• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    perkins
    Ospite non registrato

AIUTO!!!!!!!!!!!!! INFO SU CUBELLI PLEASE!!!!

Ho letto i messaggi su Cubelli, ma vista l'enormità di nomi, dati e teorie che sono richieste vorrei sapere con quale criterio mi devo muovere.
    Quante sono circa le domande riguardante il manuale?
    Toccano tutti gli argomenti di esame (storia psicol., misurazione, metodi, linguaggio, pensiero, ecc)?
    Di ogni processo cognitivo vuole sapere tutte le teorie e i grafici o solo quelli più recenti?
    In tutto quante saranno le domande?
    E SOPRATTUTTO QUANTO SPECIFICHE SONO???????
    GRAZIE DA ADESSO.
    Amica Perkins

Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    Allora amica Perkins.....
    Quante sono le domande riguardanti il manuale? Dunque, tutte, tranne la domanda aperta relativa al capitolo a scelta e le tre domande relative al libro a scelta. Il numero totale non te lo so dire con precisione (non l'ho contate)... butto lì.... forse una trentina.....
    Gli argomenti trattati? Allora, sicuramente non c'erano domande sul primo capitolo, sulla storia della psicologia insomma.... Gli altri argomenti erano trattati più o meno tutti... :cry:
    Le domande non sono tremendamente specifiche e neanche tremendamente difficili, sinceramente..... Come ho già scritto in un altro post io ricordo domande sulle scale, sulla memoria, sull'attenzione, sull'intelligenza. Di grafici c'era solo lo schema della memoria di lavoro, nient'altro... Questo è quanto ti posso dire...
    Se pensi che posso darti altre informazioni utili, mandami un messagio privato che ci mettiamo d'accordo.... Federica

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Sinceramente nn so se dare l'esame di cubelli!!!NN mi sento proprio pronta, purtroppo l'ho trascurato un pò e adesso nn so come fare....bè al massimo lo do a maggio

perkins
    Ospite non registrato

Grazie

Grazie Federica!
    QUESTE ULTERIORI PRECISAZIONI SONO VERAMENTE UTILI!
    Mi potresti dire per favore come funziona la suddivisione delle domande a scelta? Cioè, ogni compito è previsto di domande circa ogni libro e ogni capitolo a scelta?
    Grazie ancora e a presto.

Sì, in ogni compito sono riportate tre domande per ogni libro a scelta e una per ogni capitolo a scelta. Ovviamente tu devi rispondere solo a quelle relative al tuo libro e al tuo capitolo. Infatti, sul frontespizio del compito, oltre a nome, cognome e matricola ti fa mettere anche il titolo dei libri su cui hai studiato.
    Ultima cosa: se non hai ancora ritirato il libretto, ricordati a portare un documento di identità!
    In bocca al lupo

perkins
    Ospite non registrato
    Grazie anche a te!!!!!!!!!!!
    Ops! Per favore mi diresti l'ultima cosa? Che tipo di domande pone circa il libro a scelta?
    Ciao e grazie

Io avevo scelto "L'attenzione" e delle tre domande me ne ricordo due. Si trattava della definizione di priming negativo e di attenzione sostenuta (o selettiva, boh non ricordo). Praticamente lui ti metteva la definizione e tu dovevi dire a quale concetto era riferita. La terza domanda pure era una definizione, ma non mi ricordo più di cosa.
    Avevo dato un'occhiata anche alle domande degli altri libri e mi sembra fossero strutturate più o meno allo stesso modo.
    In bocca al lupo! Federica

Privacy Policy