• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25
    Partecipante Affezionato

iscrizione terza fascia

qualcuno sa se per l'iscrizione in terza fascia (ovvero supplenze) è necessario avere quel particolare piano di studi necessario per iscriversi alla siss?
    tigrabianca

Partecipante Esperto
    Per le supplenze nelle scuole superiori? Interessa anche a me... se scopro qualcosa ti faccio sapere...

Partecipante Esperto
    C'è un tread in lavoro e imprenditoria in cui se ne parla... purtroppo bisogna integrare il piano di studi con gli esami mancanti anche per iscriversi in terza fascia per le supplenze:

http://www.opsonline.it/forum/showth...5&pagenumber=3

Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    Siete sicure?
    A me hanno detto che per la terza fascia (ovvero solo supplenze sporadiche) non serve altro oltre alla laurea...
    Informazione sbagliata?

Partecipante Affezionato
    mi sono informatata e mi hanno detto la stessa cosa: nessun piano di studio particolare.
    tigrabianca

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Partecipante Affezionato L'avatar di chicca77
    Originariamente postato da tigrabianca
    mi sono informatata e mi hanno detto la stessa cosa: nessun piano di studio particolare.
    dove ti sei informata?chi te l'ha detto?
    magari fosse davvero come dici!!!

Partecipante Affezionato
    me lo ha detto una ragazza laureata in lettere che si è iscritta in 3° fascia. anche a lei mancavano esami nel piano di studio ma si è potuta iscrivere comunque ed ora lavora come insegnante di sostegno in una scuola superiore.
    è ancora precaria ma almeno guadagna molto e al raggiungimento di un certo n° di ore di supplenza potrà diventare di ruolo.
    tigrabianca

Blog Entries
    2
    me lo ha detto una ragazza laureata in lettere che si è iscritta in 3° fascia. anche a lei mancavano esami nel piano di studio ma si è potuta iscrivere comunque ed ora lavora come insegnante di sostegno in una scuola superiore.
    è ancora precaria ma almeno guadagna molto e al raggiungimento di un certo n° di ore di supplenza potrà diventare di ruolo.
    ma guarda che sono proprio cronache marziane quelle che dici: non è per niente così!
    ti conviene leggere bene la normativa nel www.istruzione.it voce reclutamento e poi fare tu una telefonata al csa di dove vivi non fidarti magari lavora in una s.privata... per quanto riguarda il ruolo è fuori come un balcone questa tua conoscente...

Partecipante Affezionato
    no, lavora in una scuola pubblica e non ha il piano di studio previsto, molto probabilmente, anche per i laureati in lettere. lei si è iscritta ha dato la disponibilità per insegnare alcune materie in alcune scuole, è stata chiamata, ed ora lavora da diversi mesi senza che nessuno le abbia mai chiesto il piano di studio.

a volte la teoria è diversa dalla pratica!!!!
    tigrabianca

Partecipante Affezionato L'avatar di chicca77
    con la sola laurea fa l'insegnante di sostegno? forse ha fatto qualche corso?

Blog Entries
    2
    no, lavora in una scuola pubblica e non ha il piano di studio previsto, molto probabilmente, anche per i laureati in lettere. lei si è iscritta ha dato la disponibilità per insegnare alcune materie in alcune scuole, è stata chiamata, ed ora lavora da diversi mesi senza che nessuno le abbia mai chiesto il piano di studio.

a volte la teoria è diversa dalla pratica!!!!

guarda non è così, SONO INFORMAZIONI SBAGLIATE: "la disponibilità" come dici, che ha dato si chiama classe di concorso e non si inventa a piacere: si va nel sito che ho detto su, si mette il proprio titolo di studio e l'applicazione ti da le classi di concorso/insegnamento.
    Ripeto telefonate al CSA (Provveditorato agli studi) e chiedete : NON FIDATEVI DELLE VOCI (SBAGLIATE pergiunta )

Partecipante Affezionato
    le condizioni per accedere alla classe di concorso A36 prevedono due corsi annuali ( per il v.o. ) delle discipline di ciascuna delle aree: filosofica, pedagogica, psicologica e sociologica. e questo è fuori discussione.

per l'iscrizione in 3° fascia le cose sembrano essere diverse. comunque per provare basta compilare un modulo e mettersi in lista - senza pagare nulla - (almeno così fanno i laureati in lettere)
    tigrabianca

Partecipante Assiduo L'avatar di guanciotta
    Ma è vero che chi ha conseguito la laurea dopo l'anno accdemico 00/01 non può insegnare???

Partecipante Esperto
    Originariamente postato da guanciotta
    Ma è vero che chi ha conseguito la laurea dopo l'anno accdemico 00/01 non può insegnare???
    chi l'ha detto? Che io sappia, l'unica differenza è che prima di quell'anno si parla di annualità da recuperare per completare il piano di studi, mentre dopo si parla di crediti da recuperare (per le scuole superiori)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy