• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante L'avatar di plinius11

Scuola di Formazione di Psicoterapia ad Indirizzo Dinamico

ciao a tutti,
    sono di catania,psicologo abilitato ormai da 1 anno nonchè laureato dal 2004 ma nullafacente...ho già un post su questo forum che non se lo caga nessuno...
    visto che nessuno sa dirmi nulla riguardo alla sede di canicattì (agrigento) della Scuola di Formazione in Psicoterapia ad Indirizzo Dinamico (SFPID) qualcuno può aiutarmi a capire come funzioni per quanto riguarda l'approccio teorico?costi,e analisi personale?

Vi spiego:
    1)ho capito che oltre all'approfondimento teorico di autori arcinoti la scuola punta sull'approccio teorico di Russo (anche se non ne viene fatta menzione sul sito).Ecco,di cosa si tratta??
    2)come costi sarebbe 2800 euro l'anno mi sembrerebbe e in più da considerare l'analisi personale che varia dalle 35 alle 48 ore annue (ecco questo punto non ho ben capito e soprattutto non essendo andato ancora in analisi non so di che tipo la richiedano e con che costi)
    3)la sede distaccata si trova a canicattì(ag) ed io sono di ct...a parte il fatto che catania sembra dimenticata da dio per quanto riguarda scuole ed iniziative nel nostro campo,andare a canicattì per un weekend al mese comporterebbe la spesa di benzina/bus e pensione nonchè cibo....il costo aumenta....sono davvero confusoooo quindi per fare una scelta del genere devo essere molto motivato..

Avete idea di qualcosa di simile riguardo le scuole di specializzazione in prossimità di Catania??che nn siano cognitive....

thNKS

Partecipante L'avatar di Hellospank
    Ciao Plinius!
    Ti interessa una scuola Rogersiana però a Messina?

Partecipante L'avatar di plinius11

rogers....mmmmnn mi convince...però grazieee!!!

mmmmm...nn saprei per la scuola rogersiana...però sei stata supergentile della immediata risposta!grazie hello spank...cmq tu come ti trovi in quella scuola?

Partecipante L'avatar di Hellospank
    Figurati...io sono fatta così...
    Io mi iscriverò in questa scuola a gennaio e spero di trovarmi bene...non si tratta comunque della rogersiana ortodossa ma integrata con gestalt e corporea funzionale...
    a presto

bastiglia
    Ospite non registrato
    ciao...
    io mi sono iscritta alla sfpid sede distaccata di Grosseto...per quanto riguarda i costi sono 2800euro che possono essere rateizzate in 10 rate da 280, per l'analisi personale...io ancora devo iniziare comunque si tratta di 1 volta a settimana con chi vuoi tu...ovviamente l'importante è che si tratti di uno psicoterapeuta ad indirizzo dinamico....il primo week-end ci sarà il 12/13/14 gennaio...quindi ancora non posso esprimere giudizi...so solo che per quella data dobbiamo ristudiare "Colloquio in Corso" di Montesarchio... ti farò sapere

Privacy Policy