• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Matricola L'avatar di roropi

Riassetto scuole di specializzazione IN PSICOTERAPIA

Ciao a tutti,
    apprendo adesso che un nuovo decreto ha modificato l'assetto delle scuole di specializzazione in area psicologica: le scuole diventeranno quinquennali e potranno essere in: Neuropsicologia, Psicologia del ciclo di vita, Psicologia della Salute, Valutazione psicologica e consulenza (counselling).
    Le Scuole attive con il precedente ordinamento devono adeguarsi entro 18 mesi alla nuova normativa . (www.opl.it , ordine psicologi lombardia)
    Sto per iniziare una scuola di specializzazione quadriennale, il diploma di abilitazione lo otterrò tra 4 o 5 anni?E se la mia scuola non riuscisse ad adeguarsi alla nuova norma?
    Qualcuno sa qualcosa di questa nuova norma????
    HELP!!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Marcella4
    non so nulla in proposito, ma non dovrebbere valere la differenza tra "vecchio e nuovo ordinamento", un po' come fu per la facoltà di psicologia, per intenderci?

nel decreto mi sembra che si parli delle specializzazioni universitarie e non di quelle private.

Matricola L'avatar di roropi
    Ma le due sono equiparate, entrambe durano 4 anni, non credo si faranno sconti proprio a quelle private...
    Il problema è capire se ci sarà un "nuovo" e un "vecchio" ordinamento e, nel mio caso, capire se chi inizia quest'anno appartiene ancora al vecchio o al nuovo...

Lilagrace
    Ospite non registrato
    Io penso che questa differenziazione di indirizzi riguardi solo le scuole pubbliche che tra l'altro già si differenziano in questo modo (es. l'ex ciclo di vita in bicocca o quella di neuropsicologia a pavia) e che, in ogni caso, non seguono un modello teorico dichiarato.

Vi sembra plausibile che chiedano a istituti come la SPI di convertirsi in psicologia della salute?

Privacy Policy