• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: lavorare nei RIS

Partecipante Affezionato L'avatar di simpatia80

lavorare nei RIS

ciao!
    qualcuno ci lavora...o sa qual'è la procedura per candidarsi???
    Ricorda....in te c'è tutto!Valentina

Partecipante Assiduo L'avatar di M. Lucia
    Ciao valentina
    mi fa piacere trovare qualcuno interessato come me a questo....
    lavorare nei RIS è difficilissimo! Prima si dev'essere carabinieri e poi fare la richiesta per lavorare in questo reparto, le collaborazioni esterni sono rare e se pur esistono ci si avvale di grandi nomi...non esiste il ruolo tecnico esterno che invece è previsto in polizia...In polizia si fa un concorso come dirigente tecnico psicologo che viene bandito una volta ogni mille anni ed è un posto che per quel che ne sappia esiste solo a Roma dove attualmente lavora una giovane dott.ssa!
    La dott. ssa Bonifazi, una delle prime donne carabiniere e psicologa che ha collaborato con il RACIS a Roma, non ha avuto la vita facile e tutt'ora si occupa per lo più di formazione e sostegno all'interno dell'arma...
    la strada è lunga e difficile ma se c'è passione ed entusiasmo penso che si può andare molto lontano a far diventare possibile ciò che oggi sembra IM-possibile!
    In bocca a lupo spero di averti dato un piccolo aiuto a presto ciao ciao
    "Guida da te la tua canoa..."B.P.

Partecipante Affezionato L'avatar di simpatia80
    grazie!!!!!è bello ricevere risposte!!!!!io x adesso sto studiando ho una serie di esami da ora a febbraio.....ma vorrei tanto lavoricchiare un pò..
    dopo il master RU ho collaborato x un progetto di orientamento scolastico -universitario...ma ora è da un pò di mesi che c'è calma piatta....ho mand il cv a genesi...ma al momento nn hanno bisogno di nessuno...sigh!
    cmq.....io sono disponibile x qualsiasi cosa!baci!
    Ricorda....in te c'è tutto!Valentina

Privacy Policy