• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25

IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI

che ne pensate? che ricordi avete? è il vostro attuale?

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:72173c5c3b]Cosa intendi esattamente per primo amore? comunque adesso ci penso e poi ti rispondo... [/color:72173c5c3b]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di paky
    A 13 anni ero "innamoratissima" (e ovviamente non corrisposta) di un amico di mio fratello, lo trovavo bellissimo e facevo pazzie solo per vederlo, se mi rivolgeva la parola diventavo [b:b2270202a7][color=darkred:b2270202a7]bordeaux[/color:b2270202a7][/b:b2270202a7] e questa cosa è durata quasi 2 anni Oggi quando lo rivedo ripenso con tenerezza a quel periodo... :o
    Ma certo quello non era Amore! O almeno non come lo intendo adesso...
    Ne ho avuti di ragazzi e ogni volta credevo fosse amore ma ora mi rendo conto che quello che provo per il mio ragazzo è completamente diverso da tutto quello che ho provato in passato e adesso sì posso dire che comunque vada con lui, non lo dimenticherò mai! Quindi più che "il primo amore non si scorda mai" direi "il VERO amore non si scorda mai"!!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

[color=darkblue:7b96cdc94e]Infatti intendevo dire... il primo amore "importante" o la prima cotta? non mi va di parlare del "Vero Amore"... direi sicuramente qualche str......ata :o

Ma posso dirvi che io in terza elementare ero cotta di un bambino dell'altra sezione e ogni volta che passava davanti alla mia classe, essendo io un gran maschiacchio, gli facevo lo sgambetto o cose simili... ma in realtà ero timidissima! :o

Poi in seconda media mi sono innamorata follemente di un ragazzo (che era a sua volta innamorato di me ma ne io ne lui abbiamo mai avuto il coraggio di parlarci ) e a volte penso che se le cose fossero andate diversamente, magari ancora mi piacerebbe come un tempo (con la differenza che adesso non sono più così timida coi ragazzi! ) ma tutto sommato è andata meglio così...

Questi sono quelli che considero i primi uomini della mia vita
    Poi c'è tutta una lunga serie successiva, ma il mio attuale ragazzo è la mia prima storia "seria"
    [/color:7b96cdc94e]

Mi avete istigato voi, io di mia iniziativa non avrei mai parlato del mio PRIMO AMORE...ora piangetemi!!!

L'amore...io so cosa vuol dire essere innamorati, e non lo dico per dire, ma perché ne sono certo! Da piccolo (intendo fino alla III media), ne ho avute di ragazzine (prima ero un play-boy fra le bimbe...poi...é andata male... ), e ricordo ancora Emiliana, una ragazzina genovese di poco più grande di me...ma ero troppo piccolo per definirlo amore (avevo 9 anni... ), quindi, non ne parlerò.
    Parlerò brevemente del mio PRIMO VERO GRANDE AMORE...per ora anche ULTIMO! Ero in IV liceo e mi misi insieme ad una ragazza che mi piaceva parecchio (anche se era la terza volta che ci vedevamo). Dopo un mese già le dissi di amarla (forse un pò troppo presto, ma il sentimento é poi andato crescendo). La storia é durata appena 7 mesi, ma é stata una storia molto intensa e ricca di emozioni...la lasciai io perché non potevamo più stare insieme (vari motivi lo impedivano), quindi in un certo modo ci siamo lasciati per cause di forza maggiore...
    A Maggio saranno 3 anni che non stiamo più insieme (eliminando un breve ritorno circa un anno e mezzo fa di un mese con appena 4 incontri...), e da una delle tasche del mio portafogli non ho mai tolto la nostra foto...non ho più pianto per nessuna ragazza e credetemi: mi mancano le lacrime... Da quando ci siamo lasciati non mi sono più innamorato di nessuna ragazza (anche se sono stato con altre 2 ma per pochi giorni...). Prima di lei avevo avuto un'altra mezza storia vera, ma nulla di ché...per questo la considero la prima vera storia d'amore...IL PRIMO VERO GRANDE AMORE che non scorderò MAI!!!
    Sono quasi 3 anni che non mi innamoro più! Io ritengo che quella ragazza fosse il mio più grande amore... Non vorrei sembrare catasrtofico, ma penso che con buone possibilità non riuscirò più ad innamorarmi con la stessa intensità di quando stavo con lei...anche perché, come detto, non ci riesco più!!! Sarà paura di un nuovo rapporto, sarà incapacità di trovare un nuovo amore, sarà una specie di maledizione che mi tormenta...ma sta di fatto che lei rimarrà l'unica ragazza che ha suscitato, suscita e susciterà emozioni in me...sempre!
    Non capita a tutti di non riuscire a prendere sonno e passare intere notti in bianco a pensare ad una ragazza...una ex...sentirsi male...sentire dei brividi che corrono per la schiena...sentire un vuoto nello stomaco...voler piangere ma...non riuscirci...tenere tutto dentro...accumulare colpi...andare avanti...cercare inutilmente di non pensarci...svegliarsi con la maschera tutte le mattine...e sorridere...trasmettere allegria...ma allegria amara...non capita a tutti...ma capita a me qualche volta...per fortuna non sempre, ma quando accade é tremendo...

Scusate lo sfogo.

CIAO!

[color=darkblue:92d0886cab]C'è anche da dire che l'intensità e il "modo" in cui ci si innamora di una persona cambia molto con l'età. Non a caso capita a volte di dire "mi sono innamorata come una bambina"... per lo meno per me è così... quando ero più piccola l'amore era una scoperta per me, adesso quello che scopro con l'innamoramento è la persona, non tanto il sentimento in se... [/color:92d0886cab]

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Oddio...
    io sinceramente nn so' dire il primo grande amore.. ho avuto due grandi amori in vita mia, piu' tante cotte e sbandante piu' o meno forti...
    Ma anche i due amori sono cosi' diversi tra di loro che quasi mi pare di aver ricominciato da zero su tutto con il mio ragazzo

Sara' che nn sono portata a fare paragoni.. boh.. ho avuto due primi grandi amori

[color=darkblue:0d07a35c35]E' vero... io non credo ci sia un unico Vero Amore, per il semplice fatto che non è mai detta l'ultima parola... che possiamo saperne noi? Quello che posso sapere è che ho vissuto tante esperienze tutte diverse, più o meno forti... e per essere felice mi basta essere consapevole del fatto che ora quello che ho è quello che voglio [/color:0d07a35c35]

girasole.net
    Ospite non registrato
    Bè ragazzi cosa volete che vi dica, io so che il mio primo fidanzatino l'ho avuto all'asilo, parlavamo di matrimonio, di dove saremo andatti a vivere (precisamente nella casa dei suoi che stavano costruendo al tempo, pensate un po'!) ci davamo i baci sulle labbra come i grandi e ora siamo grandi amici. Ma il mio unico grande amore è stato solo uno, un'intensità unica, se avessi amato di più quell'uomo sarei impazzita di certo, dovevamo sposarci ma poi lui ha cambiato idea, vabbè succede. Cmq sono contenta di aver potuto dire per una volta nella vita la parola ti amo senza quella vocina dietro che ti suggerisce "[bc13e97b9f]ma che cavolo stai dicendo Arnold[/bc13e97b9f]?". La realtà è che la si usa troppo facilmente senza conoscerne veramente il significato. Ora so cosa vuol dire ti amo. Sono passati 3 anni e non ho più usato quella parola.......

[quote:ef31fbf20f="girasole.net"]il mio primo fidanzatino l'ho avuto all'asilo[/quote:ef31fbf20f]

[color=darkblue:ef31fbf20f]Quello anche io eravamo inseparabili! compagni di asilo e di "banda di quartiere"... però quando ha iniziato a dirmi che voleva sposarmi e avere dei bambini (paradossale come cosa, detta da uno che fa l'asilo!) ho iniziato a preoccuparmi (sono incorreggibile! )

Comunque, per me "ti amo" ha così tanti significati che non riesco a considerarla una frase esclusiva, per una sola persona nella vita...[/color:ef31fbf20f]

Francy
    Ospite non registrato
    [color=#ff66cc:12fe1001e4]bè di mia iniziativa non lo avrei mai fatto, ma siccome mi avete istigato voi ecco la storia del mio primo amore
    ero in primo liceo e lui in secondo... appena l'ho visto mi è piaciuto, così tramite amici comuni sono riuscita a conoscerlo. dopo un breve periodo di amicizia ci siamo messi insieme e la storia è andata avanti per 3 anni e 7 mesi! una storia fantastica e unica, io ero innamoratissima... la persona più felice e innamorata del mondo. perchè è finita? perchè lui mi ha messo le corna e io non sono riuscita a perdonarlo ... sono 4 anni che ci siamo lasciati e io sto da 3 anni con un altro ragazzo, ma il mio primo amore continua a cercarmi! io? sto bene con il mio attuale ragazzo, ma sono sicura che ciò che ho provato per luca (si chiama così il mio primo amore) non lo proverò più per nessun altro [/color:12fe1001e4]

