• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Il mio sogno...

ketta_it
    Ospite non registrato

Mare e rovine...

Ecco a voi il mio sogno che fino all'anno scorso facevo di continuo:
    sognavo di essere su una barca, o forse una zattera, o di affacciarmi da un belvedere, e vedere sotto di me le rovine di una città antica, ma coperte dall'acqua del mare. L'acqua in questione era splendida, di una trasparenza cristallina, sembrava essere freddissima e non doveva essere molto profonda.
    Le rovine sotto l'acqua sembravano quelle di Pompei o Ercolano, erano stupende, di colore rosso (rosso pompeiano appunto!).

Era un sogno che ho fatto spesso, non mi procurava ansia...anzi...era così bello essere lì e vedere quegli stupendi scavi archeologici coperti dall'acqua. Mi svegliavo col sorriso sulle labbra...era talmente emozionante!
    Vorrei tanto rifare quel sogno ma fino ad oggi non l'ho più rifatto...uffa...

Ma ecco un sogno che invece faccio ora e spesso e che mi turba molto: sogno che i miei denti cadono e che si consumano anche le gengive!

Allora: che ne dite colleghi???
    Ultima modifica di ketta_it : 04-12-2006 alle ore 19.46.03

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Il sogno dei denti che cadono è anche uno dei MIEI sogni ricorrenti, ne ho postati parecchi qui nella stanza dei sogni, ogni interpretazione va comunque "ritagliata" come se fosse un abito sartoriale sul sognatore, i suoi vissuti, il suo immaginario simbolico ... per quanto mi riguarda credo abbia a che fare con il mio abito mentale rigido e controllante che mi "impone" di censurare ogni forma di aggressività, rabbia ... in senso lato.
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Partecipante Esperto L'avatar di tatee
    Sognare i denti che cadono, come ho postato nell'altro 3d, porta male secondo la tradizione popolare, e significa che ci sono sciagure in arrivo... fate un po' voi!
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Privacy Policy