• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Nuove norme anti-stupro in UK

dal sito de Corriere.it:

Sesso con una donna ubriaca? E' stupro
    Nuove norme nel codice penale britannico per contrastare il fenomeno delle violenze su persone non consenzienti

LONDRA (Gran Bretagna) - In Gran Bretagna il sesso con una donna ubriaca sarà considerato automaticamente stupro. Lo prevede una modifica del codice penale, messa a punto dal governo Blair nella speranza di fronteggiare una piaga crescente. Finora soltanto un caso su venti termina con la condanna dello stupratore e il fatto che la donna abbia alzato il gomito diventa spesso in tribunale un'attenuante.
    I TEST DEL SANGUE - Nel prossimo futuro la musica dovrebbe cambiare totalmente: una donna in preda all'alcol sarà giudicata a tutti gli effetti incapace di intendere e volere. Quando una donna denuncerà una violenza sessuale la polizia dovrà procedere subito ad un test del sangue e delle urine. Se il tasso alcolico risulterà elevato l'uomo tirato in ballo non potrà più difendersi con la scusa di averlo fatto con lei consenziente e sarà automaticamente messo sotto inchiesta per stupro.
    LE STATISTICHE - Con la modifica del codice penale il ministero degli Interni punta palesemente a scoraggiare il più possibile rapporti intimi con donne che abbiano bevuto troppo. Secondo le statistiche disponibili la stragrande maggioranza delle donne che nel Regno Unito si rivolgono alla polizia per uno stupro raccontano di aver subito la violenza dopo abbondanti libagioni. Grazie ai test del sangue e delle urine gli esperti si dicono in grado di stabilire che cosa una donna abbia ingurgitato di alcolico fino a tre giorni prima.
    PARERI DISCORDANTI - Non tutti sono d'accordo con la novità in arrivo. George McAlylay, presidente di un movimenti in difesa dei maschi, Uk Men's Movement, prevede che non funzionerà: «Come si accerterà quando una donna ha perso il potere di autodeterminazione? Si introduce anche una discriminazione. Un uomo che beve rimane responsabile delle proprie azioni, una donna no».

Che cosa ne pensate?

Johnny
    Ospite non registrato
    Non sono d'accordo sulla parola "automaticamente": la persona non è un automa, e se la donna si ubriaca non è detto che debba essere sempre incapace di intendere e di volere, e poi:

- se è ubriaco anche lui, chi è lo stupratore?
    - è possibile che lei metta in atto il seguente piano: lei (ad esempio) va in discoteca con lo scopo di fregare qualcuno (xke ha problemi con la figura paterna, invidia del pene, vuole punire gli uomini che fanno sesso....o altro...nn so) , quindi si ubriaca, sceglie un uomo e fa sesso: poi denuncia dicendo di essere stata stuprata e lui va in carcere. Sembra utopistico ma nel caso di borderline o con altri disturbi, potrebbe succedere, ne ho viste di peggiori.
    - oppure se una vuole divorziare, il modo più comodo x evitare anni di tribunale potrebbe essere quello di ubriacarsi prima di fare sesso, così il marito sarà "automaticamente" punito.

Non so se mi spiego...non mi piace "automaticamente"

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    ecco, mi pareva strano che nessuno (e specialmente gli uomini del forum) non dicessero la loro in merito...

in effetti anch'io mi sono posta molte domande su quell'automaticamente: ma non sono libera nemmeno di uscire, bere e fare sesso con uno perchè è quello che voglio? com'è che la legge ha già deciso per me che è stupro?

e anch'io mi son chiesta: ma sei è lui ad essere ubriaco?

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Originariamente postato da LuisaMiao
    [e anch'io mi son chiesta: ma sei è lui ad essere ubriaco? [/B]
    Bella questa! me lo chiedo anche io!
    E poi riprendendo quanto detto da rasputin,nessuno obbliga nessuno ad eccedere nel bere..

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36
    e poi si diventa ubriachi con tassi di alcool relativi... mi spiego io posso (ipoteticamente) reggere 1 litro di birra ed essere lucida un'altra mezzo bicchiere e andare su di giri.
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Privacy Policy