• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26
    Partecipante L'avatar di Marmaladegirl

Baby sitter: quanto chiedere?

Ciao a tutti, dall'otto gennaio dovrei iniziare a guardare tre bambini. Ho esperienza nel campo dell'infanzia, ma non ho mai fatto la baby sitter vera e propria, perciò mi chiedevo quali siano attualmente le "quotazioni" per un baby sitter. E' meglio la paga oraria o un forfait per il mese? Io lavorerò tre pomeriggi a settimana, più o meno per sette ore a pomeriggio, in più dovrò accompgnare e andare a prendere i bimbi da scuola/attività varie...
    C'è qualcuno di voi che ha più esperienza di me in questo campo e può darmi qualche dritta?
    Grazie,
    Flavia

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    dipende anche dalla zona, se ci metti la tua macchina e la merenda... insomma, alcune cose son da concordare con la madre dei bambini. E poi dipende anche dall'età dei bambini.
    per quanto riguarda il compenso orario o forfait, dipende: se è orario, ci possono essere mesi che prendi di + e altri meno (se il tuo lavoro ad esempio è legato all'apertura o meno delle scuole, alla malattia dei bambini,...); col forfait saresti invece sicura di guadagnare più o meno la stessa somma ogni mese.

In bocca al lupo!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Assiduo L'avatar di locandina
    Ciao! Non so cosa consigliarti circa il compenso da chiedere, ma ti posso dire (per esperienza) che se stabilisci un tot al mese rischi poi che si approfittino di te, lasciandoti i bambini per più tempo di quello concordato (certo.. a volte può succedere e va bene, ma se diventa un'abitudine diventa una situazione spiacevole!!!) ciao.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Io facevo così: fisso al mese: 600 euro (a Terracina, senza auto e x 5 ore al giorno dal lunedi al venerdi..) però avevo pattuito un prezzo (6 euro l'ora x ogni eventuale straordinario..e se serviva lìauto...benzina pagata)...mi sono trovata bnene anche se...a 15 km da casa mia prendevano ilò doppio!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto L'avatar di elettra1
    Ciao bella,io attualmente faccio la baby sitter, ed essendo ke lavoro 3 volte a settimana kiedo 6 euro l'ora + la benzina xkè li accompagno a fare basket o piscina...La benzina devi essere tu a valutare quanto al mese ti verrebbe eventualmente. baci!!

stefaniagiordan
    Ospite non registrato
    Io lavoro per tre pomeriggi alla settimana per tre ore al giorno. Guardo due bimbi. Mi pagano 10 euro all'ora visto che le spese di benzina sono parecchie. Per loro mi faccio 20 km al giorno.
    Secondo me dovresti calcolare le tue spese di benzina e all'ora chiedere 7 euro.. Qui a Torino le tariffesono queste.... non so dalla vostre parti...

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Sei euro all'ora??? Dieci????!!!!Ma state scherzando?!
    Ma se io da matricola chiedevo 15 euro all'ora, 25 per serate e weekend, e prendevo pure poco! Perchè altre chiedevano molto di più...capisco il "pudore" nel chiedere troppo, capisco l'imbarazzo a sparare cifrone, ma vi garantisco che per i criteri che ci sono qui chiedete davvero pochissimo...e le responsabilità tante.

ma dove vivi??..mi trasferisco subito..da noi neanche ad una psicologa danno tutti questi soldi....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Grazie! vedo che siete informate, anche se mi avete dato delle risposte un pò discordanti!!! Volevo chiedervi un'altra cosa, già che mi sembrate preparate! Mi chiedevo come è meglio regolarsi per l'assicurazione... Secondo voi devo cercarmene una io e poi aggiungerla nel compenso che chiederò, o lasciare perdere e rischiare?
    Io ho già un'assicurazione come tirocinante specializzanda, ma non credo che valga anche per questo, vero?

per l'assicurazione proprio non so cosa consigliarti..per i pareri discordanti...beh come ti ha già detto qualcuno...dipende molto dalla zona dove vivi!!! spero tu sia mooolto fortunata!!
    .................

---------------------

Partecipante L'avatar di ciky1079
    4 pomeriggi alla settimana x 2 ore e mezza ciascuna, vado a prenderlo all'asilo e lo porto a casa + un pomeriggio lo porto in piscina: 8 euro l'ora. baci

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    Quest'estate curavo un bimbo handicappato e la mamma mi dava 9 euro l'ora però era una famiglia che poteva permetterselo, altrimenti va bene anche 5 euro se è vicino e non uso la macchina.

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    Prima di fare l'educatrice facevo la baby sitter spesso ma nessuno avrebbe potuto darmi 15 euro l'ora!Se gli avessi chiesti non avrei praticamente lavorato!

Cavolo, mi sono accorta solo ora che non vi ho detto che sono di Torino! Mi sembra di capire che le tariffe cambiano notevolmente da zona a zona!

Partecipante L'avatar di wwwlaura
    Io a Firenze guardavo per due mattine alla settimana una bambina di 5 mesi....a 21 km da casa mia, 4/5 ore al giorno....6 € l'ora...... praticamente un rimborso di benzina!
    secondo me una cifra equa è 8-10 €, non di meno!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy