• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: avviare uno studio

Partecipante

avviare uno studio

Qualche mese fa, ho avuto una proposta di collaborazione presso uno studio associato di medici di base, ma riscontro grosse difficoltà nel reperire i pazienti. I md mi hanno fatto un solo invio, ma non è andato in porto perchè la tariffa richiesta per la mia prestazione è troppo alta (50 euro). Il problema è che dovrei fare in modo che anche loro abbiano un tornaconto economico e non sono per tanto ben disposti a far scendere il costo della mia prestazione. Dopo tempo mi hanno detto che l'accordo tra noi è ancora valido, ma si basano molto sugli eventuali pz che dovrei portare io e da parte loro tutto tace. C'è qc di voi che ha esperienze in merito e che può darmi dei suggerimenti?

Partecipante Esperto
    Io non ho esperienza quindi purtroppo non ho molti consigli da darti. Ma quello che mi viene in mente è che potresti dire al paziente che quelle 50 euro le potrà scalare nel 730 (se non erro è cosi e dovrebbe essere il 19%).

Partecipante
    Grazie 1000 per avermi risposto! Il problema è che io non sono riuscita neanche a vedere il pz, x' appena il md gli ha comunicato la tariffa ha detto che era troppo alta!

Ma a quanto dovremmo svenderci???Si rendono conto di quanto abbiamo pagato x la nostra formazione e tutt'ora dobbiamo pagare???

Partecipante
    Hai proprio ragione! Ci siamo scelti una professione ben poco redditizia! I soldi escono, ma difficilmente entrano. Non si può campare solo di volontariato purtroppo, nonostante le gratificazioni che il nostro lavoro ci porta.

marudago
    Ospite non registrato