• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 91
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

applicazioni infromatiche prof Frosini

Hola!!!
    ragazzi c'è qualcuno che mi può illuminare sulla modalità d'esame di questo prof????
    Grazieeeeee
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Partecipante Esperto L'avatar di Jessica
    c'è già un topic su queste lezioni, esame compreso
    l'ho aperto io
    ...Singing under my GipsyMoon...

Jessica grazie mille !!! Non riuscivo a trovarlo prima con la ricerca poi ho guardato i messaggi inseriti da te e l'ho trovato.
    Grazie!!!
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

coccinellasilen
    Ospite non registrato
    scusate c'è nessuno che ha già dato l'esame ai primi due appelli e ci può dare qualche informazioni sull'esame?

ciao Cocci! che dire...bastano le dispense del prof per l'esame, le domande sono a risposta chiusa con 4 opzioni di cui possono risultare vere anche 2 risposte, in più 2-3 aperte...attenzione alle alternative di risposta, alcune sono molto simili fra loro e rischia di scegliere quella sbagliata!
    Per quanto riguarda la parte html ripassa bene i codici e anche quella parte dove spiega come inserire una tabella. ciao!

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2

frosini 15 febbraio 2008

ritiro fuori questo vecchio thread perchè volevo sapere un po' da voi come siete messi....
    io ho paura di non riuscire a farcela nemmeno questa volta....non capisco, è più forte di me poi alla fine sono 6 cosette da imparare, ma io sono una che non è capace di imparare a memoria e via, devo capire!!!!!!

scusate lo sfogo...

L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    non c'è bisogno di imparare a memoria... anzi... se impari a memoria è più difficoltoso perché le domande sono più di ragionamento che di nozioni...
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Partecipante Affezionato L'avatar di ZeroZero
    Citazione Originalmente inviato da saraflorence Visualizza messaggio
    non c'è bisogno di imparare a memoria... anzi... se impari a memoria è più difficoltoso perché le domande sono più di ragionamento che di nozioni...
    Concordo in pieno!!!!
    ..L'unico vero errore è quello dal quale non apprendiamo nulla..

Blog Entries
    2
    domande di ragionamento???
    abbi pazienza ma stiamo parlando dello stesso compito che ho fatto al primo appello????
    a me è sembrato MOLTO nozionistico, davvero tanto, la parte di html ovviamente uno se la deve preparare bene, ma anche quello che c'è sulle slide ....io penso che si tratti di definizioni e spiegazione da dare, ci ho visto molto poco ragionamento. :sissi:

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Citazione Originalmente inviato da *galadhriel* Visualizza messaggio
    domande di ragionamento???
    abbi pazienza ma stiamo parlando dello stesso compito che ho fatto al primo appello????
    a me è sembrato MOLTO nozionistico, davvero tanto, la parte di html ovviamente uno se la deve preparare bene, ma anche quello che c'è sulle slide ....io penso che si tratti di definizioni e spiegazione da dare, ci ho visto molto poco ragionamento. :sissi:
    io lho dato a settembre quindi non so se ha cambiato modalità, ma cmq mi ricordo che molte domande erano su nozioni che dovevi aver metabolizzato perchè richiedevano un ragionamento sapendo cmq le proprietà e caratteristiche principali di quella cosa che chiedeva... molte domande erano simili e cmq richiedevano un ragionamento e molto spesso dovevi andare per esclusione per trovare la risposta giusta. cmq io lho trovato così, sicuramente non un esame da imparare a memoria ma da metabolizzare bene bene.. e poi cmq è importante secondo me che impari il meccanismo nel fare elenchi e tabelle e poi sei a posto
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Blog Entries
    2
    forse mi sono espressa male, la mia perplessità è riconducibile al fatto che ero convinta che questo esame fosse un po' come l'esame del Pinzani.....mi sono trovata tutt'un altra cosa
    l'esame è come dici tu, bisogna saper BENE le varie nozione e a volte fare "un passo avanti"
    le tabelle sono un problema...e un po'anche gli elenchi....più che altro per gli errori, cioè anche se non è scritto corretto come fare a capire cosa risulta.....
    qualsisi consiglio è ben accetto...

Partecipante Affezionato L'avatar di ZeroZero
    ..almeno al compito che ho fatto io nelle tabelle lui non h mai chiuso né le righe né le colonne, ma se ne viene aperta una nuova l'altra si chide automaticamente...
    anchegli elenchi si basano sullo stesso principio..
    per quanto riguarda le domande teoriche bisogna aver studiato bene, e soprattutto essere in grado di rielaborare...
    ..L'unico vero errore è quello dal quale non apprendiamo nulla..

Partecipante Affezionato L'avatar di giuge123
    ..ma perchè non escono i risultati?????accidenti!!!!!..disse che li avrebbe messi al massimo martedì,vero?..uffaaaaaaa!!!!!!

Blog Entries
    2
    ragazzi...non escono questi maledetti risultati.........che palle!!!!!!!!
    aveva detto max oggi comunque...............................

Partecipante Assiduo L'avatar di JagoPsico
    credo che a sto punto dovremo pazientare fino a domani...che bello..

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy