• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12

come si scrive una lettera che accompagna il curriculum?

salve.
    voglio mandare un pò di curriculum ai posti più disparati (certi non hanno niente a che vedere con la psicologia, ad esempio mediateche dove si può andare a chiedere in prestito film, cd ecc..) Oltre al curriculum devo scrivere una lettera di presentazione. Cosa scrivo??
    "Salve sono uno psicologo.."?
    mi sembra poco interessante per chi gestisce una mediateca.
    "Salve sono un laureato in Psicologia..."?
    "Salve sono un giovane.."?
    Cosa posso scrivere??

Partecipante Assiduo L'avatar di dandina79
    Secondo me anziche' specificare il titolo di studio (che cmq è gia' inserito nel curriculum)puoi limitarti a scrivere ''Il sottoscritto.......nato a .....residente a.....dichiara la propria disponibilita' a collaborare con......'';è un' idea, poi ovviamente valuta tu!Buona serata

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Quando leggo i tanti cv che mi arrivano, innanzitutto vedo che ci sia una lettera di presentazione..per me è segno che la persona abbia bisogno di idre cose meno schematiche rispetto a quelle del cv. Mi piace leggere di persone che sono capaci di relazionarsi con gli latri perchè..magari, mi raccntano di aver studiato fuori casa oppure gente che si senta portata per quel tipo di azienda o di lavoro per un motivo o per un altro.
    Insomma, la lettera di presentazione deve essere personalizzata in base al destinatario e deve fare emergere cose che nel cv non possono comparire..
    esprimi te stesso.
    La lettera di presentazione è il tuo biglietto da visita ma anche l'unico strumento che consente di liberare cose che vorresti dire ma che il cv per schematicità non ti consente di dire!
    Lucia

Partecipante Assiduo L'avatar di dandina79