• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: secondo voi....

saradreams
    Ospite non registrato

secondo voi....

...questo bando dove palesemente si dichiara "su base d'asta al ribasso" è regolare??
    Secondo me no.....non mi pare di aver mai sentito che singole persone debbano giocare al "chi offre di meno", specie se iscritti a un ordine professionale. Gli appalti li conferiscono ad enti
    Il posto comunque è stato già assegnato...guarda caso, alla psicologa che l'anno prima lavorava in quella scuola.

http://www.ufficiounico.it/download/...0psicologo.pdf

Nel dubbio, segnaliamo agli ordini degli psicologi, così li facciamo lavoricchiare un pò.

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    l'ho appena letto e penso che sia veramente assurdo!l'ordine deve intervenire su queste cose!
    anto

Partecipante Assiduo L'avatar di marianna5
    MA è ASSURDO!!!!
    STIAMO TOCCANDO DEI LIVELLI DAVVERO VERGOGNOSI!!!
    SECONDO VOI L'ORDINE PRENDERà PROVVEDIMENTI? IO HO I MIEI DUBBI.....
    BUON NATALE A TUTTI

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Dalle mie parti funziona tutto così, anche nelle Ulss dove ci sono servizi che non hanno uno psicologo strutturato che sia uno e, siccome noi siamo ancora fermi alla dicitura ULSS e non ASL, L'S che sta per "socio" e dunque tutto il calderone dove ci si infila ciò che non è pertinenza strettamente medica, viene appaltato alle cooperative che comunque non assumono più psicologi perchè quellli che ci sono tappano tutti i buchi possibili, al di là che ne abbiano le competenze o meno.
    L'Ordine?.....Chi tace acconsente!
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    ma non si vergognano?
    max 10.000 euro con partita iva?
    però non vine menzionato il carico orario...
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

saradreams
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da crissangel
    Dalle mie parti funziona tutto così, anche nelle Ulss dove ci sono servizi che non hanno uno psicologo strutturato che sia uno e, siccome noi siamo ancora fermi alla dicitura ULSS e non ASL, L'S che sta per "socio" e dunque tutto il calderone dove ci si infila ciò che non è pertinenza strettamente medica, viene appaltato alle cooperative che comunque non assumono più psicologi perchè quellli che ci sono tappano tutti i buchi possibili, al di là che ne abbiano le competenze o meno.
    L'Ordine?.....Chi tace acconsente!
    Che i bandi di gara, aste e co. vengano fatte con enti, associazioni e cooperative è legale. Una volta vinti questi appalti o aste, la cooperativa individua poi uno o più professionisti a cui fare un contratto il cui monte orario e stipendio viene comunque stabilito dalla cooperativa.
    quello che non so se è legale è stipulare una base d'asta con singole persone iscritte ad un ordine dichiarando esplicitamente che per il 40% peserà l'offerta fatta al ribasso. Mi pare che deontologicamente mi pare una scorrettezza.
    Comunque, io direi che anzichè parlare tra noi, giusto anche per togliersi il dubbio, sarebbe utile mandare una mail all'Ordine della Toscana.
    Ecco l'indirizzo:
    mail@psicologia.toscana.it

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    [QUOTE]Originariamente postato da saradreams
    [B]quello che non so se è legale è stipulare una base d'asta con singole persone iscritte ad un ordine dichiarando esplicitamente che per il 40% peserà l'offerta fatta al ribasso. Mi pare che deontologicamente mi pare una scorrettezza.

Hai ragione e io non discutevo l'appalto alle cooperative ma la moadalità del ribasso.
    Io contatto l'ordine del Veneto, visto che è il mio. Vediamo che rispondono.
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

saradreams
    Ospite non registrato
    ho sentito anche un mio amico che si intende di queste cose e pare che non sia per niente regolare.
    A questo punto che si fa?
    Più che altro, a me piacerebbe sapere il parere dell'Ordine (al di là che provveda o meno a fare qualcosa), giusto perchè in futuro per una ragione o per un'altra, ci si potrebbe ritrovare in una situazione simile. Almeno, si saprebbe in partenza cosa dire.
    Io ho scritto all'ordine della toscana. Credo che, trattandosi di una zona di sua competenza (capolona è in prov. di Arezzo), le segnalazioni andrebbero fatte anche lì.

Privacy Policy