• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Postatore Epico L'avatar di Ember

Parte brutta di un bel sogno

[color=darkblue:582b6fd758]Ho fatto un sogno lunghissimo e bello del quale però ricordo solo le emozioni suscitate e una parte molto brutta.

Questa parte si ambientava in un altra epoca, credo prima del medioevo (non chiedetemi come l'ho "datata", perchè sono andata a intuito). Dovevo consegnare dei cavi del televisore (? ?) a una persona. Seguo l'indirizzo datomi e mi ritrovo in un posto all'aperto pieno di grotte sbarrate (prigioni in pratica) con delle fiaccole attaccate fuori, tanto per rendere il tutto più inquietante Butto un'occhiata dentro queste grotte e vedo uomini incatenati e sanguinanti (visione che mi ha fatto pensare a Cristo sulla croce! ) e poi arrivo nell' "ufficio" della persona a cui dovevo consegnare i cavi, che ormai avevo intuito essere un torturatore, o un boia
    Busso al suo ufficio-grotta e mi risponde una persona: "prego accomodati, arrivo subito!". Mi appoggio alla parete della grotta e guardo la scena. Il boia se ne stava di spalle, seduto presso un "lettino" di roccia, dove era steso un ragazzo, e un uomo, che seduto vicino a lui gli accarezzava i capelli. Poi con un colpo secco il boia taglia la testa al ragazzo! si alza tranquillamente e viene da me. Ma io guardavo il padre del ragazzo... ricordo la tenerezza di quell'uomo, che stringe al petto la testa senza vita del figlio. E il boia si rivolge a me: "è triste vero? Ma daltronde è così che va! Grazie per i cavi!"

Poi vuoto totale.[/color:582b6fd758]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea

poi torno
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

[color=darkblue:80a15da3d9]Nessuna ispirazione...?

[/color:80a15da3d9]

Amus
    Ospite non registrato
    Ieri ho tentato per tutta la mattinata di risponderti ma ad un certo punto non sono più riuscita ad entrare
    Dicevo... che dicevo? Ah, facevo riferimento ad una mia recente acquisita deformazione che mi porta a rilevare immediatamente gli elementi ricorrenti dei miei amici sognatori... e stavolta vedo "il padre" in questa circostanza accarezza il capo del figlio decapitato... il padre e il suo ruolo di padre In qualche altra occasione avevamo parlato di padre, ricordi? Un'altra cosa, non ci sono animali acquatici che divorano chicchessia, ma è anche peggio... che sia un'evoluzione dei sogni precedenti? O un travestimento?

[color=darkblueaa0de4232]La figura del padre... però in questo caso è diversa dalla figura paterna che di solito ho in sogno (che è poi naturalmente collegata a mio padre)... tu cosa intendi per "ruolo di padre"?

Un'evoluzione dei sogni precedenti... può darsi ma sarebbe una cosa negativa... o sbaglio?
    Precisamente che intendi per travestimento? (scusa: so de coccio! ) [/coloraa0de4232]

Amus
    Ospite non registrato
    Non cercare tutte queste risposte negli altri... cercale in te stessa

[color=darkblue:52e9399d21]Lo farò senz'altro... grazie per gli spunti![/color:52e9399d21]

Privacy Policy