• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31

Discussione: Bilancio 2006

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Bilancio 2006

Dai, siamo a dicembre e tiriamo le somme, anche sulle letture:
    quanti libri avete letto quest'anno?
    vediamo di sconvolgere le solite statistiche secondo cui gli italiani leggono pochissimo

Intanto Buona lettura a tutti!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    non lo so...ma credo una cinquantina.... ma sono nella mia media...

e si sa, le medie sono molto poco indicative, considera che da noi, in Italia, con tre libri l'anno sei già un gran lettore, quindi per tanti accaniti lettori ci saranno tantissime persone che un libro non sanno neppure cosa sia...
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Originariamente postato da ghiretto
    e si sa, le medie sono molto poco indicative, considera che da noi, in Italia, con tre libri l'anno sei già un gran lettore, quindi per tanti accaniti lettori ci saranno tantissime persone che un libro non sanno neppure cosa sia...
    infatti... ma sono stra-sicura che chi frequenta questa stanza sicuramente legge mooolto di più del numero segnato nelle statistiche ufficiali e poi è solamente un modo "diverso" di parlare di libri

mi vergogno quasi sono a quota 127.
    la più bella scoperta, credo ingeborg bachmann, la più bella riscoperta primo levi, il più divertente... infinite jest di david foster wallace, quello che mi ha fatta "penare", alla ricerca del tempo perduto di marcel proust, premio "uno tira l'altro" per l'autore che mi ha fatto venir voglia di leggermi tutta la sua produzione, pari ex-aequo per don delillo, johnatan franzen e truman capote, miglior saggio, a memoria di donna. psicoanalisi e narrazione dalle isteriche di freud a karen blixen di clara mucci, per la poesia "le poesie" di amelia rosselli, dalla prima all'ultima pagina, beckett per il teatro (maledetta biblioteca della pléiade!), e per ora basta, dai
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Originariamente postato da Mia_Wallace
    mi vergogno quasi sono a quota 127
    Mitica Wallace!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    127 apperò!!! Sono una dilettante in confronto.....

per Mia
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

eheh, grazie ... ho approfittato degli ultimi mesi da studentessa non so se riuscirò mai a bissare, ma me la sono goduta, ecco!
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

e hai fatto più che bene!!!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Io sto leggendo il mio 82esimo libro, è stato un anno di fuoco, 6 esami tostissimi, due test d'ingresso, una laurea, e leggere era una ricompensa che mi concedevo nei momenti di stanchezza. E'stato un anno di letture che mi hanno veramente segnata, primo fra tutti "molto forte, incredibilmente vicino" Penso che questo possa essere eletto il mio libro del 2006... Oltre a Foer, anche Schmitt, Pratolini, Terzani, Veronesi, Cugia, la letteratura giapponese, sono state le scoperte di quest'anno. Alcuni libri mi hanno annoiata ("una cosa da nulla"...), altri mi hanno commossa ("nati due volte"...); alcuni mi hanno fatto ridere ("tutti al mare"), altri mi hanno fatto riflettere ("la fine è il mio inizio"...Tutti però mi hanno regalato qualche emozione. Grazie infinite a tutti voi opsiani lettori, che con i vostri consigli mi avete permesso di leggere autori e libri che non conoscevo!

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    sono al 71 esimo libro quest'anno, ogni anno c'è una marea di libri in piu'nella mensola, l'anno scorso erano "solo" una cinquantina cmq sia è stato un anno ricco di sorprese letterarie. A iniziare da Banana Yoshimoto di cui ho letto tutto quanto in pochissimo tempo,a Terzani di cui mi sono innamorata,Zafon con"l'ombra del vento", uno dei libri piu'emozionanti di quest'anno, Veronesi col suo Caos Calmo e Foer con"molto forte, incredibilmente vicino". mi sono avvicinata a generi diversi come"le cronache di narnia" o la latteraturA indiana[Divajkaruni] e "impegnata" [Saramago] ho riletto l'ennesima volta il mio harry potter preferito, ho scoperto scrittori mai letti come Pratolini.Ho lasciato da parte il mio genere d'origine che e'il giallo/trhiller x darmi anima e corpo alla narrativa. è stato un anno proficuo,e il prossimo anno ancora di piu'

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Francamente ho perso il conto dei libri letti quest'anno ma credo di aver superato i 60, ho "ritrovato" libri che non leggevo da un po' come il Signore degli anelli, ho scoperto autori nuovi come Fermine e la Serrano e ho coltivato il mio amore per autori che conoscevo già come Marquez e Sepulveda, penso sia stato un anno profiquo per le mie letture e ne sono felice, credo che continuerò così anche l'anno prossimo. Vorrei inoltre ringraziare tutti voi per avermi fatto conoscere libri che non conoscevo e per aver condiviso con me le impressioni su libri e autori che conoscevo già. Grazie
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    io purtroppo sarò sulla quarantina, ma ho avuto un anno molto movimentato, e inoltre sono abbonata al vanity fair che mi occupa un sacco di tempo dato che ogni giornale(settimanale)ha circa 350 pagine di media, con picchi di 460!!!!!
    Purtroppo devo mettere da parte i libri che però continuo a comprare in quantità industriali in attesa di tempi migliori....
    Dany

allora, giustamente dovrei postare anch'io....
    per quest'anno sono a quota 60: ok, un filo sotto ada altri anni ma pesa anche il fatto di non essere più studentessa, l'esame di stato da preparare e il lavoro che mi fa arrivare stroncata alla sera...
    Ma ho anch'io scoperto nuovi scrittori (Divajkaruni ), letto una marea di gialli (che adoro!), ma anche libri che aspettavano da tempo (La ragazza con l'orecchino di perla) e anche titoli scoperti per caso (Equatore ) così come una bella scorpacciata di letteratura del Sud America

Anch'io volevo dire un grazie! enorme per tutti gli utili consigli su libri ed autori
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x
    Io quest'anno davvero pochini,saranno una ventina però ho dovuto studiare davvero tanto per rimettermi al passo... però se tutto va bene a gennaio ho l'ultimo esame e quindi il nuovo anno sarà all'insegna del tempo perso nel 2006...infatti ho già una bella lista lunga tra libri da comprare e da prendere in biblioteca!Non vedo l'ora!
    Intanto ringrazio tutti gli appassionati del forum da cui ho preso tanti suggerimenti per le mie letture!

L'universo è pieno di uomini che vanno negli stessi luoghi,
    quasi compiendo gli stessi movimenti,
    ma che portano dentro di sè e proiettano all'esterno
    universi tanto remoti quanto le costellazioni

Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    anche io una ventina...ho lavorato tanto...e poi ho avuto dei periodo di nulla assoluto!mi riferò nel 2007...
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy