• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

specializzazione milano

salve, io sono molto interessata a una scuola di specializzazione di milano che si chiama fondazione francesco bonaccorsi. ho visto il programma su internet e mi è sembrata molto interessante, ma vorrei sapere se qualcuno di voi la conosce, o la frequenta, o ne ha sentito parlare.
    grazie davvero

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    mai sentita, ma che tipo di scuola è???!assicurati che sia una scuola seria e riconosciuta dal miur...sai le fregature in questo campo ci sono eccome!!!!
    anto

grazie di avermi risposto, è una scuola riconosciuta, ma non riesco a trovare nessuno che la conosca direttamente.
    ciao

Partecipante L'avatar di pablopaco
    dopo aver letto la tua richiesta di info ho guardato sul sito della fondaz e il programma sembra interessante, ma in effetti neanche io ne ho mai sentito parlare. cercherò di informarmi!! cmq sul sito, un po' scarno per la verità,non ci sono info su costi e numero di sedute di analisi richiesti! sembrerebbe abbastanza interessante perchè il programma approfondisce sia infanzia che età adulta!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8
    è conosciuta anzi ho un amico che ci va..ed è stato consigliato da fior di professionisti milanesi, doc etc....
    indirizzo psicodinamico/psicoanal infantile per lo +...
    autori vedo che studia molto la Klein, Winnicot, etcc.
    se serve di più son qui.
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

ciao el loco, visto che un tuo mico la frequenta ti chiedo qualche info!!! è una scuola che segue il modello kleiniano o più aperta alla psicoan relaz? quante sedute di analisi personale richiede a settimana? so di scuole che ne chiedono 3 e sono quelle che scartoa priori per una questione economica!!!il tuo amico si trova bene???

Partecipante Leggendario L'avatar di gieko
    Ciao pablopaco,
    la scuola della fondazione bonaccorsi è legata al modello delle relazioni oggettuali (Klein, Winnicott...). Se ti interessa la psicoanalisi relazionale e/o intersoggettiva forse fanno più al tuo caso scuole come la SIPRe o l'ISIPSè, che si rifanno esplicitamente al modello relazionale (Stolorow, Mitchell...).

Un saluto
    Ultima modifica di gieko : 28-12-2006 alle ore 13.46.04
    gieko

ciao gieko mi sono informata sulla sipre ma richiede un'analisi personale a 3 sedute la settimana che per me è troppo!!! La asipsè non mi sembra che abbia sedi a milano o a torino quindi la devo escludere a priori per la lontananza!! io sono di torino quindi già andare a milano è un impegno, fino a roma sarebbe eccessivo!!!! scherzo!!grazie per i suggerimenti!

salve volevo ringraziarvi per aver risposto e preso parte a questa conversazione e dirvi che probabilmente mi iscriverò a questa scuola. Non ho ancora deciso se quest'anno o l'anno prossimo, in quanto io attualmente sarei al secondo anno di una scuola di specializzazione che per vari motivi mollerò e non escludo l'opportunità di prendermi un anno sabatico. comunque se qualcuno di voi ha valutato lo stesso mio proposito mi farebbe piacere che entrassimo in contatto.
    ciao a presto

alexandra_f
    Ospite non registrato
    anch'io vorrei iscriversi ad una scuola di spec di psicoanalisi relazionele
    ma anch'io come pablo sono di vicino torino
    qualcuno sà di qualche scuola così nei dintorni???
    aiuto
    avrei un po fretta
    perchè le scuole iniziano a fare i colloquio
    e io vorrei avere le idee più chiare
    grazie

Partecipante Super Esperto
    Sill Sill ti sei poi iscritto alla Fondazione Francesco Bonaccorsi?

Privacy Policy