• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: emozione alessitimia

superkate
    Ospite non registrato

emozione alessitimia

ciao a tutti...

sto facendo la tesi sul costrutto di alessitimia...se qualcuno per caso si trovasse a trattare questo argomento o a leggere casualmente qualcosa di interesante sul riconoscimento delle emozioni.... ogni informazione potrebbe essere utile...
    grazie fin da adesso
    kate

Partecipante Assiduo L'avatar di SilentEagle
    Non so se può esserti di aiuto ma alcuni prof dell'università di palermo hanno fatto degli studi su questo tema e hanno pubblicato anche il libro Caretti V., La Barbera D., Alessitimia. casa editrice Astrolabio Ubaldi.
    Anche nel libro di Solano "Tra mente e corpo" c'è un capitolo che ne parla.
    In bocca al lupo per la tua ricerca!

superkate
    Ospite non registrato
    ti ringrazio in effetti è proprio il primo libro che ho visionato..ho trovato anche alcuni studi fatti da todarello molto interessanti sempre di palermo..grazie mille crepi il lupo e altrettanti in bocca al lupo a te per il tuo percorso
    cate

Partecipante Affezionato L'avatar di alessicinica

Riferimento: emozione alessitimia

Ciao scusa se mi intrometto, magari sono anche in ritardo, io sono tesista in erba di Caretti, quindi se vuoi posso darti qualche info in merito.
    Come procede intanto?

Riferimento: emozione alessitimia

Citazione Originalmente inviato da alessicinica Visualizza messaggio
    Ciao scusa se mi intrometto, magari sono anche in ritardo, io sono tesista in erba di Caretti, quindi se vuoi posso darti qualche info in merito.
    Come procede intanto?
    ciao...so che è passato un pò di tempo, ma dato che sto facendo una tesi proprio sull'alessitimia in relazione ai disturbi psicosomatici, volevo sapere se per caso hai qualche consiglio da darmi, qualcosa da consultare, libri, articoli,..grazie mille...

Privacy Policy