• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

scuola psicoterapia milano 2007

Ciao a tutti!
    Per chiunque fosse alla ricerca di una buona scuola di psicoterapia a Milano, io consiglio vivamente l'Istituto di Psicologia Clinica Rocca-Stendoro (io sono iscritta e mi trovo molto bene!).
    So che per il 2007 ci sono ancora dei posti disponibili.
    In bocca al lupo a tutti!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Sarebbe interessante se tu ce ne parlassi un po'...
    Io credo proprio mi iscriverò ma nel 2008 visto che ora sto già frequentando un master e non mi posso dividere in 2!

Ciao Pimo-eli,
    sul sito trovi un sacco di informazioni: www.rocca-stendoro.it
    Comunque, le lezioni iniziano a fine gennaio e si svolgono nel weekend. Ci sono anche degli incontri di supervisione di gruppo in cui ci si può confrontare a livello più informale con i professori e con chi ha già dei pazienti.
    A me piace molto la metodologia che utilizzano e che lavora sull'immaginario. Sarebbe complicato spiegarla qui in due parole, ma credo valga la pena di approfondire!
    Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedimi pure!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Io ne ho sentito palrare bene! Ho due colleghi al lavoro che l'hanno fatta e si sono trovati benissimo. sono venuta ad un incontro in cui si presentava il nuovo libro sul counseling e sono rimasta colpitissima (anche perché io ero indirizzata maggiormente sulle scuole cognitiviste, ma lavorando mi sono accorta che forse mi serviva altro!). Volevo sapere non tanto info "accademiche" sulla scuola ma info da chi la fa, dall'esperienza che prova frequentando questa scuola....

Matricola L'avatar di usherette
    finalmente si parla un pò anche di questa scuola, mi sembrava un pò lasciata in disparte e iniziavo a chiedermi se fossi l'unica a frequantarla...in realtà inizierò a gennaio, sono iscritta al primo anno...al tempo del colloquio (ormai quasi sei mesi fa!!1) mi aveva fatto una buonissima impressione, tutti molto disponibili, mi hanno fatto frequentare una lezione di prova e una supervisione, e mi sono convinta...sinceramente non vedo l'ora di iniziare! so che il 28 gennaio ci sarà la presentazione ufficiale dell'anno accademico 2007, e dal week end successivo inizieranno le lezioni...
    comunque, volvo sapere: c'è qualcuno che già la sta frequentando? non conosco nessuno e mi piacerebbe sentire il parere di chi già la frequenta...
    grazie mille!!
    LIFE'S FOR MY OWN TO LIVE MY OWN WAY

Io inizierò adesso la scuola di psicoterapia, ma ho già frequentato i due anni del master di counseling.
    Ho iniziato anche l'analisi personale da un anno e mezzo circa e mi sono ancor più convinta della validità del metodo.
    A me piace molto, soprattutto la metodologia in sè, ovvero la Procedura Immaginativa. Le lezioni del prof. Rocca (uno dei capiscuola) mi lasciano ogni volta senza fiato perchè secondo me è veramente un grande, oltre ad essere più che disponibile con tutti!
    Posso dirvi che mi trovo bene anche dal punto di vista umano, sia con gli altri allievi che con alcuni docenti in particolare (ad es. la dott.ssa Rivolta).

Matricola L'avatar di usherette
    bene
    mi fa piacere quello che dici, vuol dire che ho avuto l'impressione corretta e che soprattutto la scelta fatta è quella giusta, almeno per me e per ciò che io cerco in una scuola di specializzazione
    vorrei chiederti una cosa: per l'analista a cui rivolgerti hai chiesto a loro o ti sei interessata tu? ti danno una sorta di elenco o simili? perchè io sinceramente non saprei dove andarlo a pescare, uno che utilizzi la PI al di fuori dei docenti...e vorrei iniziarla prima possibile...
    grazie se vorrai rispondermi e teniamoci in contatto, se ti va!
    ciao ciao
    LIFE'S FOR MY OWN TO LIVE MY OWN WAY

Quando voui iniziare l'analisi fai richiesta scritta (chiedi in segreteria cosa scrivere esattamente perchè non me lo ricordo!). Se tu hai preferenze su qualcuno in particolare devi segnalarlo nella richiesta e valuteranno se è possibile accontentarti (alcuni analisti sono già pieni!), altrimenti ti viene assegnato da loro. Sempre in segreteria ci dovrebbe essere un elenco degli analisti.

Privacy Policy