• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 46
    Wolfg757
    Ospite non registrato

curiosità:quali sono i vostri orari di lavoro/salario?

Ciao,

dato che la maggior parte di noi lavora in coop (se lavora!) sono curioso di sapere che turni fate e se vi capita spesso di lavorare di notte o nei festivi.
    Magari è anche per consolazione dato che io lavorerò sia a Natale che a S. Stefano.

Ho fatto anche qualche turno di notte in una casa famiglia (per un paio di mesi) ma visto che non era economicamente conveniente, ho poi smesso. Ora lavoro di giorno per un totale di circa 35-40 ore a settimana divise in turni da 10 ore l'uno.
    E voi che orari fate?

Ciao e buone feste a tutti!!
    Ultima modifica di Wolfg757 : 30-12-2006 alle ore 21.29.52

Partecipante Assiduo L'avatar di lailetta77
    Una mia amica lavora in una comunità e fa turni di 24 ore, molto pesanti, ma poi ha 4 giorni liberi; un'altra 6 ore al giorno e quando fa la notte (12 ore) ha due giorni liberi.
    Ciao e buon Natale!

marudago
    Ospite non registrato
    io lavoro in comunità. teoricamente dovrei fare 38 ore settimanali. ne faccio di più. non mi pagano straordinari e notturni. i turni giornalieri sono di 6 ore circa, ma sono arrivata anche a 24 di fila e.... non ho alcun giorno libero o di recupero. a proposito , ho lavorato la notte di natale (stanotte) e domani ho il turno 11-20.30!!
    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    io lavoro per una coop, ma come educatrice a scuola e a domicilio: ora la mattina posso iniziare in orari diversi (chiaro, lunedì alle 8 dato che nessun insgenate di sostegno si sogna di fare la prima ora della settimana quando c'è l'educatore....), ma dipende anche se la coop mi rifila qualche sostituzione, magari al pre-scuola (che vuol dire alle 7:25). la sera finisco sempre alle 19 dato che faccio il servizio di domiciliare con un bambino tutti i giorni...
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Assiduo L'avatar di Fletcher
    Io lavoro in un centro per minori a rischio, e dato che la mattina sono impegnata con il tirocinio faccio, momentaneamente, solo il pomeriggio dalle 14,00 alle 20,00; tutti i giorni per una miseria!!!
    Angy

Partecipante
    Per quel che riguarda me, lavoro come educatrice presso un acomunità alloggio per disabili. Dovrei lavorare circa 30h a settimana ma ne lavoro anche fino a 40.
    L'orario è suddiviso in turni di circa 12 ore l'uno dato che dobbiamo coprire tutte le 24 ore.
    Spesso però anchea me capita di dover fare sia il giorno che la notte. La cosa non mi dispiace nemmeno.
    L'unico problema è che non mi vengono riconosciuti ne i weekend ne i notturni e anche per gli straordinari è duretta!

Però i adatto anche perchè vista l'aria che tira "o te magni sta minestra o te salti la finestra!"
    Ultima modifica di Psielisa : 30-03-2007 alle ore 21.32.42

Partecipante Affezionato L'avatar di cpz
    io lavoro come educatrice di sostegno per bambini disabili in una scuola materna .. Orario 9.00-15.00
    stipendio 1000 euro.. Visto quello che c'è in giro non posso lamentarmi... almeno non è un lavoro massacrante!

potrei avere tutti i pomeriggi liberi per fare la psicologa. Ho messo il mio numero di telefono in tre studi medici (dal mese di settembre)...ma ragazzi... NON CHIAMA NESSUNO!!!
    sono veramente depressa..

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    anche io lavoro come educatrice di sostegno in una scuola materna e in una elementare, il mio orario varia abbastanza visto che ho a che fare con due insegnanti di sostegno, esigenze della classe e delle colleghe di classe...in linea teorica dalle 8.30 alle 16.30, a parte assistenza domiciliare...il venerdì faccio solo pomeriggio, visto che non esistono insegnanti di sostegno che fanno il venerdì pomeriggio (invece il lunedì mattina io li ho trovati...)

contratto a progetto, quindi la paga oscilla in base a quanto lavoro.

Originariamente postato da terry77dgl
    il venerdì faccio solo pomeriggio, visto che non esistono insegnanti di sostegno che fanno il venerdì pomeriggio (invece il lunedì mattina io li ho trovati...)
    anch'io faccio il venerdì pomeriggio, anzi dalle 11 e 30 fino alle 19 con lo stesso bambino... massacrante!

cmq hai ragione Terry, conciliando gli orari di + insgenati e classi gli orari son complessi da comporre e, almeno per me, è venuta fuori una roba quasi abominevole... ma che ci ci può fare?

Partecipante L'avatar di ATHENA77
    Io lavoro in una comunità e a volte mi è capitato di fare anche turni di 36 ore!!!!!! ovviamente con notti e festivi non retribuiti e con un contratto co.co.pro.......

Wolfg757
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ATHENA77
    Io lavoro in una comunità e a volte mi è capitato di fare anche turni di 36 ore!!!!!! ovviamente con notti e festivi non retribuiti e con un contratto co.co.pro.......
    sti ca@@i!!
    Ti capita spesso di fare 24 o 36 ore di fila?
    Quanto riposo ti danno dopo ?

E' veramente scandaloso che ci sfruttino così spudoratamente.
    Quando lavoravo nella casa famiglia facendo le notti la scusa per non retribuirmi di + era che alla fine non era così male dato che, se tutto andava bene, si dormiva!
    Quindi 190-70 retribuito come un 9-17!

Adesso niente notti ma festivi e straordinari sono naturalmente retribuiti come feriali.
    E devo aggiungere che per gli straordinari vige la regola non scritta che fino a 5 ore è considerato un "sacrificio" individuale
    per il bene dei pazienti: quindi ovviamente no money!

Contratto di 6 mesi e al mese incamero circa 1000-1100 E

Per Psielisa: ottima idea aggiungere i salari! thanks
    Ultima modifica di Wolfg757 : 28-12-2006 alle ore 22.02.44

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Originariamente postato da LuisaMiao
    anch'io faccio il venerdì pomeriggio, anzi dalle 11 e 30 fino alle 19 con lo stesso bambino... massacrante!

cmq hai ragione Terry, conciliando gli orari di + insgenati e classi gli orari son complessi da comporre e, almeno per me, è venuta fuori una roba quasi abominevole... ma che ci ci può fare?
    Infatti, io x esempio ho 2 ore buche fisse al giorno,e meno male che materna ed elementare sono vicine...

x il mio co.pro.co. prendo 9 euro lordi, netti circa 7 e qualcosa, lavoando 31 ore settimanali il calcolo è facile, ma chiaramente ci sono mesi che prendo metà stipendio, ome dicembre ed aprile...

Ciao.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    io lavoro come educatrice dalle 14- 20 x 4giorni settimanali x 4 euro l 'ora!!!! praticamente..volontariato!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

non avwvo visto l'indicazione sullo stipendio: allora, io prendo 7 euro lordi l'ora. in busta paga vedo circa 700 euro (un bel po' di ore me le pagheranno dopo... speravo in babbo natale ma nulla.... forse con l'anno nuovo?)
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

simo3
    Ospite non registrato
    Io lavoro come un part-time (20 ore) per circa 600 al mese. Però senza rimborso benzina e quando non ci sono bambini a scuola (adh e adm) perdo ore ovviamente non pagate.
    Bello no?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy