• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Discussione: Concorsi&ricorsi

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Concorsi&ricorsi

...questa ve la voglio raccontare, sperando che ci sia qualche esperto in tema di concorsi corsi&ricorsi...

Ho partecipato ad 1 bando di concorso per psicologi interessati a lavorare in ambito psico-oncologico. Presento domanda: laurea e piano di studi, abstract della tesi, iscrizione all'albo, lettera motivazionale, progetto e dichiarazione dell'ente - ospedale o altro - curriculum vitae, professionale e formativo. Con tutte le carte in regola, inoltro quindi la mia candidatura. Tre mesi dopo, i risultati. Prima i vincitori del concorso, io non c'ero. Vabbè, penso, peccato ! Poche ore dopo esce la graduatoria dei candidati non vincitori. E non c'ero manco lì!! Poco dopo appare anche un'altra graduatoria, "candidati non ammessi", e ovviamente c'è il mio nome, non ammesso per "documentazione incompleta e/o non rispondente ai requisiti del bando" Chiamo l'ente che ha organizzato il concorso e mi dicono che non sanno il motivo preciso, ma che la maggior parte dei non ammessi non aveva la firma del direttore gnerale dell'ospedale, dove il vincitore del concorso avrebbe svolto l'attività clinica. Ora, sul bando c'era scritto che la firma doveva essere del direttore o di un suo delegato. Io avevo la firma del primario del reparto di oncologia pediatrica che appoggiava il mio progetto. Quindi, ricapitolando: ho una laurea con lode, una tesi in psico-oncologia, iscrizione all'albo degli psicologi, ho lavorato in hospice, lavoro con bambini in reparti pediatrici, presento un progetto (con due firme dell'Azienda Ospedaliera) e manco sono ammesso al concorso perchè manca la firma del gigadirettore di fantozziana (è il caso di dirlo) memoria, che - oltretutto - è difficilmente contattabile, come potete immaginare. Cioè, la mia domanda è stata direttamente cestinata, quando bastava 1 telefonata per disambiguare la questione e valutare la bontà (o meno) del progetto e del curriculum.
    Premesso che non ho nessuna voglia di fare ricorso, ma secondo voi ci sono le condizioni per poterlo fare?!

Grazie a tutti per i consigli,
    anch'io mi sono scontrato con l'assurda burocrazia italiana...

Saluti,
    ikaro

marudago
    Ospite non registrato
    anch'io sono nell'elenco dei non ammessi!!!! anche io tutto in ordine! infatti mi chiedo DOVE la mia documentazione è stata incompleta o carente. c'era tutto : certificati vari, progetto.. tutto. Io mi sarei aspettata di on vincere la borsa di studio, magari di essere l'ultima in graduatoria, ma non di figurarae tra i candidati non ammessi perchè - GIURO - ho seguito il bando alla lettera e con scrupolosa OSSESSIVITA' ho controlato tutto fino alla spedizione...

W L'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anch'io sono nei non ammessi,con documentazione in regola,specializzazione,tirocinio in oncologia ecc.rcc. e udite udite...firma del megadirettore naturale con tanto di poltrona in pelle umana e acquario dei dipendenti.
    Non ho neanche voglia di arrabbiarmi,mi arrendo....

Partecipante Affezionato

no vi prego

no vi prego non arrendetevi! anch'io tutto in regola e non ammessa e la motivazione per me è che partecipo per un reparto di ematologia pediatrica... non è oncologia! vi si curano anche bambini con altre patologie...
    io ho chiamato!
    io sono anche andata!
    mi hanno detto di scrivere una mail e così potranno rispondermi.
    non ho nessuna intenzione di passarci su. non vincerò, le borse ovviamente erano già assegnate, ci scommetto, ma voglio che valutino il curriculum (tesi in Psiconcologia, corsi vari, pubblicazioni, sono segretario regionale SIPo e quant'altro...) e il progetto.
    mi viene da pensare che hanno escluso proprio chi un curriculum ce l'aveva... faceva paura?
    non arrendiamoci.
    certo non cambierà nulla, ma facciamo un po' di rumore...

eccovi finalmente

c'ho messo due ore per trovare questa discussione sono nuovo e ancora imbranato...dunque anche a me stessa esperienza vostra: risulto nella graduatoria dei non ammessi e la documentazione vi giuro che era completa (da bravo ossessivo l'ho controllata 10000 volte) ed era coerente dato che l'ho compilata con la responsabile del servizio di psicologia e con altri validi e gentili colleghi che mi hanno dato una mano nella raccolta dei vari documenti. Per Ikaro, io c'avevo la firma del MEGA SUPER DIRETTORE SANITARIO DELL'OSPEDALE...che per chi c'ha un pò di pratica ha la DELEGA della firma del Mega Super Direttore Generale Comm. Ing. Lup Mann ecc... quindi non mi vengano a raccontare che la firma non è buona... Non avrei detto nulla se fossi arrivato ultimo ma escluso dopo la fatica che ho fatto per la documentazione proprio no...non ci sto...

quasi me ne dimenticavo...

Ma un "ricorsino" al TAR come lo vedete?
    Buon anno a tutti!

Partecipante Affezionato

concordo

ragazzi! è l'ultimo dell'anno e voglio concluderlo con un buon proposito: quello di fare chiarezza. cerchiamo di fare almeno rumore. cominciamo a chiedere spiegazioni e a pretendere risposte, non solo dalle segretarie. alla favo mi hanno chiesto di inviare una mail, lo farò.
    per il TAR concordo, tutti insieme costerà anche meno.
    penso che nessuno di noi vincerà alla fine, visto che sicuramente era già tutto deciso, ma anch'io come fonand1234 vorrei essere almeno in graduatoria.
    cerchiamo di rintracciare anche gli altri... a me vengono in mente un paio di persone di cui ho num di tel e mail oltre noi, provo a sentirli. voi? guardiamoci bene questo elenco e proviamo a puntare i piedi.

un saluto e buon 2007 a tutti!

Partecipante Affezionato
    ciao! vi siete persi?
    avete provato a chiedere info? io sì! e la motivazione scritta è diversa da quella data oralmente...
    ehi! dove siete?

marudago
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da emela
    ciao! vi siete persi?
    avete provato a chiedere info? io sì! e la motivazione scritta è diversa da quella data oralmente...
    ehi! dove siete?
    la mia è solo curiosità.... non avevo specifici meriti come voi, ma poichè ho spedito TUTTODICOTUTTO meritavo di arrivare ultima, ma non esclusa! a chi ahi scritto?? così almeno capisco un po' come funzionano queste cose!!! l'hanno fatta un po' sporca, eh?

Re: no vi prego

Eccomi rientrato dalle vacanze, ho appena ricevuto 1 mail con le spiegazioni della mia non ammissione, ovviamente non mi convincono, credo anch'io che ci hanno "fatto fuori" perchè avevamo i titoli.
    Io per il ricorso al Tar ci starei è 1 questione di giustizia, non certo per la borsa, che ovviamente non avremo mai!
    Come potremmo organizzarci?

Un abbraccio a tutti,
    compagni di sventura!!

ikaro

Partecipante Affezionato
    bene! sono contenta di non essere l'unica!
    ho scritto alla FAVO 'info@favo.it'.
    per il ricorso: non so se si può fare, ma domani proviamo a parlare con qualcuno. io pensavo all'ADICONSUM e poi lunedì parlerò con un sindacalista. certo sto allungando un po' i tempi, ma prima non ce la faccio.
    potete provare anche voi?

per IKARO la mail che ti hanno spedito era straordinariamente lunga e un po' illogica?

buona serata

per IKARO la mail che ti hanno spedito era straordinariamente lunga e un po' illogica?
    Of course!
    Più che illogica mi sembra ovviamente una paraculata, della serie fatta la legge, trovato l'inganno!!

Saluti,
    ikaro

Partecipante Affezionato
    ci proviamo allora?
    conosci qualcun altro?

ciao

ci proviamo allora?
    conosci qualcun altro?

ciao
    Sì, dai proviamoci, io non conosco nessun altro, ma incomincio a raccogliere informalmente...!
    Ciao,
    a presto!

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980
    Ciao...Anch'io sono tra quelli la cui domanda è stata messa fra gli esclusi... Ho mandato una mail alla favo per sentirmi rispondere che, dato l'alto numero di domande, avevano preferito dare la precedenza in graduatoria a chi aveva ottenuto la firma del responsabile legale o di chi aveva fatto la domanda presso grandi centri oncologici a cui fanno riferimento un maggior numero di persone! Inutile dire che questo comportamento riflette un'assoluta mancanza di serietà, perchè si sono presi l'agio di cambiare le carte in tavola durante il gioco...Che rabbia!Penso proprio che quei posti erano già assegnati...E a questo punto perkè la favo avrebbe dovuto prendersi la briga di esaminare 600 domande se era tutto già deciso, da parte loro è stato molto più facile escludere semplicemente a caso un certo numero di persone dalla graduatoria, ovviamente questa è solo un'ipotesi, ma spiega perkè accanto a persone con dei titoli ed un curriculum ce ne siano altre senza le stesse referenze!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy