• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia

Un consiglio urgentissimo! ^^"

[color=blue:65ac900cef]Ciao a tutti,

scusate, ma ho bisogno di un vosto consiglio, anche se la mia vi può sembrare una domanda "scema". :o

La mia proffa non è in grado (o non vuole) di dirmi su cosa preparare la discussione della tesi. :linguaccia:

Che devo fare? O meglio: cosa avete fatto voi?

La mia è una tesi di ricerca... devo puntare tutto solo sulle CONCLUSIONI della tesi o devo anche parlare del metodo utilizzato ecc. ecc.?

Grazie in anticipo! [/color:65ac900cef]
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

[color=#9966ff:d06afb06fb]per la mia poca esperienza sull'argomento, posso dirti...
    dovresti aprire il discorso facendo una breve introduzione sull'argomento della tua tesi, e poi passare a parlare della tua ricerca...nn solo le conclusioni, ma anche brevi cenni su metodi, ecc...ovviamente il tempo nn è molto...
    spero che ci sia qualcuno più "preparato"...certo che la tua proffa..
    un bacione e in bocca al lupo

[/color:d06afb06fb]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

[color=blue:f735524c62]Grazie Chia!

CREPI IL LUPO!

Già, purtroppo la mia prof....

Grazie ancora e BACIUZZ [/color:f735524c62]

KIA & ZENO

Il mio sito & blog

Annamaria
    Ospite non registrato
    Ciao Kia

vediamo...io mi sono laureata a Roma a giungo scorso...
    La mia prof. mi ha detto che avevo circa 7 minuti per descrivere la mia tesi, quindi l' obiettivo, i metodi e le conclusioni....

7 minuti per un lavoro durato piu` di un anno e` veramente assurdo...comunque funge cosi`

In bocca al lupo

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Kia
    Allora prendi un cronometro,calcola il tempo che durerà la presentazione...di solito tra i dieci e i 15 minuti,riprova la presentazione finchè non riesci a occupare bene il tempo a disposizione.pochi minuti,2 o 3 di brevissima introduzione.poi parla molto del metodo!è una tesi sperimentale,quindi il suo valore e la sua scientificità dipendono tantissimo dal metodo;parlane molto a meno che tu non sia proprio negatissima per le questioni metodologiche;poi le conclusioni;altri consigli,evita sempre espressioni che indichino una totale certezza da parte tua della validità della tua tesi...meglio dire "dalla ricerca risulta che..."piuttosto di"si è dimostrato chiaramente che..".perchè alcuni membri potrebbero non essere d'accordo con la tua impostazione.Però devi anche lasciar capire che sei convinta delle tue capacità e che hai lavorato in modo consapevole poi chiaramente soffermati un po' di più sui concetti che conosci meglio e sui quali sai di poter rispondere meglio a eventuali domande.Di solito poi la discussione si conclude con domande da parte di relatore e correlatore;spesso sono domande che si concordano insieme a loro,quindi puoi chiedere alla prof se è d'accordo a stabilirle prima.
    Dura poco il tutto comunque,evita soprattutto il rischio di bloccarti a metà del tempo,quindi memorizzati bene gli argomenti da esporre ;ecco meglio memorizzare la scaletta degli argomenti,piuttosto che il discorso completo,se no l'esposizione rischia di diventare troppo meccanica
    Qundo dai la tesi?

[color=blue:ad3a95ddff]Ciao Annamaria! Ciao Parsifal! (che bello rivederti! )

Grazie per i preziosi consigli!!!

Solitamente a TO danno 10 minuti circa... boh, vedremo....

La discussione sarà lunedì 24 febbraio... manca pochissimo!!!

Grazie ancora, cercherò di fare tesoro dei vostri consigli!!!

Bacioni

Kia[/color:ad3a95ddff]

KIA & ZENO

Il mio sito & blog

Annamaria
    Ospite non registrato
    Kia in bocca al lupo alloraaaaaaaaaaaa

e facci sapere

[color=cyan:fef74883f0][b:fef74883f0]Crepi il lupo!!!! [/b:fef74883f0][/color:fef74883f0]

[color=blue:fef74883f0]Grazie!!!

Buon weekend!!! ....e buon S. Valentino!!! [/color:fef74883f0]

KIA & ZENO

Il mio sito & blog

[color=blue:fbb0f48f7e]Ciao a tutti

e GRAZIE per i vostri consigli!

La mia correlatrice (che poi è colei che mi ha seguita... ...sempre che si possa dire così! ) mi ha detto che se si accorge che mi sono preparata un discorso si arrabbia e diventa cattiva
    Le ho chiesto quanto tempo avremo e ha risposto dai 5 ai 15 min. ..... mah...

Sono 2 gg che tel. alla relatrice per sapere su quale argomento mi farà la domanda di apertura, e sono 2 gg che mi sento dire "non ho ancora guardato la sua tesi, mi richiami più tardi" :ban: ..... ......e dire che io mi laureo lunedì!!!! :cry:

Non fa prima a chiedermi la metodologia? E' la domanda che fa SEMPRE A TUTTI!!!! :udienza:

Lunedì la mia relatrice ha altre 4 tesiste. Inutile dirvi che tutte sanno la loro domanda da martedì scorso.... :linguaccia:

Vabbè, scusate se vi ho rotto un po' le scatole con i miei problemi e ancora GRAZIE mille x i consigli!

Un bacione

KIA[/color:fbb0f48f7e]

KIA & ZENO

Il mio sito & blog

Privacy Policy