[quote:eed6ffc5a9="Ember"]Comunque, per me "ti amo" ha così tanti significati che non riesco a considerarla una frase esclusiva, per una sola persona nella vita...[/quote:eed6ffc5a9]

Ho detto "ti amo" a poche persone nella mia vita. Una volta l'ho detto anche dopo aver parecchio bevuto (durante la gita del V anno a Roma lo dissi ad una mia amica di Napoli)! Ma L'ultimo "ti amo" detto col cuore l'ho detto alla mia ex del post precedente in occasione di quel ritorno di fiamma avuto circa un anno e mezzo fa (Ottobre/Novembre 2001). Da quando mi sono lasciato con quella ragazza, non ho più detto un "ti amo" a nessuno (a parte quello sotto una semi-sbronza :hic: ) e la prossima volta che pronuncerò queste due parole dovranno essere spese per una persona per la quale valga la pena farlo!!! Intendo, devo essere sicuro dei miei sentimenti e certo di essere corrisposto...non voglio più sprecare una cosa così importante...

[color=darkblue:c477bd7ca4]Infatti non ho mai detto che lo dico a tutti però amo tante persone oltre al mio ragazzo... la mia mamma, la mia migliore amica, il mio migliore amico... è un amore diverso, certo, ma sempre amore... [/color:c477bd7ca4]

L'avatar di laura81
    [color=#9933CC:5f5a954349][quote:5f5a954349="Haruka"]Oddio...
    io sinceramente nn so' dire il primo grande amore.. ho avuto due grandi amori in vita mia, piu' tante cotte e sbandante piu' o meno forti...
    Ma anche i due amori sono cosi' diversi tra di loro che quasi mi pare di aver ricominciato da zero su tutto con il mio ragazzo [/quote:5f5a954349]
    Anche per me è un po' così! Non saprei dire quale sia il mio primo amore... ma so qual'è stata la mia prima storia "importante" ( se così si più definire ): io avevo 17 anni e lui ne aveva 20 ed è stata la storia più significativa, dopo tutte le cottarelle, innamoramenti e storielle adolescenziali! E' stata una storia molto "vissuta" e intensa, durata poco più di due anni e lui è stato il primo ragazzo con cui ho condiviso diverse esperienze... abbiamo spesso viaggiato insieme ed eravamo molto legati, non passava giorno senza vederci... é proprio questo legame così forte che mi ha spaventata al punto di ( e qui mi vergogno a dirlo ) prendere la decisione di lasciarlo, quando ancora lui mi amava tantissimo.
    Anche se ormai sono passati più di quattro anni, credo che lui vorrebbe che tornassimo insieme, pur avendo avuto altre storie.
    Da due anni sono legata sentimentalmente ad un'altro ragazzo ( che tra l'altro si chiama proprio come il mio ex, Andrea! ) e con lui sono molto felice, ma il mio timore è che anche questa storia finisca come la storia precedente... tuttavia sono innamoratissima [img:5f5a954349]http://users.telenet.be/eforum/emoticons4u/love/029.gif[/img:5f5a954349] e spero di superare questa paura con il passare del tempo!

Vorrei puntualizzare che, per quanto riguarda gli innamoramenti adolescenziali, non intendevo sminuirli o dare a quest'ultimi poca importanza... credo che queste esperienze abbiano contribuito ad insegnarmi cosa sia l'amore nei suoi molteplici aspetti.
    Infine sono d'accordissimo con Ember :
    [quote:5f5a954349="Ember"]E' vero... io non credo ci sia un unico Vero Amore, per il semplice fatto che non è mai detta l'ultima parola... che possiamo saperne noi? Quello che posso sapere è che ho vissuto tante esperienze tutte diverse, più o meno forti... [/quote:5f5a954349]
    Un bacio a tutti [img:5f5a954349]http://users.telenet.be/eforum/emoticons4u/love/246.gif[/img:5f5a954349]... in attesa di S. Valentino [img:5f5a954349]http://users.telenet.be/eforum/emoticons4u/love/144.gif[/img:5f5a954349]!!![/color:5f5a954349]
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Privacy Policy