• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Assiduo

specializzazione all'estero

avete notizie su come frequentare una scuola di specializzazione all'estero e quali siano i requisiti? io sarei interessata a specializzarmi nell'ambito della psicologia dello sviluppo a londra (dove sto facendo uno stage) ma trovare informazioni per noi "poveri italiani" sembra complicatissimo!

Partecipante Assiduo L'avatar di guanciotta
    Ciao, posso chiederti che tipo di stage stai facendo? Si tratta del tirocinio obbligatorio? Di cosa ti occupi?
    Scusa la curiosità ma anche a me piacerebbe fare uno stage all'estero. Si possono ottenere borse di sudio per farlo?

Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    vedo che siamo in tre..per or sto finendo il tirocinio obbligatorio, ma poi anche io vorrei afre master o quantaltro in quel di Londra o Dublino...cmq non qua!
    Appena qualcuno sa qualcosa....scriva scriva
    ehehh
    a presto, Susy

Partecipante Assiduo
    sto facendo uno stage non retribuito al Great Ormond Street Hospital in pcisologia infantile (mi mantengo facendo la baby-sitter).
    credo di aver scoperto che per fare la specializzazione qua ci vogliono 4 anni full-time (ma ci sono varie borse di studio) e prima un anno di master o simili... se avete altre notizie fatre sapere!

Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    ciao chiaralia come hai fatto a trovare quello stage?
    4 anni per essere chartered forse..

Partecipante L'avatar di mony_loves_dogs
    cioa a tutte. anche io cme molte di voi vorrebbe investire meglio i soldi ch altrimenti andrebbero sulle tasche delle scuole qui in iatlia che però non ti danni molte certezze alla fine dei 4-5 anni. qualcuno di voi sa dove potersi informare qui in italia per sapere se una specializzaizone all'estero è poi valida a tutti gli effetti in italia? grazie mille a chi mi darà qualche info

Partecipante Assiduo
    mi sembra di avere capito che in inghilterra sarebbero 4 anni di spec + 1 propedeutico, la cosa positiva sarebbe che quasi tutti coloro che fanno una scuola qua trovano un posto pagato come trainee psychoterapist gia' dal 1 anno della scuola (quindi dal 2 su 5), qualcuno ne sa qualcosa di piu'?

Privacy Policy