• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 32

Discussione: caspita!

Johnny
    Ospite non registrato

caspita!

guardate ke notizia che ho trovato....e c'è scritto che funziona!!!

http://www.skylife.it/html/skylife/t...danimarca.html

Super Postatore Spaziale
    ah l'avevo già sentita questa notizia!

ma io mi chiedo, a parte tutto, non avranno freddo queste povere signorine che si denudano per la sicurezza stradale?! ah... sante donne!

psicologiaela
    Ospite non registrato
    mah...chissa' se il nuovo anno spazzera' via il cattivo gusto e le cose viste e riviste....impresa ardua mi sa che sara'..!

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    sto lollando per la foto nell'articolo! :LOL: fantastica idea... però poverine!

chissa' se il nuovo anno spazzera' via il cattivo gusto e le cose viste e riviste
    beh, credo che lì ci sia una mentalità un pò più aperta della nostra per quel che riguarda il nudo. quindi cattivo gusto vs buon gusto è sempre una cosa molto soggettiva.
    io non ci vedo tutto sto cattivo gusto. semplicemente credo che la loro cultura sia diversa dalla nostra.

psicologiaela
    Ospite non registrato
    ma che "cultura " è mostrare le tette al vento??
    mah mi sembra la cosa piu' scontata che ci possa essere ( purtroppo!)

beh il tuo atteggiamento è un pò generalizzatore, cara. capisco che sia un atteggiamento classico giudicare le culture degli altri in base alla propria - e per cultura non intendo "indicativo di conoscenza" ma semplicemente di usi e costumi che rispecchiano una mentalità comune e condivisa o un'abitudine, come può essere quella di mangiare gli scarafaggi - però mi chiedo cosa faccia di male una donna vestita nuda in danimarca (o in svezia, o in finlandia o in norvegia) se lì ciò è abbastanza normale.
    pensa te che in norvegia, per aumentare lo share delle previsioni del tempo, le facevanp leggere ad una bella ragazza nuda o semi-nuda!
    naturale che qui sarebbe scandaloso, perchè c'è la chiesa, perchè noi abbiamo un retaggio diverso e tutto. ma a me non piacerebbe essere giudicata bigotta (di fatto noi italiani lo siamo molto), per cui vivo e lascio vivere. tutto qui.

Johnny
    Ospite non registrato
    si xò, secondo me, dopo le battaglie del femminismo non è una vittoria che la donna metta in evidenza il corpo più del cervello.

Può essere segno di una società "aperta", ma anche di una società in cui il ruolo della donna è relegato all'uso del corpo come mezzo principale di espressione
    Ultima modifica di Johnny : 31-12-2006 alle ore 21.50.38

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Dipende che funzione ha in Danimarca mostrare il corpo e quali sono le finalità e la cornice socio-culuturale che è sovraordinata a i diversi comportamenti considerati "accettabili" e "accettati".
    Ci sono Paesi in cui è legale avere rapporti sessuali con minori, da noi si chiama pedofilia ed è pesantemente condannata sia a livello morale che penale.
    Io sono pienamente d'accordo con quanto detto da Carla, pur tenendo aperto il dubbio solevato da rasputin...più che di società aperte e chiuse parlerei proprio di sistemi di significati diversi attibuiti a comportamenti e azioni
    Ultima modifica di crissangel : 31-12-2006 alle ore 22.04.50
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Originariamente postato da crissangel
    Dipende che funzione ha in Danimarca mostrare il corpo e quali sono le finalità e la cornice socio-culuturale che è sovraordinata a i diversi comportamenti considerati "accettabili" e "accettati".
    quoto

si xò, secondo me, dopo le battaglie del femminismo non è una vittoria che la donna metta in evidenza il corpo più del cervello.
    guarda, a questo non posso risponderti. perchè non so come sia stata vissuta lì la battaglia del femminismo, ricollegandomi a crissangel. forse neanche c'è stata, o forse si. sono ignorante a proposito.

comunque, mi sembra di ricordare che quando ci si batteva per il femminismo ci si batteva anche per una femminilità umiliata, ci si batteva per la minigonna, per una libertà di espressione che era si mentale ma anche corporea.
    il problema è che adesso questa grande conquista viene sbattuta in faccia con volgarità la donna non lo fa più per sè, ma per l'uomo. e così ci insegnano tante riviste femminili: sii bella, sii sexy e te lo terrai stretto/lo conquisterai/ti amerà ancora di più. questo è l'errore del femminismo, il capovolgimento di una bella storia finita male, dove la donna non combatte più per la libertà della minigonna, per il piacere di indossarla, ma perchè diventa un'arma seduttiva nei confronti dell'uomo. diventa più maschilista dell'uomo stesso e manco se ne accorge.
    ciò è in italia. i danesi nin zo.
    Ultima modifica di pinga : 31-12-2006 alle ore 23.59.13

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da rasputin

Può essere segno di una società "aperta", ma anche di una società in cui il ruolo della donna è relegato all'uso del corpo come mezzo principale di espressione

sono d'accordo...

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Originariamente postato da carla
    quoto

il problema è che adesso questa grande conquista viene sbattuta in faccia con volgarità la donna non lo fa più per sè, ma per l'uomo. e così ci insegnano tante riviste femminili: sii bella, sii sexy e te lo terrai stretto/lo conquisterai/ti amerà ancora di più. questo è l'errore del femminismo, il capovolgimento di una bella storia finita male, dove la donna non combatte più per la libertà della minigonna, per il piacere di indossarla, ma perchè diventa un'arma seduttiva nei confronti dell'uomo. diventa più maschilista dell'uomo stesso e manco se ne accorge.
    ciò è in italia. i danesi nin zo.
    perfettamente in accordo con te..anche se trovo un pò triste dover arrivare a certi espedienti per rispettare delle regole!basterebbe solo un pò di buon senso in +,o no??

perchè triste?

..triste perchè si strumentalizza il corpo femmimile per attirare attenzione su un qualcosa che dovrebbe interessare di x sè tutti..!è come se fossimo poco sensibili a quanto accade intorno e x smuoverci abbiamo bisogno di mex + o - provocatori..qsto mi intristisce!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    ma siamo poco sensibili a quanto accade... specialmente se si tratta di comportamento legati alla salute. è dimostrato che le campagne di sensibilizzazione danno informazione, ma dal sapere al modificare effettivamente il comportamento il passo è molto lungo e non molto spesso raggiunto.
    se ci sono riusciti così, c'è da chiederci perchè.... anche perchè non avrà una gran presa sulle automobiliste donne

è una strumentalizzazione del corpo femminile se così la si vede, ma può anche essere un vista in altri modi. e poi chi lo dice che è triste? noi che abbiamo veline e prezzemoline varie mezze nude a tutte le ore del giorno e della notte, senza nemmeno un fine, in qualunque programma tv?
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

..quindi x sensibilizzare le xsone dobbiamo metterci a fare gli strip? a me sinceramente l'idea non alletta particolarmente..ma è ovvio ke il mio è un semplice punto di vista!xò ripeto..mi fa uno strano effetto credere che si rifletta solo dinanzi ad una donna nuda o quasi!qsto quanto mi colpisce negativamente...

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy