• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: La guerra

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...

La guerra

Argomentino pesante, eh?
    Beh parliamo di così tante cose che mi sembra giusto soffermarci a riflettere su questa barbarie che pare vogliano far scoppiare.
    Ieri sera al programma televisivo GAIA hanno fatto vedere un servizio sulla scoperta della atomica e sulle prove che hanno fatto per testarla. E' stato doloroso guardarlo.
    Se penso che potrebbe scoppiare una nuova guerra, mi mortifico e mi avvilisco....
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

L'avatar di laura81
    [color=indigo:59ae003234]Che mondo meraviglioso se solo non esistesse la guerra!
    Io sono per la Pace sempre, i problemi non si risolvono con la guerra e poi non capisco perchè un Paese debba sprecare enormi capitali per armarsi... perchè non si utilizzano gli stessi capitali per finanziare ricerche che possano migliorare la qualità di vita??? Ad esempio anche l'energia, perfino quella nucleare, se utilizzata con intelligenza ( e non per costruire armi di distruzione di massa ), può essere utilissima al nostro pianeta.
    In alcuni Paesi, come la Cina, si spende molto di più per l'esercito e gli armamenti che per l'istruzione pubblica... l'America stessa rischia di mandare a rotoli la propria economia per una stupida guerra... e poi per cosa?... per il petrolio? Che fra un centinaio di anni ( forse anche molti di meno ) non esisterà più sulla Terra!!!
    Ma dov'è il progresso delle società cosiddette civilizzate???
    Una società guerrafondaia non è una società civilizzata![/color:59ae003234]
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Re: La guerra

[quote:5bba8288c6="LaRoby"].
    Ieri sera al programma televisivo GAIA hanno fatto vedere un servizio sulla scoperta della atomica e sulle prove che hanno fatto per testarla. E' stato doloroso guardarlo.
    [/quote:5bba8288c6]

[img:5bba8288c6]http://www.piccoloteatro.org/teatroscienza/foto/i2-1.jpg[/img:5bba8288c6]
    Atollo di Bikini

[img:5bba8288c6]http://engagedpage.com/engaged/hcant/mururoa.jpg[/img:5bba8288c6]
    Mururoa

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    le immagini postate da ezechiele testimoniano esattamente il senso di distruzione che ogni guerra porta con se, il senso di umiliazione dell'umanità insita in ciascuno di noi, il senso di impotenza, incredulità e scempio.... le stesse sensazioni che ho provato di fronte alle twin towers in fiamme.... ma penso che di fronte a tali orrori la nostra indignazione non sia sufficiente e non trovi posto in un mondo in cui la razionalità ha abiurato in favore del potere, dell'intolleranza, della logica imperialista e io non trovo parole a sufficienza per condannare tali folli manovre devastanti di popoli e anime innocenti e inermi molto spesso... ma, ma, ma..... quando amore e pace si insinueranno al governo di potenti Paesi? MAI è indubbio, e saremo qui a discutere l'umanità distrutta, mentre l'umanità si distrugge...
    non è fatalismo, ma realismo...

ps: forse questo argomento andava postato nella stanza "attualità" piuttosto che in quella della "dolce vita", che dite?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    ( si forse l'altra stanza sarebbe stata più consona, ma non ci ho pensato)
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Ospite non registrato

E questa la chiamate "dolce vita?"

Privacy Policy