• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Scusate L'ignoranza

Partecipante Assiduo L'avatar di marilisa

Scusate L'ignoranza

ho letto tutta la riflessione presente sul sondaggio riguardo al rimborso spese per la psicanalisi. ora SCUSATE L'IGNORANZA mi spiegate qual'è la valenza terapeutica del pagare la psicoterapia nelle mani del terapeuta??????????
    si parlava di resistenze e questo mi va bene ma mi sembra una esagerazione farme una conditio sine qua non

PS= sono una studentessa e tutti i prof danno per scontato che noi sappiamo il perchè ma nessuno ce l'ha mai spiegato.

mi date qualche titolo, qualcosa che mi permetta di approfondire questa tematica e tematiche simili??????????????

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Ciao, mi interessa la tua domanda... ma... scusa, cosa intendi di preciso? il pagare ogni seduta alla fine, moneta sonante, all'analista? e il rimborso (da dove? da chi?) è successivo? a fronte della spesa sostenuta? pari di roba del genere?

Non mi intendo molto di cosa fiscali a dire il vero...

Ale
    Alessandra -------<---<---@

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

nel sondaggio già citato si rifletteva sulla positività o meno di un rimborso da parte dello Stato delle spese per la psicoterapia ed una delle obiezioni riguardava il venir meno di una componente fondamentale nel processo analitico. no riesco a spiegarmi perchè non riesco a capire il perchè della questione.

incollo l'intervento che ha suscitato la mia domanda :