• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: aiuto tesi

aiuto tesi

Cerco del materiale per la mia tesi, l'argomento è il cambiamento in psicoterapia e nei diversi tipi di psicoterapie(gestalt, psicoanalisi, cognitivo-costruttivismo, cognitivo-comportamentista,analisi transazionale, sustemico-relazionale)
    Per piacere aiutatemi!

è possibile che nessuno sappia darmi una mano? almeno i titoli dei manuali per le varie scuole, please aiutatemi

L'avatar di Duccio
    L'unico manuale che conosco che tratta le varie scuole descrivendo il modo di operare prendendo l'esempio di ogni luminare per ogni scuola e' il libro del Cionini, psiteterapia modelli a confronto... Mi sembra questo il titolo esatto... anche se essendo lui un costruttivista non che presidente della scuola di psicoterapia cognitivista a firenze....e' un attimino di parte il manuale.... Per il resto non so..se ho altre info ti faccio sapere..

Grazie Duccio, per fortuna che ci sei te!Quel libro lo conosco quindi se trovi altre notizie... aspetto. Grazie ancora e Buon Natale.

Partecipante Esperto L'avatar di tatee
    Originariamente postato da zerounozeroquat
    è possibile che nessuno sappia darmi una mano? almeno i titoli dei manuali per le varie scuole, please aiutatemi
    Penso che se ti dovessi mettere a leggere materiale per ogni singola scuola di pensiero faresti notte...
    Inoltre, non è che ogni scuola ha la sua bibbia!
    Il manuale del Cionini mi sembra buono come inizio.
    Buon lavoro
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

quello l'ho già fatto, però poi devo avere materiale un pò più ampio, per le varie scuole, sul libro del Cionini c'è un sunto, vorrei informazioni più specifiche

ECCO ALCUNI RIFERIMENTI

Ciao sono appena entrata nel forum e voglio aiutarti, ecco alcuni libri che parlano del cambiamento:
    Per L'analisi Transazionale: Michele Novellino, L'approccio Clinico dell'A.T. (FrancoAngeli); Goulding e Goulding, Il Cambiamento di vita nella terapia ridecisionale (Astrolabio)
    Per Il Cognitivismo: Cionini, Psicoterapia Cognitiva (Carocci)
    Per La Psicoanalisi: Bateman e Holmes, La psicoanalisi Contemporanea (Raffaello Cortina)
    Per la Gestalt: Greenberg, Rice e Elliott, I processi del cambiamento emozionale (Las)
    Per la Terapia Ricostruttiva Interpersonale: Lorna Smith Benjamin, Terapia Ricostruttiva Interpersonale (Las)
    Ti consiglio di andare in biblioteca e fotocopiare le parti che ti interessano, perchè anche se profondamente tutti interessanti questi libri, ti costerebbero un capitale. io li ho comprati per la scuola di specializzazione. ti auguro un buon lavoro e in bocca al lupo...se mi vengono altre idee ti mando i riferimenti. ciaohttp://www.opsonline.it/forum/newreply.php?s=&action=newreply&threadid=42824#
    http://www.opsonline.it/forum/newrep...hreadid=42824#

Privacy Policy