• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante L'avatar di paciarotta

psicologia clinica torino

Salve!!
    C'è qualcuno che sa dirmi quali sono gli argomenti del tema di ammissione alla scuola di psicologia clinica del prof Borgogno di Torino? C'è qualcuno che la frequenta? Grazie mille.

Partecipante Assiduo
    Ciao paciarotta.
    Mi spiace, ma non so darti alcuna informazione in merito a quanto hai richiesto. Però sono interessata ad iscrivermi a questa scuola.
    Tu sai per caso i costi annuali e quali sono i giorni e gli orari di frequenza?
    Con un bambino piccolo e con il desiderio di continuare ad andare avanti nella mia missione.... come è difficile rimanere in equilibrio...
    Molte grazie.
    Memento augere semper

Ciao! La prova di ammissione è stata oggi, lo scritto martedì. Proprio tranquillo tranquillo, solo domande generali sulla scelta di fare psicologia. il costo è di circa 2800 euro l'anno, una delle più economiche. non richiede l'analisi e questo è un dato importante, visto il costo esagerato che questa comporta. Borgogno oggi ha detto che le lezioni si terranno il venerdì a volte e il sabato, ma dipende anche dalla disponibilità degli allievi. Alla prova erano in 12, quindi un piccolo gruppo a cui lui va molto incontro, mi sembra. Non è impossibile fare questa scuola, se tu ci credi falla, perchè anche con una famiglia le ore che ti richiede non sono molte. Io mi sono appena laureata, ma la frequenterà il mio compagno. Ti farò sapere.

Grazie di avermi risposto.
    E ricorda: Memento Audere Semper
    Auguri di Buon Natale e di un 2007 favoloso

Con affetto

Partecipante Assiduo L'avatar di marco_84
    ho visto sul sito della scuola che ci sono 400 ore di lezione e 400 di tirocinio ogni anno.... le lezioni si fanno nei fine settimana, ma il tirocinio come si può conciliare con un altra attività lavorativa?
    « Più egli contempla, meno vive; più accetta di riconoscersi nelle immagini dominanti del bisogno, meno comprende la sua propria esistenza e il suo proprio desiderio » G. Debord

Il tirocinio penso che tu lo decida in base ai tuoi orari: la maggior parte degli allievi lavora. Comunque non so nulla di preciso, quando lo saprò farò sapere.

Partecipante Assiduo L'avatar di robypsycho
    Originariamente postato da marco_84
    ho visto sul sito della scuola che ci sono 400 ore di lezione e 400 di tirocinio ogni anno.... le lezioni si fanno nei fine settimana, ma il tirocinio come si può conciliare con un altra attività lavorativa?
    Il problema del tirocinio per chi lavora è che dovrebbe essere svolto in strutture del servizio sanitario nazionale (così mi è stato detto, ma non ne sono certissima) che difficilmente sono disponibili ad accogliere tirocinanti nei weekend.

Privacy Policy