• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22

Discussione: speculazione su Tommy

psicologiaela
    Ospite non registrato

speculazione su Tommy

avete sentito ieri l'appello della madre del piccolo Tommaso finalizzato a far luce sulla probabile speculazione ?
    a quanto pare i fondi raccolti e destinati per aiutare i bambini in difficoltà andrebbero destinati a ben altro...
    che ne pensate?
    a me ha indignato molto, è vergognoso come si possa solo pensare di utilizzare a scopo di truffa il nome di un bambino.
    Non solo è stato barbaramente ucciso, ma ora anche questo!
    VERGOGNA!!!!!

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    ..apprendo da te questa notizia!mah..non so davvero cosa pensare..ormai sembra camminare al contrario il mondo..e cosa che più mi spaventa è la gelida indifferenza della maggior parte delle persone!

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Scusate ma la mia memoria fa cilecca, di cosa stiamo parlando? Mi ricordate chi è il piccolo tommaso? In che senso c'è qualcuno che vuole speculare?
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    A me a lasciato perplessa addirittura il comportamento degli stessi genitori.
    Capisco che ciascuno abbia il suo particolare modo per reagire a una perdita cosi drammatica di un figlio tanto piccolo.
    Ma mi danno un senso di morbosita', in questo loro voler a tutti i costi far parlare di Tommy.
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alessia Va
    A me a lasciato perplessa addirittura il comportamento degli stessi genitori.
    Capisco che ciascuno abbia il suo particolare modo per reagire a una perdita cosi drammatica di un figlio tanto piccolo.
    Ma mi danno un senso di morbosita', in questo loro voler a tutti i costi far parlare di Tommy.

Scusa , ma cosa ci vedi di morboso?
    penso sia legittimo per un genitore che abbia subito un lutto cosi' atroce, cercare di non far infangare il nome del proprio figlio con squallide questioni di lucro....e poi penso anche che sia comprensibile che cerchino di non far dimenticare all'opinione pubblica l'atrocita' accaduta.
    Non dimentichiamoci poi che è passato cosi' poco tempo...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Non te lo so spiegare, ma e' una sensazione che mi hanno lasciato dentro...
    Comunque non e' riferita all'ipotetica speculazione su Tommy, mi riferisco in generale...a come li sento e li ho sentiti in questi mesi...

E penso al fratellino...
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io penso che su Tommy abbiano speculato tutti, da subito.. soprattutto i media. Infatti io non ho mai seguito a fondo la vicenda e non capisco cosa ci sia da stare li a guardare le disgrazie altrui...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    Io penso che su Tommy abbiano speculato tutti, da subito.. soprattutto i media. Infatti io non ho mai seguito a fondo la vicenda e non capisco cosa ci sia da stare li a guardare le disgrazie altrui...

penso che a nessuno piacerebbe stare a guardare le disgrazie altrui, ma si chiama "cronaca", e a meno che non ci trasferiamo sulla luna o su qualche altro pianeta mi sa che non possiamo sottrarci a cio'.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    In effetti capisco il discorso di Alessia Va, anche a me hanno fatto lo stesso effetto...
    E poi non miha mai convinto il fatto che appena morto il figlio, siano andati a mettere il copy right sulle foto di Tommaso: un po' strano pare.....

Comunque sono sempre convinta di una cosa: se si vogliono dare soldi a qualcuno che lavora a favere dei bambini, in ogni ambito, non li si dà a un'associazione nata dal nulla, dopo un fatto di cronaca, con gente che non si èmai occupata a livello professionale di bambini. Ci sono già migliaia di associazioni a cui destinare i nostri soldi, solide e conosciute, con successi alle spalle. Forse anche noi dovremmo farci un filo più furbi...

psicologiaela
    Ospite non registrato
    a me sta venendo la pelle d'oca....non mi va assolutamente di polemizzare pero' mi sembra a dir poco indelicato e allucinante che si debba alludere su comportamenti pseudo poco chiari di due poveri genitori che hanno subito un'atrocita' del genere.
    Forse sarebbe meglio nutrire dubbi su altri fatti di cronaca.......!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Esprimevo solamente una mia personale sensazione e un pensiero... mi ricordo chiaramente di cosa ho pensato a vederli in tv in quei gironi. non ci posso far nulla, non mi sono piaciuti come genitori. anzi, meglio: non mi è piaciuta la coppia di genitori che loro hanno voluto far vedere a tutti noi.

E poi se si possono nutrire tutti idubbi del mondo su altri, tipo Annamaria Franzoni, è lecito averli anche qui. E poi i miei dubbi non cambiano un bel nulla, sono miei e solo miei.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Piccola differenza:
    l'assassino di Tommy ha un nome e cognome estraneo alla sua famiglia; quello di Samuele ha probabilmente un nome e cognome a lui molto conosciuto.
    Il paragone tra i 2 casi di cronaca mi sembra alquanto azzardato.
    Non ho altro da aggiungere.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da psicologiaela
    penso che a nessuno piacerebbe stare a guardare le disgrazie altrui, ma si chiama "cronaca", e a meno che non ci trasferiamo sulla luna o su qualche altro pianeta mi sa che non possiamo sottrarci a cio'.
    Basta spegnere la tv

Scherzi a parte, alcuni fatti di cronaca piacciono di più alla gente, inutile negarlo...

Io comunque non mi pronuncio mai per principio su questi casi... c'è chi ci pensa e lo fa per mestiere, quindi...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Originariamente postato da psicologiaela
    La stessa cronaca che hanno fatto riguardo ai fratellini di Gravina in Puglia. Stesso caso, stesse modalità. Ma non è stato detto ciò che è stato invece detto per Tommaso. Questo testimonia che quello che tu chiami cronaca, in realtà è un modo come un altro per farci vedere ciò che piace a loro e non ciò che piace a noi. Per trovare info sui fratellini me ne sono andato su internet. Di Tommy invece, se ne è parlato pure troppo a mio avviso.

Per quanto riguarda i genitori, mi dispiace per il lutto che hanno subìto, ma soprattutto mi dispiace per il piccolo. Proprio per questo si meriterebbe di riposare in pace.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da HellSt0rm
    La stessa cronaca che hanno fatto riguardo ai fratellini di Gravina in Puglia. Stesso caso, stesse modalità. Ma non è stato detto ciò che è stato invece detto per Tommaso. Questo testimonia che quello che tu chiami cronaca, in realtà è un modo come un altro per farci vedere ciò che piace a loro e non ciò che piace a noi. Per trovare info sui fratellini me ne sono andato su internet. Di Tommy invece, se ne è parlato pure troppo a mio avviso.

Per quanto riguarda i genitori, mi dispiace per il lutto che hanno subìto, ma soprattutto mi dispiace per il piccolo. Proprio per questo si meriterebbe di riposare in pace.

io non credo che se ne sia parlato troppo, come dici tu, anzi dopo la triste scoperta della sua morte, non mi sembra che se ne sia parlato piu' di tanto..
    ma poi se se parlasse sia di Tommy che di altri casi gravissimi simili, ben venga secondo me, l'importante che non diventino tipo reality show a puntate stile caso cogne.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy