• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 30

di cosa vi piacerebbe parlare?:D

[color=#9966ff:d530f6f5ec]...è un peccato avere questa stanza e nn usarla
    quindi la mia idea è questa: facciamo un po' di brainstorming e cerchiamo qualche argomento interessante...e poi da cosa nasce cosa
    io ho avuto anche un'altra idea
    potremmo scegliere periodicamente un articolo nell'apposita sezione di OPs!
    , darci un po' di tempo per leggerlo e poi discuterne insieme...che ne dite?
    [/color:d530f6f5ec]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    ok ci sto !!!
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

[color=#9966ff:a6b403a311]
    lo sapevo
    adesso aspettiamo altre adesioni ([b:a6b403a311]numerose[/b:a6b403a311], please!) e poi partiamo con un sondaggio per scegliere il primo articolo da discutere...
    speriamo funzioni!!![/color:a6b403a311]

Partecipante Esperto L'avatar di fla_vietta
    [color=violet:26250ea87d]Anche io sono dei vostri!!!![/color:26250ea87d]
    Punta sempre verso la luna,male che vada avrai vagabondato tra le stelle.......

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    :o :o :o anche io, nonostante la mia insufficente preparazione....

Postatore Epico L'avatar di paky
    L'idea mi sembra ottima anche se avrò ben poco da dire dal "basso" del mio secondo anno! :o
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

[color=#9966ff:2cee14eeec]sono contenta che l'idea vi piaccia :o
    e nn preoccupatevi delle vostre (presunte) scarse conoscenze...siamo qui per imparare l'una dall'altra
    nn avete nessuna preferenza sugli argomenti? Mi ricordo che Sunny aveva chiesto informazioni sul disturbo di personalità borderline...ho un po' di articoli in giro al riguardo Kernberg, Fonagy...potrebbe essere un argomento che vi interessa?
    :ciao2: [/color:2cee14eeec]

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    ci sono un mare di temi che mi interessano, e questo è uno di quelli. rinnovo l'adesione

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    bella come idea!!!

tra l'altro le informazioni sulla personalità borderline mi interessano .... sto preparando l'esame di psicologia clinica proprio in questi giorni ....
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Intanto Mia non so se lo sai ma è uscito il nuovo libro di Peter Fonagy per la Cortina Ed
    psicoanalisi e teoria dell'attaccamento

Fra qualche giorno intanto spero di acquistare il libro di Laufer adolescenza e breackdown evolutivo e vi farò avere qualche feedback sulle psicosi adolescenziali

[color=#9966ff86063868b]lo so, lo so Ez :cry: ho una lista di circa 20 libri che [b86063868b]devo[/b86063868b] avere, ma sono al verde
    aspetto il feedback sulle psicosi adolescenziali..interessante! :teach:
    intanto potresti darci il tuo contributo nella discussione sulla personalità borderline...visto che sei ferratissimo [/color86063868b]

Appena torno a casa e recupero i miei appunti di psicopatologia dello sviluppo.
    Cmq finora tutto quello che volevo dire l'hai espresso anche tu
    Con forse qualche altro accenno da fare sul borderline stabilmente instabile e la differenza fra disturbo di personalità borderline (asse 2 cluster B DSM IV, Masson Ed) e organizzazione borderline di personalità (O. Kernberg Disturbi gravi della personalità Bollati Boringhieri Ed.)
    Appena ho gli appunti li metto a disposizione
    Bella poi l'idea degli articoli
    Ci sentiamo sul messenger se ti va

[color=#9966ff8c93496a7]
    be', lo so che nn sono stata esaustiva :o
    ma è un argomento talmente vasto...e poi se parlo solo io nn vale
    aspettiamo i tuoi appunti [/color8c93496a7]
    [quote8c93496a7="ezechiele"]Bella poi l'idea degli articoli[/quote8c93496a7]
    :o [color=#9966ff8c93496a7]grazie :o ma l'ho "rubata" a chi ha più esperienza di noi...un lavoro analogo viene fatto sul sito dell'International Journal of Psychoanalysis...e mi sembrava interessante provarci anche qui

OT
    ok x il msn...ho preso il monitor nuovo stamattina, quindi sono di nuovo 100% online [/color8c93496a7]

Ospite non registrato

...Psicosi?

Ciao Mia! Ciao a tutti i colleghi!
    Vorrei sapere cosa di più delle Psicosi, ho anche visto un cambiamento di rotta per quanto riguarda l'interessamento della psicologia alla Psicosi, infatti nei primi periodi dei miei studi mi è stato insegnato che come psicologi non potevamo intervenire, in quanto non c'è distinzione tra realtà e mondo immaginario. anche la schizofrenia veniva messa da parte e veniva dato più risalto alla Nevrosi e, anche allo stato Borderline. Ma Alla psicosi Mai! Ma? :o vorrei capire un pò... perchè ci sono tante campane che suonano e ognuno dice che la sua teoria è la migliore e così via!
    :o spero che mi aiuterete! Ciao

[color=#9966ff:77abc335c2]bella idea Estelle e benvenuta nel forum di psicologia clinica era un argomento a cui stavo già pensando visto che mi è capitato sotto mano un po' di materiale su schizofrenia e psicoanalisi...dammi un po' di tempo per organizzare le idee, e parto anche con questo argomento!
    grazie per il contributo e a presto :ciao2:[/color:77abc335c2]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy