• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12

come si scrive una lettera che accompagna il curriculum?

salve.
    voglio mandare un pò di curriculum ai posti più disparati (certi non hanno niente a che vedere con la psicologia, ad esempio mediateche dove si può andare a chiedere in prestito film, cd ecc..) Oltre al curriculum devo scrivere una lettera di presentazione. Cosa scrivo??
    "Salve sono uno psicologo.."?
    mi sembra poco interessante per chi gestisce una mediateca.
    "Salve sono un laureato in Psicologia..."?
    "Salve sono un giovane.."?
    Cosa posso scrivere??

Partecipante Assiduo L'avatar di dandina79
    Secondo me anziche' specificare il titolo di studio (che cmq è gia' inserito nel curriculum)puoi limitarti a scrivere ''Il sottoscritto.......nato a .....residente a.....dichiara la propria disponibilita' a collaborare con......'';è un' idea, poi ovviamente valuta tu!Buona serata

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Quando leggo i tanti cv che mi arrivano, innanzitutto vedo che ci sia una lettera di presentazione..per me è segno che la persona abbia bisogno di idre cose meno schematiche rispetto a quelle del cv. Mi piace leggere di persone che sono capaci di relazionarsi con gli latri perchè..magari, mi raccntano di aver studiato fuori casa oppure gente che si senta portata per quel tipo di azienda o di lavoro per un motivo o per un altro.
    Insomma, la lettera di presentazione deve essere personalizzata in base al destinatario e deve fare emergere cose che nel cv non possono comparire..
    esprimi te stesso.
    La lettera di presentazione è il tuo biglietto da visita ma anche l'unico strumento che consente di liberare cose che vorresti dire ma che il cv per schematicità non ti consente di dire!
    Lucia

Partecipante Assiduo L'avatar di dandina79
    Ciao Andalucia, ci reincontriamo...secondo me molto dipende anche da dove verranno inviati curriculum e lettera:per quanto riguarda quest' ultima la si potrebbe modificare a seconda del destinatario,ovviamente dando sempre info veritiere ma decidendo se se essere discorsivi o schematici di volta in volta.

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da Andalucia
    Quando leggo i tanti cv che mi arrivano, innanzitutto vedo che ci sia una lettera di presentazione..per me è segno che la persona abbia bisogno di idre cose meno schematiche rispetto a quelle del cv. Mi piace leggere di persone che sono capaci di relazionarsi con gli latri perchè..magari, mi raccntano di aver studiato fuori casa oppure gente che si senta portata per quel tipo di azienda o di lavoro per un motivo o per un altro.
    Insomma, la lettera di presentazione deve essere personalizzata in base al destinatario e deve fare emergere cose che nel cv non possono comparire..
    esprimi te stesso.
    La lettera di presentazione è il tuo biglietto da visita ma anche l'unico strumento che consente di liberare cose che vorresti dire ma che il cv per schematicità non ti consente di dire!
    ciao! potresti mettere un canovaccio di lettera di presentazione vista la tua esperienza?
    io l'allego ma non ho mai inserito il fatto di aver studiato fuori oppure esperienze esterne agli studi perchè non mi sembravano attinenti come per esempio aver fatto parte degli scout... etc. etc.
    puoi aiutarci?
    ciaoooo grazie in ogni modo!!!

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Partecipante Super Esperto L'avatar di dott.ssaConfusa
    Se cercate su qualsiasi motore di ricerca "lettera di presentazione" vi escono migliaia di esempi e di consigli per compilarla efficacemente.
    In genere consigliano di farla breve e di non usare un modello standard, ma di adattare ogni volta la lettera a seconda dell'azienda/ente/ecc. a cui si manda il cv.
    Cmq vi consiglio di cercare un pò su internet, la lettera di presentazione, specie quando si mandano cv via mail, è molto importante, e spesso da essa dipende la sorte che farà il nostro cv!

marudago
    Ospite non registrato
    Occupandomi di formazione, apprezzo le lettere che descrivono l'esperienza umana dei dati scritti sul CV. Per quanto mi riguarda: BANDO AGLI STANDARD BUROCRATICI. la lettera deve raccontare la specificita-specialità-diversità del candidato. insomma, non parlare dello "Psicologo Mario Rossi, ma di: "Mario Rossi, Psicologo".

Privacy Policy