• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Partecipante L'avatar di Stefania82

Lavoro per psicologi non ancora abilitati

Ciao a tutti!!
    Ho bisogno del vostro aiuto per schiarirmi un pò le idee...sono laureata in psicologia clinica e di comunità,V.O., e sto frequentando il primo semestre di tirocinio.Dovrò fare l'esame di stato nella sessione ottobre/novembre 2007...intanto però,considerato che il tirocinio non mi occupa tanto tempo,vorrei cercare qualche lavoretto,per fare esperienza più che altro ed arricchire il curriculum...ma quali possono essere le opportunità di lavoro per psicologi non abilitati??Sono totalmente confusa!!
    Da quanto ho capito,non è possibile lavorare in comunità nè in cooperative....e allora?!?
    Già è frustrante non poter frequentare una scuola di specializzazione prima dell'eds...mi toccherà anche restare disoccupata fino all'abilitazione??
    Sono ben accetti consigli,dritte ed eventuali indicazioni sulla strada da intraprendere!!

Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto!!

Ciao!!!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Mi pare che per lavorare in cooperative come educatore non serva l'iscrizione all'albo.
    (ma proverei a prendere in considerazione anche lavori differenti: operai nell'industria
    ad esempio)

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Re: Lavoro per psicologi non ancora abilitati

Originariamente postato da Stefania82
    Da quanto ho capito,non è possibile lavorare in comunità nè in cooperative....e allora?!?
    non è possibile lavorare come psicologo (non essendo abilitata cmq non lo puoi fare da nessuna parte). e ad ogni modo, né coop né comunità assumono psicologi per fare gli psicologi.