conosce la scuola di psicoterapia integrata ISERDIP di Milano?
    Come vi trovate?
    Secondo voi è valida?
    L'approccio mi piace ma mi lascia perplessa il corpo docente: molti infatti sono i miei stessi professori dell'università e non vorrei a trovarmi a sentire le stesse cose!
    Un'altra cosa: sapete se prepara più sull'adulto o più sul bambino?
    Grazie

Milena

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Re: scuola psicoterapia integrata ISERDIP

Ciao qualcuno di voi frequenta o conosce la scuola di psicoterapia integrata ISERDIP di Milano?
    Come vi trovate?
    Secondo voi è valida?
    L'approccio mi piace ma mi lascia perplessa il corpo docente: molti infatti sono i miei stessi professori dell'università e non vorrei a trovarmi a sentire le stesse cose!
    Un'altra cosa: sapete se prepara più sull'adulto o più sul bambino?
    Grazie

Milena
    L'orientamento non mi ha mai convinto, ma la scuola è seria, 1 mia amica è al 4° anno ed è molto soddisfatta, ti consiglio di leggerti 1 manuale, tipo "manuale di psicoterapia breve integrata" di Gislon mi pare (o Zapparoli), così ti fai un pò più di 1 idea!

Saluti,
    ikaro

Partecipante Esperto
    Ciao! C'è qualcuno che ha fatto o deve fare il colloquio all'Iserdip?
    Io l'ho fatto e sto ancora aspettando risposta...!

mimmolona
    Ospite non registrato

scusate l'ignoranza...

Ma che differenza c'è fra una Scuola di Psicoterapiua INTEGRATA e una COMPARATA???

Io sto proprio cercando un indririzzo che nn mi incanali in una prospettiva monolitica e "settaria", ma persegua l'idea di integrazione fra modelli diversi, in base all'esigenze portate dal cliente e dalla sua sintomatologia, nonchè di una ricerca e comprensione dei fatti umani e del contesto multifattoriale, olistica, senza però scadere in facili misticismi...
    Mi sono spiegata?
    Lo chiedevo perchè qui a Firenze c'è la Scuola di Psicoterapia Comparata a cui stavo pensando di fare i colloqui di ammissione, ma nn sono sicura al 100%.

Ciao ciao "colleghe"!

Partecipante Esperto
    Ciao Mimmolona! La tua idea di psicoterapia è identica alla mia...!
    Sinceramente non so che differenza ci sia tra la comparata e l'integrata... ma penso che entrambe mirino a una prospettiva non monolotica.

Cmq ti consiglio di fare il colloquio, cosi vedi che impressione ti fanno!

In bocca al lupo!

Privacy Policy