• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Partecipante Affezionato L'avatar di simpatia80

ma qualcuno della prov di messina che lavora c'è???

Hola a tutti!
    Sono Valentina...già qualche volta ho scritto...ma x motivi di lavoro e studio nn posso scrivere spesso.
    Io sono siciliana(milazzo) e ancora non ho conosciuto su ops alcun compaesano!!!che studia psico!!!
    sono una triennale...mi sono avvicinata solo adesso alla psicologia...in quanto lavoro nel settore delle risorse umane dopo la laurea in economia e il master in RU.
    Siciliani fatevi sentireeeeeeeeeeee
    baci!!!!!
    Ricorda....in te c'è tutto!Valentina

sono sempre io......
    con la mia domanda intendevo chiedere se qui su ops c'è qualcuno delle mie zone che è laureato da poco e che lavora......sono un pò in crisi!!!
    una curiosità......ma come fate a mettere sotto la vostra firma...le scritte colorate....quei termometri simpaticissimi????thankssssssss:-)

Partecipante Assiduo L'avatar di lailetta77
    Io sono siciliana, laureata, dal 2002, ho lavorato fino allo scorso anno in una società che si occupa di selezione e formazione, ma essendo mal pagata li ho abbandonati....adesso faccio progetti nelle scuole, ma è un lavoro molto precario e discontinuo

ciao lailetta!anche io ho fatto un progetto x una scuola tramite il comune...40 ore di orientamento a dei ragazzi di 4 superiore (esaltati al top!).....ed è stato puro volontariato......
    di dove sei?

Io sono di Palermo; lavoro nelle scuole presentando POF sull'orientamento, i disturbi del comportamento alimentare, le emozioni etc.
    Adesso mi sono iscritta alla scuola di specializzazione in psicoterapia della Gestalt.
    Sereno 2007!!

marudago
    Ospite non registrato
    CIAO, io abito a 13 km da messina!!! lavorare?? sì.. sono operatrice in una comunità per minori. si lavora molto e si guadagna...pochissimo. quasi tutto volonatriato. ho lavorato anche io nell'ambito delle risorse umane e della selezione per circa 3 anni e ne ho avute molte soddisfazioni, soprattutto da consulente esterna delle aziende e non da dipendente. mi sto specializzando in psicoterapia e sto aprendo uno studio mio: tento di decolare da sola visto che in cooperativa non c'è possibilità di crescita. tra i progetti per il 2007 anche quello di avviare qualche progetto per le scuole... vedremo e sentiamoci..non si sa mai!!!

Ciao Marudago, con quali società hai lavorato come consulente esterno? E come hai fatto ad inserirti?
    Io sto facendo la scuola di specializzazione in psicoterapia della Gestalt.
    Tantissimi auguri di buon anno e speriamo che il 2007 per noi "poveri" psicologi possa essere ricco di novità!!!

Ciao Biondina,
    anche io sono di Pa e lavoro nelle scuole facendo progetti, se ti va potremo metterci in contatto

Auguri di buon anno!!!

biondina75d
    Ospite non registrato
    Ok lailetta77...finite queste feste magari ci sentiamo...a presto e buon anno.

hola a tutti!!!
    beh....ma allora perchè non ci si sente tutte???forse tra voi io sono l'unica laureanda...ma che ha cmq già delle esperienze....chissà...
    vi abbraccio forte, valentina.

inoltre....sapete indicarmi delle comunità o ccoperatve che assumono anche determinato delle laureande????

Partecipante Assiduo L'avatar di M. Lucia
    ciao anch'io siciliana e precisamente messinese!Ciao Maru...
    oggi comincio il mio primo lavoro come operatrice in un progetto per la riqualificazione del terrritorio che si concluderà ad agosto, certo non farò la psicologa ma per iniziare mi sta bene tra l'altro non mi aspettavo proprio che mi chiamassero... collaboro con uno studio che per quest'anno ha tanti progetti nuovi e sto studiando per fare un colloquio ad Isernia...vedremo...
    Cooperative che assumono???? Non saprei io sono stata molto fortunata, ho fatto il tirocinio e il caso ha voluto che un'operatrice del progetto dove sono stata per gli ultimi mesi è andata via e dato che mi conoscevano hanno preso me...ma per il resto almeno da "noi" non ho visto tutte queste assunzioni neanche in moment in cui VERAMENTE ci sarebbe stato bisogno! A Milazzo dovrebbe esserci la coop. Genesi...
    Maru io sono sempre d'accordo per i progetti insieme speriamo di vederci presto!
    Buon anno per tutti speriamo pieno di lavoro e successi non solo professionali!!!!
    ciao ciao
    "Guida da te la tua canoa..."B.P.

Partecipante Affezionato L'avatar di icarusina
    ciao a tutte io sono di Palermo, mi sono laureata a giugno e adesso sto lavorando in un progetto PON in una scuola media, purtroppo non come psicologa e sto facendo tirocinio in una comunità fatiscente di partinico.
    Visto che ho letto che alcune di voi hanno lavorato nelle RU, mi dareste una mano per capire come potermi inserire in questo campo, perchè mi interessa parecchio. Tra l'altro mi piacerebbe magari aprire una cooperativa che lavori proprio sull'orientamento, la formazione ecc.
    Aspetto suggerimenti....a presto
    Federica

marudago
    Ospite non registrato
    io ho lavorato per FIRE a messina per due anni quasi ed è stata un'esperienza complicata ma formativa... poi soolo selezione per una finanziaria, ma - trovato il personale - basta!! quest'esperienza è staat un passaparola, la prima un puro caso: cercavano operatori di call center e poi mi hanno proposto altro. quanto alle cooperative... non assumono nessuno!!!!
    anche io specializzanda GESTALT!!!!
    cia mari!!!

Ciao Marudago,
    lo so che l'argomento del forum è un altro, ma io ne approfitto per avere da te info sulla scuola di specializzazione delle gestalt, considerando che io inizio il mio primo week-end il 12-13-14 gennaio. Tu a che anno sei? Mi potresti dire a quanto si arriva economicamente all'anno oltre i 3000 euro (libri, seminari fuori città, terapia, varie ed eventuali)? Poi altre info riguardo le lezioni, il tirocinio....
    Sai quest'anno abbiamo fatto l'esame di ammissione perchè superavamo di gran lunga il numero consentito (20); sono contenta di essere stata ammessa xkè è una scuola molto formativa.
    Magari ci vediamo!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy