• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 34 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 497
    Partecipante Assiduo L'avatar di tonytony

Psicopatologia dello sviluppo sessuale,Simonelli(terzo anno)

Allora,adesso il manuale il cambiato e.................sapete se chiede più il libro sulle perversioni o il manuale?
    E poi le domande sono sul versante biologico o psicosessuologico?
    Grazie a tutti come sempre e buon

Partecipante Affezionato

Psicologia e Psicopatologia dello sviluppo sessuale

Dovrei fare qst esame a Febbraio e vorrei sapere da chi lo ha già fatto nei scorsi appelli come si svolge e le domande più frequenti.
    Non frequento quindi spero possiate darmi più info possibili.
    GRAZIE

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    che docente?
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Partecipante Affezionato
    Con la Simonelli.Mi sono dimenticata di scriverlo.....sto già fusa ancor prima di iniziare.

Ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella
    ciao a tutti, sapete per caso se i testi (l'approccio integrato in sessuologia clinica+le perversioni sessuali) di questo esame sono completi o se ci sono capitoli da saltare? e poi, ci sono anche delle dispense da portare all'esame? grazie mille
    non se ne può proprio più!!!....

Partecipante Assiduo L'avatar di tonytony
    per quello che ne so io bisogna fare i 2 libri per intero!
    non mi piace molto quest'esame,molte cose mediche che senza una conoscenza specifica si ha difficoltà a collegare tra loro(aspetti ormonali,neurotrasmettitori ect),poco l'aspetto psicologico anche perche in genere si ripetono gli stessi concetti per ogni singola disfunzione.
    Il libro delle perversioni lo trovo gia piu psicodinamico ma gli argomenti non è che siano approfonditi molto,anche perche ogni capitolo è scritto da un autore diverso,con un suo personalissimo modo di vedere e trattare l'argomento(come è normale che sia).
    Communque scusate lo sfogo,è che quest'esame non mi "lascia" proprio niente.
    Anche io devo farlo a febbraio e mi hanno detto che chiede un po' di tutto e soprattutto il manuale.
    Altre news sono ben accette....come sempre.........buono studio a tutti!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di La Roby79

Sono io che non capisco? (Simonelli)

Scusate, ma stavo guardando il programma di psicopatologia dello sviluppo sessuale e affettivo e a seconda di come apro la pagina mi esce questo:

http://www.psicologia1.uniroma1.it/s...nto_3186.shtml

Oppure questo:

http://www.psicologia1.uniroma1.it/s...nto_2372.shtml

Che vuol dire?

Io l'esame della lucarelli non l'ho ancora dato.

Mi potete aiutare?

Grazie
    La Roby

Partecipante Assiduo
    da quest'anno un po' di materie verranno aggregate per ridurre il numero di esami, ma se tu sei fuori corso e l'altro esame con cui è aggregato psicopat dello sviluppo sessuale e affettivo l'hai già dato puoi darlo singolarmente.in ogni caso ti converrebbe mandare una mail alla prof

Partecipante Affezionato L'avatar di fifi
    Volevo sapere da quanti di voi che hanno sostenuto l'esame più o meno che tipo di domande vengono fatte...
    nello specifico mi interessa sapere la parte degli aspetti somatici e fisiopatologici,nel manuale, viene chiesta spesso..è molto interessante però mi rimane un pò difficile da memorizzare

Partecipante Affezionato
    Per caso qualcuno può andare a dare un occhiata lunedì a qst appello, e magari capire come regolarsi con lo studio, c'è la parte fisiologica che è terribile, sembra medicina pura, e poi tutti quei termini anatomici tecnici, fino a che punto conviene impararli?
    Sono gradite info.

Grazie a tutti?

Ma possibile che nessuno l'abbia già fatto tra noi del forum?

Tiziana

Partecipante Assiduo L'avatar di La Roby79
    Originariamente postato da vito1984
    da quest'anno un po' di materie verranno aggregate per ridurre il numero di esami, ma se tu sei fuori corso e l'altro esame con cui è aggregato psicopat dello sviluppo sessuale e affettivo l'hai già dato puoi darlo singolarmente.in ogni caso ti converrebbe mandare una mail alla prof

Scusa ma hai letto quello che ho scritto?
    E hai anche cliccato sui link?

Perchè l'esame della lucarelli non l'ho dato e poi, quello che non capisco è perchè vengono dette due cose differenti circa lo stesso esame sul sito della facoltà.

Comunque scriverò alla professoressa, anche se sono sicura che non ne avrò una risposta in cambio (sai che novità)

Grazie lo stesso.
    La Roby

ma questa è una tragedia! io devo darlo questo lunedi e quello della Lucarelli non l'ho preparato! cmq ho inviato una mail alla prof sperando che mi risponda in tempo, almeno mi metto l'anima in pace...poi vi faccio sapere. Anche se già lo so, mi toccherà andare all'esame perchè lei non mi avrà risposto e me ne tornerò a casa con la coda fra le gambe! ciao e a presto

Partecipante Affezionato
    L'accorpamento vale da Maggio, tranquilla.
    Ciao

grazie mille. Anche la prof mi ha risposto tempestivamente e mi ha confermato che l'accorpamento sarà da maggio.
    Non è che qualcuno sa qualcosa dell'esame, tipo se le domande sono molto specifiche? io cmq vi farò saper dopo lunedi. Un saluto

Partecipante Affezionato
    Aspettiamo con ansia lunedì....
    in bocca al lupo Luinella !!!!
    Se puoi raccogli un pò di info per noi ancora in alto mare.

Ps
    Per caso qualcuno di voi ha fatto il laboratorio di strumenti di valutazione sessuale sempre con la Simonelli, ma tenuto dalla Vizzari?
    Ho visto che da Maggio lo tolgono, quindi o lo si fa a Febbraio o non so?Ma ke succede, non ci capisco più niente.

Ciao

Pagina 1 di 34 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy