• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: A Lui

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...

A Lui

Eccomi. Con le falangette storte e la mia pusillanimità.
    Non sono una principessa. No. Sono Roberta. Sono egoista, viziata e non mi so concedere. Credevo di saper amare e invece mi sbagliavo.
    Sono una mantide religiosa. Mi accoppio e poi uccido. Me ne sono resa conto adesso.
    Me ne sono resa conto perché un bellissimo principe si è innamorato di me e mi ha implorato di non distruggerlo. Ho visto tutta la mia cattiveria. Tutto il dolore. Tutta la sete di rivalsa nei confronti dell’universo maschile. Ho scoperto di essere vittima e carnefice insieme.
    Io questo principe non lo voglio distruggere. Lo voglio amare. Lo voglio curare. Lui ha bisogno del mio aiuto come io del suo.
    Non posso far pagare a lui il dolore causato da altri. Lui è diverso da ogni altra persona che mia sia stata vicina fino ad ora. Lui vede i miei difetti, ma non può fare a meno di amarmi. Lui conosce il mio essere pericolosa, eppure non fugge via.
    E’ dura. Sarà dura.
    Mio bel principe non posso assicurarti che non commetterò errori perché sono fallibile anche io. Posso solo promettere a te e ancor prima a me stessa che impiegherò tutte le mie forze per annientare il mostro che c’è in me in modo che non possa mai farti del male.
    C’è una consapevolezza nuova in me. Quello spiraglio di luce si è allargato. E lo devo a te.

Fate di questo thread ciò che preferite, ma non rimproveratemi perchè non potevo usare un messaggio privato o un blog. Dovevo essere eclatante. Dovevo affrontare una prova di coraggio. Non sono avvezza a simili manifestazioni pubbliche. Non mi piace scoprirmi. Ma il mio principe mi chiede di essere libera ed io voglio provarci. Indipendentemente da ciò che sarà.
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

lialy
    Ospite non registrato
    Roby...nessuno ti incolperà.....o per lo meno...se lo faranno lo faranno come difesa e rivalsa non nei confronti delle tue parole ma delle loro mancanze...dell'apatia che in questi giorni si avverte maggiormente.....

in tutti noi ci sono parti opposte...anche io sono vittima e canefice...anche io posso amare ed odiare una stessa persona....sentirla vicina anche se a km da me...e sentirla lontana quando mi è accanto....

la consapevolezza dei vostri sentimenti è un primo passo...vi auguro di vivervi il + possibile...e vi auguro che nonostante le ferite che inesorabilmente vi farete.....voi possiate guardarvi negli occhi e dirvi che i vostri sentimenti sono + forti di tutto il resto....anche di voi stessi visti singolarmente....

vi auguro di essere felici....con tutto il cuore.....
    io che da sola...felice non sono!!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    L'amore non va rinchiuso nè in messaggi privati nè in blog, così come non andrebbe rinchiuso nella dura corazza che a volte il cuore si costruisce intorno.
    Prìncipi o meno è il sentimento quello che conta, e se il vostro va nella stessa direzione, spero che insieme possiate trovare il coraggio e la forza per essere quello che volete, come lo volete, in modo da rendere questo sentimento eclatante in ogni sua piccola manifestazione e conquista.

Angelus
    Ospite non registrato
    Ti conosco abbastanza bene.
    Ok, farò l'immodesto.
    Ti conosco molto bene
    Ci siamo stati vicini tante volte e ci siamo scambiati anche i nostri pezzi di vita più dolorosi...e a essere sincero mi sento un po' in colpa per non esserci stato molto in questo periodo, *troppo* contentrato sugli esami...

Io so solo una cosa di te.
    Di mostri me ne intendo. Di mostri che ti abitano dentro e di mostri che ti possono annientare con un gesto. Una parola. Uno sguardo.
    O un pugno, fa' tu

Ci rido su, perchè sai che sono fatto così. E scrivo così perchè sai che quando parlo sono pure peggio

Io so, che mostri non ce ne sono. Che perfezione non è mai richiesta, soprattutto da chi ti ama, che vivere *come si è* è una cosa complicata.
    E ci vogliono occhi per saper guardare nei posti giusti.
    E dietro "tre puntini sospensivi" io ho sempre saputo cosa si celava.
    Altro che mostri.
    Non saprei volerti così bene altrimenti.
    E non saprei essere così felice per te, altrimenti.

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Ma che bello, che storia fantastica!!!! W LA PRINCIPESSA!!!
    Sono quasi commossa, è davvero un piacere sapere che al mondo c'è gente che si ama così intensamente come voi. Vi auguro tutto il bene del mondo!

inamek
    Ospite non registrato
    Roby, anch'io sono stato così spesso con l'universo femminile, anch'io dopo tanto soffrire sono diventato lo stronzo che non sarei mai voluto diventare, ma Roby non bisogna mai combattersi, bisogna imparare ad accettarsi per quello che si è con i proprio pregi e difetti, quando ho provato a combattere quella parte negativa che c'era in me ho solo complicato le cose, e ho finito per perdermi del tutto...accettati Roby, come ti accetta e ti ama il tuo principe, che tante volte da fuori gli altri ci vedono persino meglio, io cerco di imparare dalle parole di una "moglie", una regina saggia, che col suo amore vede oltre il mio bene e oltre il mio male, mi vede per quello che sono tutto, e come lei non mi vede nessuno.
    e allora forse il più grande impegno la più grande promessa che tu possa prendere con te stessa non è distruggere il mostro che c'è in te, ma essere quello che sei con l'aiuto di chi ti ama, come si dice 4 occhi sono meglio di due, e la complicità e la condivisione sono quasi tutto in un rapporto!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    Crescendo ho imparato che ogni persona ci insegna qualcosa di importante...
    anche questo tuo principe lo sarà.
    Puoi essere stata così con gli altri, ma non lo sarai con lui perchè ha smosso qualcosa dentro di te.
    Ti auguro ogni bene...
    a te e a lui.
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Quando meno te l'aspetti, vedrai che il tuo cuore inizierà a battere all'impazzata..ti sentirai libera come nn mai..e quando sarai con lui ti sembrerà di essere un'unica persona.
    Te lo auguro con tutto il cuore.........non bisogna far soffrire gli altri x le delusioni passate,ma bisogna solamente imparare da esse e andare avanti x la propria strada ke nn sempre é bella dritta(anzi,forse nn lo é mai ).
    Ama...e lasciati amare da colui che cerca di entrare nella tua vita,ne vuole fare parte...nn toglierti la corazza ke hai addosso,ma spostala un pochino in modo da far entrare anche lui lì vicino a te.
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

lucamura
    Ospite non registrato
    Proprio non le capisco certe donne... potrei essere io il tuo lui e tu la lei che quest'ultima estate e' state per me il diavolo e l'acqua santa.

Non ho mai preteso, mai chiesto, sempre stato al gioco, propositivo quanto basta ma il piu' delle volte murato...

L'avrei portata sul palmo di una mano... se me ne avesse dato l'opportunita'...

E dopo... e quando non sono stato piu' al gioco... mi fulminava con lo sguardo se stavo a fianco di un'altra donna... ma al suo fianco lei faceva scena muta... il giorno prima un fiume di parole... ancor prima serate intense, fantastiche, io lei il mare la moto e l'estate che si avvicina! Ora silenzio... Aiuto, cosa succede?

A volte proprio penso di essere io... ma LaRoby, grazie, mi hai dato una speranza... so di non essere il solo, e so che lei non e' l'unica incomprensibile che fugge da se stessa... pensava capitassero solo a me

Cmq, esternare certe cose fa sempre bene... sia blog, forum, email...

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Si ma le prossime in pvt
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Privacy Policy