• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Tirocinio presso Asl Na5

Salve, c'è qualcuno che ha effettuato il tirocinio V.O. presso l'asl Napoli 5 ? Mi sono appena laureata, e ho bisogno di avere informazioni circa le pratiche da fare per cominciare il tirocinio, sul sito come al solito non c'è nulla al riguardo, una volta c'era l'elenco dei centri, ora nemmeno quello sono lontana da Caserta quindi non posso recarmici a breve. Ho delle domande:
    1)Bisogna telefonare ai centri e chiedere se accettano tirocinanti di psicologia?
    2)Bisogna andare in segreteria a ritirare la modulistica o c'è anche on line e dove?
    3)A cosa serve l'assicurazione?
    4)Ho esigenza di svolgere il tirocinio vicino casa perchè sono portatrice di handicap, ho delle agevolazioni in questo senso?

Grazie a chiunque mi aiuterà a fare chiarezza

Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

Up! Non c'è nessuno che sa cosa devo fare?

Drssa-Rita-Romano

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980
    Ciao io ho fatto il tirocinio presso l'asl napoli 5 , precisamente a Torre del greco, mi sono trovata molto bene... Io sono andata direttamente sul posto, però forse è il caso ke kiami almeno per fissare un appuntamento. L'assicurazione serve per tutelare te stessa e i futuri pazienti da eventuali infortuni e per quanto riguarda la modulistica nn ti so proprio dire se puoi scaricarla da internet o meno...

Grazie, mi sei stata d'aiuto!!! Si ho intenzione di andare sul posto ma siccome a Pompei ci sono 2 sportelli, non so esattamente a quale rivolgermi, devo andare al consultorio?? L'appuntamento con chi devo prenderlo, con lo Psicologo ?
    A presto!!!

Drssa-Rita-Romano

Senti a Pompei c'è l'igiene mentale e credo anche il consultorio, nn so penso che la scelta dell'uno o l'altro dipende dalla formazione che vorresti ricevere, ma nel tuo caso penso anche dal fatto che nn sia troppo lontano da casa tua... Si, devi rivolgerti direttamente allo psicologo, magari parlando pèrima con le infermiere allo sportello, ammesso che ci sia...

Ok, ho capito. Quindi devo andare direttamente allo sportello, preferirei lavorare all'Igiene Mentale, ma non so precisamente dove sia. Comunque ho il numero del centralino, chiamo prima, mi metto d'accordo e spiego a chi mi risponderà le mie esigenze, in modo tale da non fare una camminata a vuoto... ma credo che mi convenga anche andare all'universita' per i moduli.
    Grazie mille !!! gentilissima

Drssa-Rita-Romano

è assurdo

Sono indignata. Mi sono recata oggi all'Igiene Mentale di Pompei per il tirocinio... io sono disabile. Ebbene, questa struttura è tra le peggiori che abbia mai visto Mi scontro spesso con la stupidità umana che rende un percorso normale una "battaglia per la sopravvivenza" venendo meno a quelle normali regole di civiltà che in un paese come il nostro dovrebbero essere ormai diffuse ovunque. Scale all'entrata, scale all'uscita, gradoni impossibili per salire, uno stabile fatiscente e decadente abbandonato a se stesso, con infiltrazioni d'acqua, corridoio stretto che rende difficoltoso ogni movimento per una persona deambulante, figuriamoci a chi è in carrozzina e io sono molto agile. Bagno assolutamente non a norma, sale piccole, anguste, muri vecchi, insomma un tugurio... mi sento veramente offesa come futura Psicologa, e come paziente.
    Non posso andare a lavorare perchè MI VIENE VIETATO DALLO STATO STESSO, DALL'ASL, DAL COMUNE CHE NON PRENDE NESSUN PROVVEDIMENTO. E' davvero reprorevole, e non solo in Campania, ma per tutti noi operatori sanitari, e persone civili. Volevo chiedere a voi se potete segnalarmi una struttura facente parte dell'Asl Na 5 dove potrei eventualmente fare il tirocinio, magari a Torre Annunziata, Castellammare, non so, l'importante non abbia tutte queste barriere che per me diventano veri e propri muri invalicabili e ledono la mia identità.
    Grazie per l'ascolto

Drssa-Rita-Romano

Ciao sono sempre io... il centro di Igiene Mentale di Pompei l'ho trovato pessimo xkè il tipo che c'era (lo psichiatra) si atteggiava e nn sembrava per niente una persona umile, anche perchè poi disse che loro avevano a che fare con pazienti molto gravi e nn so che cosa voleva intendere con questo...Forse che nn ero capace di seguirli? Fai tu... Cmq il Materno Infantile a Torre Annunziata nn te lo consiglio xkè ci sono le scale e nn mi sembra ke ci sia l'impianto per i disabili, l'Igiene Metale a Torre Del Greco è al pianterreno come pure quello a Castellammare e mi sembra che ci sia anche il corridoio tipo scivolo... A torre del greco ti devi rivolgere al dott. Pascale ma nn so se ha disponibilità xkè attualmente è pieno di tirocinanti, anche persone che vengono da Aversa! Mi sarebbe piaciuto continuare anche a titolo di volontariato, ma è davvero saturo e nn c'è più spazio lì per i volontari a meno ke nn vogliano fare lavoro di segreteria...Quindi in ultima analisi ti consiglio di nn fare il volontariato lì perkè attualmente dovresti accontentarti degli avanzi e nn è giusto xkè ti stai formando!

Ciao bella A questo punto cambio rotta: provo con l'Asl Salerno 1, visto che sono di Scafati. Mi hanno detto che L'igiene mentale di Scafati è una struttura di nuova, difatti ho parlato con un dottore che lavora presso l'asl e me lo ha consigliato, inoltre ci sono anche vari settori, tra cui il materno infantile, il Sert, lo sportello giovani... in alternativa ha detto potrei andare a Nocera, perchè li posto ce n'è sicuro, anche se io preferirei qui perchè tra l'altro è una zona confortevole da raggiungere. Non mi accontento delle briciole sai dopo tanti anni di studio e di passione Intanto vediamo questo qui che mi risponde, tempo 2 giorni e me lo dice. Se va male, provo Nocera o Castellammare. Mah... speriamo bene!!! Roba da matti Pompei!!!! Grazie,sei gentilissima

Drssa-Rita-Romano

In bocca al lupo!

Partecipante Esperto L'avatar di matriosca
    Ho notato che si parla dell'asl di torre del greco e proprio in questi giorni volevo andare a chiedere per fare tirocinio,ma il problema è che nn sono ancora laureata!Sono del nuovo ordinamento e nn mi hanno fatto fare il tirocinio in una struttura,mi manca questa esperienza e soprattutto in questo periodo mi sento demotivata quindi avevo pensato di propormi per conto mio!
    Secondo voi posso farlo?
    A chi devo rivolgermi?
    Grazie

Senti prima dovresti spiegarmi come funziona il tirocinio per il nuovo ordianamento nn 6 tu a proporti, è l'università che lo fa x te? poi posso darti un consiglio

Partecipante Esperto L'avatar di matriosca
    E' l'università che ti propone,ma in alcuni casi l'hanno fatto fare in facoltà con dei seminari...Da qui la delusione e la voglia di propormi da sola!

Quante sono le ore di tirocinio in totale per noi del v.o.??

Drssa-Rita-Romano

Mi sembra 480 ore a semestre ma nn ricordo di preciso... X Matriosca: mi dispiace ma nn demordere x il tirocinio, all'università secondo me nn si combina niente, ma nemmeno a Torre del Greco xkè ti assicuro è pieno, ci saranno almeno 15 xsone fra tirocinanti e volontari...Proponiti ad un altra Asl magari!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy