• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: bugie a fin di bene

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1

bugie a fin di bene

ma quando si parla di bugie a fin di bene...secondo voi esistono???e sono davvero a fin di bene?praticamente quelle mezze verità che omettono qualche cosa per non far soffrire una persona...possono davvero fare del bene o no?

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Postatore OGM L'avatar di monellina19
    dipende dalla bugia ke dici e da quello ke scegli di omettere...se è una sciocchezza credo non ci sia niente di male,ma se è qualcosa di importante per l'altra persona credo sia meglio non omettere niente,rischi di fargli del male questo si ma almeno sei sincera nei suoi confronti. Il tutto ovviamente non è per poterti sentire in pace con te stessa,ma credo sia una questione di correttezza nei confronti dell'altra persona...
    E ho guardato dentro un'emozione
    e ci ho visto dentro tanto amore
    che ho capito perché non si comanda al cuore...
    "senza parole"

un abbraccio alla mia Miss...ti voglio bene
    Concetta da seduta...Monica da alzata...Monellina da sdraiata

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    secondo me sono tutte scuse...i bugiardi cercano di giustificarsi accampando motivazioni più o meno buoniste, per nascondere quello che ci sta dietro! una bugia è una bugia...e fa comunque male!

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Partecipante Leggendario L'avatar di jlaria80
    Originariamente postato da claudiapitt
    secondo me sono tutte scuse...i bugiardi cercano di giustificarsi accampando motivazioni più o meno buoniste, per nascondere quello che ci sta dietro! una bugia è una bugia...e fa comunque male!
    -Ila-

Guarda la parte che hai nel disordine che lamenti!!!!

PENSO LA' DOVE NON SONO; SONO LA' DOVE NON PENSO
    J. Lacan

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    A volte le bugie sono anche mezze verità. Altre volte le verità vengono prese per bugie. Solo noi stessi sappiamo cosa stiamo realmente pensando e dicendo. E secondo me alla fine dietro una verità, una mezza verità o una bugia, c'è sempre da stare bene con la propria di coscienza, perchè alla fine dei conti è quello che conta (chiedo scusa per il gioco di parole! ).
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Partecipante Super Esperto L'avatar di verano82
    x me esistono...sono quelle che io chiamo "bugie bianche"...quelle piccole omissioni o bugie dette a fin di bene e che non hanno ripercussioni serie...insomma bugie piccole piccole...

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da monellina19
    dipende dalla bugia ke dici e da quello ke scegli di omettere...se è una sciocchezza credo non ci sia niente di male,ma se è qualcosa di importante per l'altra persona credo sia meglio non omettere niente,rischi di fargli del male questo si ma almeno sei sincera nei suoi confronti. Il tutto ovviamente non è per poterti sentire in pace con te stessa,ma credo sia una questione di correttezza nei confronti dell'altra persona...

sono d'accordo...

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Mia mamma dice sempre che una bugia a fin di bene è sempre una bugia e quindi è meglio dire sempre la verità...il problema è che è quasi impossibile che uno dica la verità senza ferirti e quindi...cm fare? Io sono daccordo cn mia mamma..meglio dire la verità e rischiare di perdere un' amico che non questi lo venga a scoprire in altro modo...
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Partecipante Assiduo L'avatar di paolaluna
    le storie della vita sono complicate e prima o poi capita anche ai più sinceri di dover mentire perchè nonostante tutto è l'unica cosa che resta da fare per non far soffrire inutilmente qualcuno
    sono bugie che si dicono accogliendo su di sè tutto il peso e la responsabilità di doverlo fare...

Postatore Epico L'avatar di yellow**
    la bugie a fin di bene nn esistono...se sono bugie..nn potranno mai far del bene...

Privacy Policy