• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 37

Discussione: Le discipline

Penguiny
    Ospite non registrato

Le discipline

Scusate se posto qui questo messaggio, ma mi sembrava il posto più adeguato.

La mia morosa mi schernisce perché sono laureato in psicologia. Lei studia medicina e chirurgia, e vuole specializzarsi in psichiatria. Dice che noi psicologi non valiamo niente, infatti loro, solo perché sono medici, vengono convocati a fare perizie, mentre noi siamo, come dice lei, "degli stracci".
    Io la sopporto, so che mi ama, anche se si mostra così "malvagia". Anche io la amo, ed è bellissima. Non potrei proprio lasciarla... oggi abbiamo nuovamente discusso del valore delle due discipline; lei dice che noi li invidiamo perché sono sicuramente più esperti di noi. Ci inferiorizzano.
    Io non so come comportarmi con lei, le ho provate di tutte, ma lei insiste, spesso mi fa anche sentire uno schifo. A volte arrivo perfino a pensare di partecipare agli esami di ammissione per la facoltà di medicina e provare a passare, per accontentarla. Così vivremmo felici, insieme.

Voi cosa mi consigliate? Lei dice che noi psicologi ci "abbassiamo" anche a credere in Dio; loro, in quanto scienziati, provano a ragionare solo con il cervello, di cui noi non conosciamo niente perché non siamo veri medici e non dobbiamo fare il giuramento di Ippocrate.

Cosa mi dite? Cosa posso fare?

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Penguiny ti ripeto cio' che ti ho detto in pm...
    al di la' della diatriba ( vecchia come il cucco) tra medico e psicologo, secondo me dovresti far capire alla tua ragazza che non è dimostrazione d'amore demolire in questo modo la professione del proprio compagno...è assurdo come parla, veramente offensiva.
    Poi potresti dirle che sono semplicemente 2 professioni diverse , nè tu vuoi fare il medico, ne' lei puo' fare la psicologa!